Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

FRENO DI STAZIONAMENTO DISCOVERY
Post Reply  Down to end
Page 4 of 4 <1234
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, se sei in piano usarlo è inutile ma se parchegi in salita (o discesa) utile lo è senz'altro per non stressare il perno di blocco del cambio auto. Io prefersico usarlo qando serve ma non sbloccarlo in automatico, accelerando, ma usando la levetta; sicuramente si sforza molto meno.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #119527830th Nov 2013 7:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Re: attuatore freno a mano

dikfulmine wrote:
Salve a tutti e scusate l'intrusione. Ho seguito con iteresse la vostra discussione che per certi versi mi è tornata molto utile. Non so se Marcosail hai smontato l'attuatore come pensavi di fare. Io ho avuto lo stesso problema sul freno a mano. Il concessionario mi ha sostituito i tamburi e le ganasce (750€) è andato a provare il freno a mano si sentiva solo il leggero rumore di rotazione del motorino, ma rimaneva tutto fermo. Mi è stato detto che bisognava sostituire l'attuatore (630€+ 300€manodopere). L'attuatore io l'ho riparato. Dopo avere letto il forum " Electronic Park Brake dissected" nella galleria ci sono le foto di come riparare l'imgranaggio che porta la frizione e si accoppia con il motorino. Rimontando il tutto e dando sulle linguette del motorino 12 volt il tutto ruotava, ma con un rumore cadenzato; Ho riaperto il riduttore (scatola bianca) e osservando gli ingranaggi attentamente ho notato che l'ultimo , il più grande che sull'asse fa ruotare l'asta scanalata di ottone, aveva tre denti completamente consumati. In zona conosco una piccola azienda che è in grado, anche di costruire ingranaggi(ce ne sono tante ovunque). Ho portato il campione rotto di plastica e ne ha rifatto uno identico in bronzo, per la modica spesa di 100€; rimontato il tutto e voilà il gioco è fatto.
Se l'hai smontato puoi riparartelo da solo; (tieni presente che ho visto che l'auto senza la scatolanera non parte) . cordiali saluti a tutti


In queste settimane è toccato anche a mè. Rumore incredibile all' azionamento del freno a mano, spia rossa, sblocco manuale e per finire diagnosi in LR che richiede sostituzione del modulo + cavi (è un "pezzo unico"), per la solita cifra che manca di poco i 1000 €.

Spero di riuscire a trovare il guasto e soprattutto spero che sia un ingranaggio!!!
 marcap599  
Post #128727621st May 2014 11:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2308

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Marco non te ne fai mancare uno di difetto congenito eh?

Dai che la soluzione la trovi in fretta!!! Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #128734121st May 2014 2:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao Marcap, se il rumore lo senti da poco tempo, se sei fortunato devi solo regolare la corsa del cavo, senza sostituire nulla, almeno cosi mi dissero in LR quando è successo a me, e così hanno fatto. Ciao
  
Post #128736121st May 2014 2:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Ciao Marco,
visto che sai metterci le mani, che ne dici di fare un bel reportage fotografico dell'intervento con tanto di spiegazioni su come affronti il problema?
Tanto prima o poi capiterà a tutti di dover fare i conti col freno a mano..... Big Cry
  
Post #128743421st May 2014 4:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! Per ora mi fa compagnia questa bella spia rossa lampeggiante... vediamo quando riesco a metterci mano, potrebbe passare un mese!
 marcap599  
Post #128746321st May 2014 5:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3
Re: attuatore freno a mano

dikfulmine wrote:

Dopo avere letto il forum " Electronic Park Brake dissected" nella galleria ci sono le foto di come riparare l'imgranaggio che porta la frizione e si accoppia con il motorino ...

Se l'hai smontato puoi riparartelo da solo; (tieni presente che ho visto che l'auto senza la scatolanera non parte) . cordiali saluti a tutti


Bravissimo! ma come hai fatto a smontare la scatola nera senza tagliare via i cavi?

perche' il pacco ingranaggi "avvolge" il canotto di ottone, il canotto e' infilato a fondo nella barra filettata e la barra e' saldata al bowden di destra. Non c'e' molto spazio per liberare il complesso barra-cannotto-ingranaggi-motore ...

come hai fatto?

Scusa la domanda a scoppio ritardato!
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #131265118th Jul 2014 9:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

Ma é possibile togliere perennemente l'inserimento automatico del freno quando si toglie la chiave? Su disco manuale Smile Smile
  
Post #131391121st Jul 2014 9:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Nota: per far smettere la spia rossa basta staccare la batteria e riattaccarla... fatelo alcuni minuti dopo aver spento il quadro.

E poi basta non usarlo più...
 marcap599  
Post #131455022nd Jul 2014 4:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3

Carlovery3 wrote:
Ma é possibile togliere perennemente l'inserimento automatico del freno quando si toglie la chiave? Su disco manuale Smile Smile


Perennemente no, devi sempre ricordarsi tu di tenere giu' la leva quando togli la chiave, allora lui evita di inserire il freno.
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #131482523rd Jul 2014 12:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3
Era giunta la mia ora.

Salute a piacere a tutti.
Anche per me era giunta l'ora. Non ho, purtroppo, la manualità, ne' luogo o mezzi per operare il mio Disco. Purtroppo dopo che l'inverno scorso si era accesa la spia di surriscaldamento freno, dopo che il rumore si faceva sempre più frequente, il mio freno a mano ragliava ad ogni azionamento.
Risultato: 770 euro manodopera compresa presso meccanico Land. Spero che questo nuovo "ingranaggio" sia perfezionato; per le mie tasche lo spero almeno.
Comunque complementi per i confronti costruttivi che riuscite a metter su; si vede che alla base c'è la passione, come la mia, per il Discone3.
Saluti.
  
Post #134477620th Sep 2014 10:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 4 <1234
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site