Beh, la responsabilità è tua sia che lo cambi sia che non lo cambi; che c'entra la responsabilità LR se sei fuori garanzia? A meno che ci sia qualcosa che ci sfugge dopo i 3 anni canonici, salvo trattative con il conce a sua discrezione o salvo vizi occulti, in caso di rottura i soldi li dovresti cacciare nè più ne meno. Boh
CiaoLandy lover
Membro del Club
Crazy, se io vengo da te, nei programmi stabiliti, ti chiedo di fare una cosa perchè sei un professionista e autorizzato dalla casa madre....se tu mi dichiari che non c'è bisogno di farlo perchè non serve, anzi è peggio, io son tenuto a crederci.
Se poi si rompe, per colpa dell'olio esausto, sporco ecc ecc, e un azienda esterna lo certifica, non penso proprio sia colpa mia, garanzia scaduta o no.
Se io lo cambio, e si rompe perchè loro dicono che possono bloccarsi le valvole nel cambio olio e non so che cosa, sicuramente sarà solo e colpa di chi ha cambiato l'olio.
Ripeto, anchio son convinto che l'olio nuovo sia meglio dell' olio vecchio, però mi chiedo perchè land rover fa così?
Penso che a cambiare l'olio ci guadgni soldi no, in fin dei conti è manutenzione come su tutte le macchine.
Ho telefonato a land Italia, mi hanno detto 240.000 o 10 anni, assolutamente no prima _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
16th Nov 2011 9:04 am
crazy
Perchè, dopo 240.000 Km le valvole non si bloccherebbero più? Mah ... valli a capire 'sti ingegneri.
Comunque fai un pò te .
CiaoLandy lover
Membro del Club
i cambi bmw sono sigillati a vita..... _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
16th Nov 2011 9:35 pm
crazy
Bisognerebbe spiegarlo a quelli che avevavo i primi X5 che, tra l'altro, montavano lo stesso cambio della Range L322 che intorno ai 130.000 km si sbriciolava, sigillato a vita o meno e qui, pare, i cambi d'olio la vita la allungassero anche parecchio, ma magari con i nuovi cambi è diverso. Boh...
CiaoLandy lover
Membro del Club
btw, cambio olio e filtro della trasmissione 250 Euro al conce.
Il capo officina consiglia di farlo in questo periodo, chi lo fa piu' tardi mi segnalava poteva avere problemi di perdite o trafilamenti causa usura quindi per assurdo non consigliava di farlo se troppo avanti con i km... questo in base alla sua esperienza.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum