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ma li trovate tutti voi 'sti matti che pretendono queste cifre?
29th Oct 2012 7:58 pm
crazy
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Ellamiseria, chi è: il cugino di Barnard? Solo per la cinghia distribuzione e la cinghia pompa HP è esagerato, io ho speso 500€ ivato, però se ti cambiano anche la cinghia servizi, tutti i galoppini e la pompa dell'acqua ci può anche stare, anche se io per tutto l'ambaradan ho speso sui 900/1000, se non ricordo male.Landy lover
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30th Oct 2012 7:19 am
fedster
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crazy wrote:
Ellamiseria, chi è: il cugino di Barnard? Solo per la cinghia distribuzione e la cinghia pompa HP è esagerato, io ho speso 500€ ivato, però se ti cambiano anche la cinghia servizi, tutti i galoppini e la pompa dell'acqua ci può anche stare, anche se io per tutto l'ambaradan ho speso sui 900/1000, se non ricordo male.
Oh.. Io per le 3 cinghie ho un preventivo di 700 euro da uno non ufficiale.
Poi ci sono alcuni cuscinetti e tendi cinghia che erano bloccati..
Nn credo abbia cambiato la pompa dell'acqua..
30th Oct 2012 7:47 am
testadura
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Come specificato in un altro topic, i preventivi dei concessionari ufficiali per fare la distribuzione più la cinta dei servizi e pompa olio, si aggirano intorno ai 1300/1600.
30th Oct 2012 9:44 am
giu
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Ciao, ho fatto i seguenti lavori da meccanico generico:
Cinghia distr
Cinghia servizi
Relativi 2 cuscinetti e tendicinghia
Tagliando olio, filtro olio, 1litro liquido radiatore, soffiato filtro aria
Totale 585 euro. Per le mie finanze sono una fucilata, ma da quanto ho visto...forse mi e' andata bene.
La cinghiaper pompa alta pressione i base al ricambista la danno a 250000 km , e quella e' tosta da raggioungere
prezzo ivato o no?
ci sono circa 300 euro ivati di ricambi originali LR, posto che ti abbia messo roba ufficiale LR
e poi ci sono altre 7 ore a 40 euro l'una
mi sembra comunque in linea
la differenza sembra farla la storia della pompa olio sostituita sì o no. Secondo alcuni di noi non c'è da fidarsi a lasciarla lì
grazie del feedback
F.
8th Nov 2012 4:48 pm
crazy
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La cinghia della pompa HP il ricambista la darà anche a 250K ma LR dice di cambiarla insieme a quella della distribuzione a 165K e, se si sa come fare, non è poi così complicato come sembra, ma bisogna andare a tentoni e sapere come. D'altro canto è anche vero che se si dovesse rompere di danni non ne farebbe ma si fermerebbe semplicemente il motore (cosa che però se succedesse in certe situazioni, sarebbe peggio di un danno meccanico). De gustibus.....Landy lover
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9th Nov 2012 8:58 am
giu
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Ciao prezzo ivato. Ecco le specifiche magari sono di aiuto a qualcuno:
cinghia, cuscinetti e tendicinghia (kit distribuzione): 233 euro
cinghia servizi: 35 euro
manodopera (però con il tagliano compreso) 180 euro. facciamo 100 euro distribuzione e 80 tagliando?
Ciao
9th Nov 2012 2:38 pm
01coccobet
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Giu i pezzi sono LR?
Ti hanno ridato i pezzi vecchi?
se si, e mi dici che c'è da fidarsi,mi daresti gli estremi dell'officina? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
11th Nov 2012 11:41 am
vezzo83
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A me sto prezzi paiono un po' bassi..fortuna vostra..io la distribuzione l ho rifatta un paio di mesi fa.. A160k km...
L ho fatta fare dal mio meccanico di fuducia..
Ora..premetto che il mio meccanico ha chiamato la land per sapere tutto ciò che andava cambiato secondo direttiva loro ed ha comprato TUTTO originale LR..anche quelle cose che potevano benissimo essere reperite Enza marchio e quindi costare la metà ...in definitiva..ho speso1000 euri ..settimana prima preventivo in concessionaria LR ...udite udite...1500 + IVA...
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La cinghia da 233 euro se nn ricordo male e' LR, quella non LR sarebbe costata circa ro euro meno, laltra cinghia non e' LR. Personalmente non ho problemi ad andare su altri pezzi nn marcati in questi casi. Mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti messi da parte, non li ho chiesti ma redi che nn avrebbe avuto problemi a darli, secondo me ne fa un mucchio e poi li smaltisce, ho la certezza che fossero i miei perche la cinghia era marcata LR, e poi da 'sto punto di vista mi fido. Lo consiglierei? Per come ne posso capire io si, poi ognuno..
La macchina l' ha tenuta 2 gg ciao
13th Nov 2012 7:39 am
vezzo83
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attrenzione..io non stavo mettendo in dubbio la buona fede del tuo meccanico..assolutamente..anzi..quello che intendevo dire era un altra cosa...il mio meccanico ha voluto montare tutti pezzi originali visto che a me andava bene..ma come dici tu..tra una cinghia marcata LR ed una non marcata non cambia nulla...certo la differenza di prezzo non sara certamente molta..ma ora riporto l unico prezzo che ricordo a memoria..filtro benzina non LR 50 euro..marchiato LR 90 euro...qualche differenza tra l uno e l altro certamente ci potra anche essere..certo il doppio del costo mi pare esagerato..poi ripeto..per pure scelta personale ho scelto di montare tutti pezzi originali LR..ma ripeto..la differenza di prezzo l ho scritta nel post prima..sicuramente molto contribuisce anche il prezzo della manodopera .
13th Nov 2012 9:26 am
giu
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Vezzo83, tranquillo non avevo inteso il tuo intervento in quel senso, secondo te se partisse la cinghia dell'alta pressione c'e ' qualche spia che ti indicail guiasto specifico? Ciao
13th Nov 2012 12:42 pm
vezzo83
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se..quelle spie sono state concepite per mettere alla prova il nostro stress..vedi il mio episodio di questi giorni..malfunzionamento sospensioni, sistema motore guasto hdc non disponibile programmi speciali disattivati..freno a mano in avaria...
tachicardia....(questa mia..non del disco)
causa di tutto..morsetto negativo batteria allentato...elettrauto maledetto...
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