Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Il compressore
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Quando ho tempo lo smonto e vediamo se riesco a capire perchè "stancano di pompare aria". Metterò le foto anche da smontato.
saluti
17th Nov 2011 2:38 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
molte delle parti interne sono in plastica e contando che lavora quasi in continuazione è quasi scontato che si rompa...
il cilindrone nero è l'essicatore,fai attenzione a quando lo apri perchè è pieno di microsfere che scappano dappertutto.
io ritengo che il suo problema essenziale sia che è sottodimensionato al lavoro che deve eseguire e costruito con materiali scadenti al livello dei compressorini per i salvaggenti da 30€....un compressore meccanico collegato al motore sarebbe stato più sicuro,durevole e paradossalmente meno costoro.....ma come giustificare poi i costi elevati di mamma land??
senza dimenticare che costa sulle 500€.....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
un tutorial!!!!
mitico figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Nov 2011 9:04 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Come cavolo lo hai trovato!!
17th Nov 2011 9:13 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
E' pazzesco come tanto giri intorno a questo sito.....
Se guardate l'ultima foto, c'è un link al sito Disco3.co.uk e alle foto di Wiggs, ed il tutto parte dal link che ho postato nei link utili qualche giorno fa....
...qui il colpaccio sarebbe trovare un compressore degno per l'uso e piu' "professionale"...
Se magari costa meno del ricambio ...
18th Nov 2011 6:50 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
In pratica basterebbe sostituire quei due o-ring, quella molla e le microsfere saline e il compressore ritorna a funzionare?
proverò a seguire quella guida, solo che poi ci vuole un D3 con il compressore rotto per fare delle prove.
teniamoci in contatto per questo problema, io ormai l'ho dovuto sostituire, posso sistemarlo e lo conservo per quando si romperà nuovamente questo che ho appena montato, spero il più tardi possibile.
Grazie Diegus, sei grande.
saluti
18th Nov 2011 7:41 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
ad averlo trovato prima
se gli ingegneri avessero previsto un serbatoio di riserva della pressione dell'aria il compressorino della coop non avrebbe dovuto lavorare in continuazione ma solo per ricaricare la bombola.....forse sarebbe durato di più....magari 10-15000km in più....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
ma quanto dura sto compressore che io c'ho gia 110k Km?
possiamo fare una media?
F.
21st Nov 2011 5:46 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
a me è partito ai 70000km....
comunque in officina si parlava di 2 serie di compressori,una largamente difettosa e l'altra "aggiornata"e quindi più durevole.....si parlava di questo perchè alla sostituzione sarebbe stato montato quello "aggiornato".....
voci d'officina......
stà di fatto, e lo so con sicurezza, che i compressori sostituiti vengono "rigenerati"con una spesa di pochi € e rifilati come nuovi per 600€ o giù di li......se sei fortunato ti avvertono....ma se non lo sei??e comunque lo paghi per nuovo....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
21st Nov 2011 7:03 pm
herrsbafis
Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106
io a smontare e rimontare ci ho messo un po' di tempo e qualche m@donn@...vedi qui
già che c'ero, a saperlo prima, rigeneravo anche il compressore! va beh, sarà per la prossima...vorrei imparare
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum