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marcap599 wrote:
Panoramix wrote:
Anzichè a tetto lo fissi al portellone e sei a posto
Da come è impostato dovresti montare gli sci a portellone aperto e fare il giro delle cinghie all' interno... sebbene economico non mi sembra l'ideale per essere montato in verticale, ammesso che poi il portellone riesca ancora a chiudersi.
Certo che no, io non mi fiderei a montarli così neanche se mi pagassero. 8)
Come d'altronde non mi fido di quelli magnetici.
Da tempo ho scelto la soluzione "sacca" interna.
Pulisco gli sci con la spazzola e li asciugo con un po' di alcol messo un uno spruzzino.
Avendo il gancio traino, se proprio dovessi prendermi un portasci lo prenderei che ci si agganci, mi ispirano più fiducia.
Poi con la stessa struttura, cambiando solo il supporto finale, d'estate puoi metterci le biciclette.
Credo lo faccia la Thule
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Nov 2012 10:16 am
VVTC
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Credo lo faccia solo la Fabbri , proprio di quello mi ero inscimmiato. La thule fa porta bici che trasformi in porta roba. Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
8th Nov 2012 11:55 am
fedster
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Ciao vvtc..
Forse ho letto male i post che mi precedono, ma io ho lo stesso problema tuo.
Io ho i binari corti( alzano il tetto di circa 3 cm) su questi ho montato le barre trasversali LR.
Queste hanno una canalina in cui fai scorrere i portascì ( io ho i thule 4 posti non scorrevoli).. Che peraltro reso che venderò avendo appeso gli sci al chiodo.
Le sbarre trasversali s'incastrano sui binari in base ad incastri prefissati.
Giri la chiave, fai scorrere le barre trasversali e i 5 minuti hai tolto barre e porta sci.
Ciao
10th Nov 2012 9:26 am
marcap599
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Ho "partorito" un idea abbastanza carina, semplice, e fattibile velocemente.
L'idea prevede di sfruttare tutta la larghezza del lunotto posteriore, non usare cinghie per il fissaggio (che comunque si logorano, soprattutto con ghiaccio e neve), e permettere quindi l'uso sia come portascì che portabiciclette, che portatutto. Il sistema di fissaggio lo renderebbe montabile e smontabile in 10 minuti (nè tanto , nè poco).
Ora vedo se riesco a mettere "in bella" e a reperire il materiale per costruirlo...
Naturalmente cercherò di fare qualcosa che abbia un barbon-price, sicuro, leggero, pratico e semplice da montare e smontare.marcap599
21st Nov 2012 1:12 pm
VVTC
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Bravo marcap/Archimede , attendo con ansia quanto hai partorito! Io restò dell'idea che una simil scaletta con imbullonato un portasci da 4/6 posti sarebbe pratica, però la mia manualità è nulla e quindi non mi resta che attendere... Saluti Vittorio
Ps ti era poi arrivata la mia mail con le immagini da cui trarre spunti?Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
21st Nov 2012 2:13 pm
marcap599
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Certo che mi è arrivata! Ma non ti ho risposto !!!!!
Dunque, oggi ho fatto qualche esperimento e sono giunto al primo prototipo di staffa in acciaio inox, con tutte le pieghe del caso.
C'è solo un piccolo inconveniente: avevo pensato di lavorare in senso orizzontale (esteticamente sarebbe stato molto bello) : per limitare numero pezzi, quindi costi e quindi peso; ma, LR, come sempre si distingue: la fuga (spazio) tra il lato destro e quello sinistro non è uguale: 8mm contro 3mm !!! Usando una lamiera da 2 mm di inox (che è il minimo sindacale mudtech) non riuscivo ancora a non sbattere sotto.
Quindi ho rivisto il tutto e ora parto col disegno da "sopra a sotto" + barre di traverso.
A breve il disegno del pototipo e la settimana prossima il prototipo !! Intanto... avete già addocchiato i sistemi di fissaggio scì/tavole ?marcap599
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