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distribuzione
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
distribuzione

Vi comunico che sto incominciando lo sbattimento preliminare riferito alla distribuzione che intendo fare prima del termine dei 160mila km di "legge" a titolo cautelativo. Attualmente ne ho 125mila e non mi urge e voglio arrivarci per tempo.

Le riflessioni importanti mi paiono:
- farlo fare in LR (non mi pare praticabile), da un indipendente o DIY
- sostituire lo stretto necessario ossia cinghie e tensionatore ovvero tutto il teatrino ossia altri 2 cuscinetti, la pompa H2O e tutto lo scudo che include la pompa dell'olio avendo letto le storie dell'orrore come queste
http://disco3.co.uk/forum/topic57636.html
fermo restando la sostituzione della cinghia posteriore (dev'essere quella della pompa del rail) e quella dei servizi davanti alla distro

in ogni caso ho intenzione di chiedere una quotazione a TLO per il materiale e penso di comprarmi gli attrezzini per il cam e crankshaft lock. Ho già chiesto i prezzi dei ricambi non originali dal mio spacciatore abituale ma adesso non li ricordo. Il costo comunque mi pare fosse assolutamente accettabile nella prospettiva di un lavoro DIY sulla base dell'ottima quida di Disco_Mikey
http://disco3.co.uk/forum/topic53674.html

testadura ha manifestato interesse parallelo nell'operazione: qualcun altro temerario?

F.

PS link utili per altri malati come me
http://disco3.co.uk/forum/topic77899.htm
anche l'attrezzo sealey VSE5000
  
Post #9395517th Jun 2012 4:33 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, se sei in grado, sarebbe una bella soddisfazione fare tu il lavoro; io personalmente non mi sono fidato a farlo fare dal mio mecca che non ha esperienza specifica sul D3 e l'ho fatto fare dal conce: distribuzione pompa e cinghia pompa alta pressione per 500 €uro, speso il giusto, secondo me; la pompa H20, i galoppini e la cinghia servizi li avevo fatti fare prima dal mio mecca ed avevo speso sui 400 €uro con altre cosette tipo sostituzione refrigerante e poco altro. La pompa olio la lascerei stare; non è mica detto che si debba rompere perchè si sa di un caso accaduto.
A te la scelta.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #9396888th Jun 2012 6:25 am
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testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Qui ci sono gli utensili per il bloccaggio del motore:

http://www.pvrdirect.co.uk/productinfo.asp...ef=VSE5000
  
Post #9397078th Jun 2012 7:11 am
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Crazy

900 euri sembrano un prezzo decente per un lavoro come quello: sto valutando. Va da se che se debbo risparmiare 300 euri dannandomi l'anima senza garanzie di successo vado il LR che se mi fottono il motore me lo sostituiscono a loro spese. Se, al contrario risparmio 1000 euro allora sì che lo prendo in considerazione.

I casi di rottura non sono stati pochi si parla di una decina mi pare e sai com'è, la sfiga e cieca (o era la fortuna... Smile )

sto valutando: c'è tempo

@ testadura
ho letto che molti evitano di perdere le ore nel togliere il motorino per bloccare il volano e semplicemente lo marcano. Togliere il motorino sembra essere una roba impossibile.

F.
  
Post #9397138th Jun 2012 7:26 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

sono ancora a 95k km,ma potrebbe interessarmi nel futuro...

vi seguo con attenzione
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9400699th Jun 2012 12:20 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Thumbs Up
  
Post #98847011th Oct 2012 7:50 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Aspettate un attimo, ho 161000 km e so che devo fare il lavoro, ma l'intervento standard in cosa consiste? Sapevo cinghia e stop, c'e' qualche altra cosa?
Quanto costa la faccenda il. LR? Io pensavo di farla fare da un generico, sbaglio? Grazie ciao
  
Post #98922313th Oct 2012 6:18 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

giu wrote:
Aspettate un attimo, ho 161000 km e so che devo fare il lavoro, ma l'intervento standard in cosa consiste? Sapevo cinghia e stop, c'e' qualche altra cosa?
Quanto costa la faccenda il. LR? Io pensavo di farla fare da un generico, sbaglio? Grazie ciao


Mi associo a Giù per avere anche io dei chiarimenti.. Perché iniziò a preoccuparmi.
Peraltro.. È qui viene fuori la mia ignoranza.. Io pensavo che la cinghia di distribuzione fosse di metallo.
Invece mi hanno detto che un conto e' la cinghia ed un altro la catena di distribuzione.
Potete illuminar mi, Please?
Qui, in ogni caso, sorge la mia ulteriore preoccupazione :
Se la distribuzione del disco e' in gomma.. È mi hanno detto che le cinghie in gomma osservano due limiti: i kilometri ma anche il tempo.. Ebbene, non dovrebbe esser sostituita indipendentemente dai km non oltre 5 anni perché poi si secca ed è' a rischio rottura?
La mia macchina e' del 2005!!! Sono a rischio??
Vi prego fatemi sapere. Grazie
  
Post #98923413th Oct 2012 6:40 pm
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

168.000 Km oppure 6 anni.

Cambiala...
  
Post #98924513th Oct 2012 7:11 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Urcazzi!..

Quindi .. Oltre a quella cosa devo far cambiare?
Costo dell'operazione?
  
Post #98930313th Oct 2012 9:48 pm
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

il costo è sui 500 Euro.

C'è comunque un post apposito (problemi gravi motore D3/4) ove si espone l'eventualità di sostituire anche un particolare della pompa dell'olio, che in determinati numeri di telaio potrebbe dare dei problemi.
  
Post #98939114th Oct 2012 9:19 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non sono riuscito a capire quali numeri di telaio siano interessati dal problema.....sono vicino a dover rifare la distribuzione e mi piacerebbe capire se devo preoccuparmi anche della staffa della pompa o se posso semplicemente cambiare le cinghie.
  
Post #98942714th Oct 2012 11:21 am
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

io ho cambiato solo la cinghia.
  
Post #98948014th Oct 2012 2:48 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Quindi 500 neuri per cinghia..
È per la sostituzione di quel carter/ involucro della pompa olio, oltre al prezzo del pezzo ( circa 50 euri, giusto?), quanti € devo considerare?
Grazie
  
Post #98950114th Oct 2012 3:52 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Arrivato il preventivo per il kit completo distribuzione: 1300 euro! Credo che andro' da un generico per la sola cinghi...grazie ciao
  
Post #99578229th Oct 2012 6:31 pm
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