Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
giov342000
|
Scheggia su calandra del Disco. |
|
Ciao
scrivo per avere consigli in merito al seguente problema per il mio Disco 3.
A seguito di un sasso sul frontale auto (calandra), la vernice ha iniziato a venir via.
[img]http://docs.google.com/open?id=0B47pQgMFsmMCWHQ3bW13bGdsMFU[/img]
[img]https://docs.google.com/open?id=0B47pQgMFsmMCenpKS2NIS013WVE[/img]
Successivamente, forse a causa delle spazzole di un autolavaggio, il problema si è esteso.
Ho acquistato in rete un prodotto bi-componente (griffato land rover) il quale promette miracoli, e ovviamente si è rivelato una fregatura (pagato 25 € from UK).
Conviene sostituire la calandra (ne ho viste simil Disco4 a circa 300 € in rete) o è possibile riverniciare il pezzo in plastica in una carrozzeria secondo voi (o ci metto sopra un bel adesivo ) ?
grazie
Giovanni
|
20th Nov 2012 11:37 am |
|
|
01coccobet
|
carrozziere bravo poca spesa,molta resa
se no fai come me,DIY e spendi ancora meno.
il risultato non è eccezzionale,ma ho il verricello e company che attirano più l'attenzione figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
20th Nov 2012 11:57 am |
|
|
giov342000
|
Ciao
in effetti se trovo quel tipo di protezione per la calandra di seconda mano o da un auto-demolizioni (anche senza verricello), e quindi ad un prezzo accettabile x le mie tasche, non'é un brutta idea
Giovanni
|
20th Nov 2012 1:30 pm |
|
|
Skeggia
|
ma no giov342000...non ricordo di essermi attaccato mai alla tua calandra...
|
22nd Nov 2012 6:38 pm |
|
|
salvoTao
|
[quote="Skeggia"]ah aha ahahahahahha. comunque in conc.vendono un bicomponente propio per fare i ritocchi sulla carrozzeria devi ordinarlo con il codice del tuo colore,pulisci la superfice da ritoccare con una carta abbrasiva molto fine e poi stendi uno strato di colore,(che poi e' quello originale)e' quando e asciutto passi una seconda mano di lucido che sarebbe la famosa vernicetta dei carrozieri,e' ti garantisco che non troverai piu il graffio. anzi la scheggia.
|
22nd Nov 2012 9:23 pm |
|
|
giov342000
|
salvoTao, il kit di cui parli l'ho -originale LR- ordinato su ebay from UK, utilizzando il codice vernice LR.
Presumo non si tratti di un prodotto falso, ma originale.
Però il risultato è deludente. Anche se non sono Raffaello, ho seguito le istruzioni passo passo, peraltro semplici, ma si tratta di poco più di un pennarello.
E il risultato è la sbavatura visibile nella foto...
Ad ogni modo passerò dal conce per farmi fare un preventivo.
|
23rd Nov 2012 9:18 am |
|
|
Land Lover
|
...intanto ringrazia il cielo che ti ha preso la calandra e non il faro
...ma non basta il solito pennellino con la vernice originale
a me mi hanno scaraventato via la targa anteriore e mi hanno fatto 2/3 segni lunghi 20 cm, pennellino e vai col liscio......
se vai da un carrozziere ti rivernicia tutta la calandra,
a quel punto ti conviene veramente acquistarne una su ebay dello stesso colore della tua....
|
23rd Nov 2012 10:56 am |
|
|
salvoTao
|
non so che dirti, sara che la mia e' bianca e la vernice l'ho presa in conc, magari con altri colori il risultato e' diverso. saluti salvotao
|
23rd Nov 2012 11:14 pm |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.