Vi comunico che sto incominciando lo sbattimento preliminare riferito alla distribuzione che intendo fare prima del termine dei 160mila km di "legge" a titolo cautelativo. Attualmente ne ho 125mila e non mi urge e voglio arrivarci per tempo.
Le riflessioni importanti mi paiono:
- farlo fare in LR (non mi pare praticabile), da un indipendente o DIY
- sostituire lo stretto necessario ossia cinghie e tensionatore ovvero tutto il teatrino ossia altri 2 cuscinetti, la pompa H2O e tutto lo scudo che include la pompa dell'olio avendo letto le storie dell'orrore come queste
http://disco3.co.uk/forum/topic57636.html
fermo restando la sostituzione della cinghia posteriore (dev'essere quella della pompa del rail) e quella dei servizi davanti alla distro
in ogni caso ho intenzione di chiedere una quotazione a TLO per il materiale e penso di comprarmi gli attrezzini per il cam e crankshaft lock. Ho già chiesto i prezzi dei ricambi non originali dal mio spacciatore abituale ma adesso non li ricordo. Il costo comunque mi pare fosse assolutamente accettabile nella prospettiva di un lavoro DIY sulla base dell'ottima quida di Disco_Mikey
http://disco3.co.uk/forum/topic53674.html
testadura ha manifestato interesse parallelo nell'operazione: qualcun altro temerario?
Beh, se sei in grado, sarebbe una bella soddisfazione fare tu il lavoro; io personalmente non mi sono fidato a farlo fare dal mio mecca che non ha esperienza specifica sul D3 e l'ho fatto fare dal conce: distribuzione pompa e cinghia pompa alta pressione per 500 €uro, speso il giusto, secondo me; la pompa H20, i galoppini e la cinghia servizi li avevo fatti fare prima dal mio mecca ed avevo speso sui 400 €uro con altre cosette tipo sostituzione refrigerante e poco altro. La pompa olio la lascerei stare; non è mica detto che si debba rompere perchè si sa di un caso accaduto.
A te la scelta.Landy lover
Membro del Club
8th Jun 2012 6:25 am
testadura
Qui ci sono gli utensili per il bloccaggio del motore:
900 euri sembrano un prezzo decente per un lavoro come quello: sto valutando. Va da se che se debbo risparmiare 300 euri dannandomi l'anima senza garanzie di successo vado il LR che se mi fottono il motore me lo sostituiscono a loro spese. Se, al contrario risparmio 1000 euro allora sì che lo prendo in considerazione.
I casi di rottura non sono stati pochi si parla di una decina mi pare e sai com'è, la sfiga e cieca (o era la fortuna... )
sto valutando: c'è tempo
@ testadura
ho letto che molti evitano di perdere le ore nel togliere il motorino per bloccare il volano e semplicemente lo marcano. Togliere il motorino sembra essere una roba impossibile.
F.
8th Jun 2012 7:26 am
01coccobet
sono ancora a 95k km,ma potrebbe interessarmi nel futuro...
vi seguo con attenzionefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th Jun 2012 12:20 am
fedster
11th Oct 2012 7:50 pm
giu
Aspettate un attimo, ho 161000 km e so che devo fare il lavoro, ma l'intervento standard in cosa consiste? Sapevo cinghia e stop, c'e' qualche altra cosa?
Quanto costa la faccenda il. LR? Io pensavo di farla fare da un generico, sbaglio? Grazie ciao
13th Oct 2012 6:18 pm
fedster
giu wrote:
Aspettate un attimo, ho 161000 km e so che devo fare il lavoro, ma l'intervento standard in cosa consiste? Sapevo cinghia e stop, c'e' qualche altra cosa?
Quanto costa la faccenda il. LR? Io pensavo di farla fare da un generico, sbaglio? Grazie ciao
168.000 Km oppure 6 anni.
Cambiala...
13th Oct 2012 7:11 pm
fedster
Urcazzi!..
Quindi .. Oltre a quella cosa devo far cambiare?
Costo dell'operazione?
13th Oct 2012 9:48 pm
Marco3
il costo è sui 500 Euro.
C'è comunque un post apposito (problemi gravi motore D3/4) ove si espone l'eventualità di sostituire anche un particolare della pompa dell'olio, che in determinati numeri di telaio potrebbe dare dei problemi.
14th Oct 2012 9:19 am
moquito
Non sono riuscito a capire quali numeri di telaio siano interessati dal problema.....sono vicino a dover rifare la distribuzione e mi piacerebbe capire se devo preoccuparmi anche della staffa della pompa o se posso semplicemente cambiare le cinghie.
14th Oct 2012 11:21 am
Marco3
io ho cambiato solo la cinghia.
14th Oct 2012 2:48 pm
fedster
Quindi 500 neuri per cinghia..
È per la sostituzione di quel carter/ involucro della pompa olio, oltre al prezzo del pezzo ( circa 50 euri, giusto?), quanti € devo considerare?
Grazie
14th Oct 2012 3:52 pm
giu
Arrivato il preventivo per il kit completo distribuzione: 1300 euro! Credo che andro' da un generico per la sola cinghi...grazie ciao
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum