... oppure come da me il radiatore dell'intercooler forato
21st Aug 2012 6:33 am
Riccardo
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Ouch Moquito che incubo.
Quella zona la conosco bene (La Jaguar l'avevo presa alla concessionaria di Strasburgo quando vivevo li ma alla Land Rover nn ero mai andato).
In effetti anch'io non mi ero mai trovato male come assistenza e competenza ed almeno fa piacere sapere che almeno in quello la tua esperienza e' stata positiva
moquito wrote:
Domani vediamo quello locale come si comporta....
Come e' andata?
26th Aug 2012 8:14 am
moquito
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Intanto il mio difetto della modalità recovery senza motivo apparente continua anche se più saltuario. Il service LR italiano rispetto a quello francese mi è sembrato più preciso (ma altrettanto gentile e disponibile). I codici di errore sono un sfilza di due pagine ma sembrano essere tutti a cascata dietro ad un problema di alimentazione e mi hanno fissato un appuntamento per smontare il serbatoio, ripulirlo e sostituire il filtro gasolio....per ora, perchè vanno a cascata. Poi c'è la pompa carburante dentro il serbatoio e giu giù fino agli iniettori. Ma il meccanico (molto bravo!) è ottimista.
Con l'occasione mi aggiorna il SW e mi controlla tutti i i richiami fatti e da fare (quello della pompa dei freni è stato fatto e mi dice che si vede dal doppio tubo a l posto di quello singolo che esce fuori dietro alla batteria.....vi risulta?).
Fosse stata una macchina di 20 anni fa probabilmente tutto questo non sarebbe nemmeno successo. Fosse stata una Grand Cherokee di oggi probabilmente sarebbe la stessa situazione visto che la tecnologia e la selva di sensori e canbus alla fine è la stessa.......
Certo è che se fosse colpa di acqua o sporcizia nel gasolio non me la posso prendere con LR nè col D3......nè purtroppo usufruire della garanzia del venditore per sistemare il problema.
26th Aug 2012 11:28 am
Riccardo
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beh almeno il concessionario non ha fatto la solita figuraccia
26th Aug 2012 1:03 pm
moquito
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Beh ancora non hanno nemmeno trovato e risolto il problema....siamo nel campo delle ipotesi e per ora iniziano a pulire e sostituire pezzi partendo da dietro verso davanti. Spero solo che il problema sia dietro altrimenti prima di arrivarci caro mi costa!
26th Aug 2012 1:12 pm
Riccardo
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Spero veramente si risolva al piu presto e con il minimo esborso possibile!
Intendevo dire che almeno sono stati tutti cortesi e solerti e non hanno sparato cavolate immense o fatto lavori inutili come spesso accade (peraltro non certo solo per Land Rover)
Hai fatto gasolio in Svizzera? Visto che li odiano le auto a gasolio sta a vedere che ti hanno "impestato" li
26th Aug 2012 6:13 pm
moquito
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Macchè! Tutto è iniziato con il primo pieno fatto dal mio amico sotto casa che vanta prezzi più alti perchè ha due cisterne di cui una la lascia decantare dopo averla riempita in attesa che l'altra si svuoti.....
In Svizzera però ho bucato (non mi succedeva dai tempi del Ciao) e per riprare la foratura il gommista del S. Gottardo si è preso 48€. Ho motivo di pensare che le viti paker giu per la strada le semini lui.....
Ribadisco che sia in Francia che qui ho avuto la massima cortesia e disponibilità nei Service Land Rover e fino ad ora per il check non hanno voluto un centesimo. Qui a Perugia mi sono rivolto all'officina autorizzata Land Rover GrifoCaravan che è un concessionario Volvo. Il meccanico dedicato LR la sa molto lunga e non è per niente fiscale mostrando una grande disponibilità ad interventi anche "fuori ordinanza" con ricambi acquistati personalmente altrove.....come fosse uno del forum. Sicuramente conosce molto bene la D3, pregi e difetti, vizi e virtù. Pare conoscere molto bene anche la sessione software con la quale interagisce su richiesta....insomma se le premesse sono reali un tesoro di meccanico.
27th Aug 2012 7:47 am
salvoTao
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salve sono molto ramanicato perche questa sera il disco mi a lasciato completamente a piedi, dopo qualche settimana che non usavo la macchina come al solito vado a prenderla e' parte come un orologio,ma dopo circa una trentina km di autostrada ecco che si accende di tutto con scritta guasto motore ,il cambio appare la scritta f ,mi si abbassa la potenza con velocita ridotta a sessanta km/h,le sospensioni si abbassano ,e mi appare pure la scritta guasto freno di stazionamento,insomma penso che c'era di tutto.BE' mi accosto lascio il motore al minimo e spengo estraggo la chiave , qualche minuto dopo riparto ,tutto regolare la macchina e apparentemente ok, ma dopo circa dieci km ,di nuovo stesso problema, cosi decido di andare piu piano, intanto entro nel centro abitato dove la macchina non mi a dato piu problemi facendomi dimenticare di tutto. ma al ritorno appena riprendo l'autostrada ecco che riappare il tutto ,stessa procedura e per ancora due volte cosi visto che ci passavo vicino passo in conc.anche se ormai i mecc. eran tutti andati.spengo il motore e vado a scambiare qualche opinione ,dopo una decina di minuti torno in macchina e provo a metterla in moto, ma niente il motorino girava bene ma il motore non ne vuole piu sapere di mettersi in moto,cosi grazie alla gentilezza del titolare mi cede la sua voque, e riesco a tornare pensando a cosa puo essere successo da non farla piu mettere in moto, e' se mi sarei trovato in un posto sperduto con una macchinona cosi ritrovarsi appiedato non e' una bella esperienza,pensavo alla turbina, ma deve essere qualcosa altro ,cosa ne pensate.grazie saluti salvotao
27th Oct 2012 12:01 am
moquito
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Beh Salvo, intanto mi spiace per l'accaduto ma la risposta potresti averla poco sopra visto che più o meno la situazione pare identica a quella che mi si è presentata questa estate. Potrebbe essere carburante sporco che ti ha intasato il filtro carburante e la pompa all'interno del serbatoio. Se il check desse una lunga lista di guasti chiedi che inizino dal serbatoio e dal filtro e molto probabilmente (ti auguro) il problema dovrebbe risolversi. In bocca al lupo!!!
27th Oct 2012 4:53 am
crazy
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Io voto per la pompa nel serbatoio bruciata, visto che è successo anche a me ma senza l'albero di natale accesso, in quanto si è spenta dopo qualche strattone ed è uscita la scritta sistema motore guasto con il motorino che girava bello allegro ma nient'altro.
Per essere certo che il problema sia quello (ma lo farà il mecca, visto che l'ahi lasciata in officina) svita il tappo della valvola di sfiato del gasolio nel vano motore e prova a vedere se esce gasolio; se non esce il guasot è la pompa bruciata sicuramente.Landy lover
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27th Oct 2012 6:17 am
salvoTao
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