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DISCO3.CO.UK > Generale

Manicotto dell'intercooler
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Visto che non ho mai sentito parlare del nastro "racing" (ma magari è per la mia ignoranza) che roba è e dove si compra?
Il manicotto che ti si è bucato e che di solito si buca è quello che dall'intercooler arriva alla valvola a farfalla dell'alimentazione (per chi ancora ce l'ha, visto che io l'ho tolta dopo che ho tappato le egr) e quindi, visto che l'aria viene spinta dentro il manicotto, come spiegato con tanto di schema da Ultimo_53, fatti spiegare dal sapiente mecca come potrebbe il nastro essere risucchiato Rolling with laughter
Ciao
 Landy lover
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Post #84822417th Oct 2011 9:14 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

dunque il fantomatico Twisted Evil manicotto è fra il debimetro e l'intercooler?

......toh mo' che abbiamo imparato qualcosa di nuovo
  
Post #84823117th Oct 2011 9:51 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Mi sembra di capire che questo danno al manicotto e' relativamente comune, quindi o si prende quello di BAS o e' meglio avere il nastro racing (anch'io vorrei sapere cos'e' e dove si compra)
  
Post #84825417th Oct 2011 10:54 am
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ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Land Lover wrote:
dunque il fantomatico Twisted Evil manicotto è fra il debimetro e l'intercooler?

......toh mo' che abbiamo imparato qualcosa di nuovo


Esatto Thumbs Up

Se guardi il, più che fantomatico direi malefico, manicotto, vedi che da una parte va verso il basso e si attacca all'intercooler, mentre dalla parte opposta, vicino al punto di rottura, si attacca ad una specie di "scatola" che contiene l'altrettanto malefico e sicuramente più costoso debimetro.

Attilio

PS. Anche io mi metto in coda per sapere cosa è il nastro Racing.
  
Post #84826517th Oct 2011 11:16 am
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testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Se qualcuno riesci può mettere una foto della parte soggetta a rottura, una controllata preventiva non fa mai male Smile
  
Post #84828617th Oct 2011 12:25 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Oohh raga... con 'sto manicotto: quello che si rompe va dall'intercooler alla farfalla, non al debimetro; il debimetro è appena dopo il filtro dell'aria e lo si riconosce perchè c'è sopra un collegamento elettrico.
Riepilogando: filtro aria-debimetro-manicotto (non quello che si buca e composto da più parti)-turbina- manicotto (non quello che si buca)-intercooler- manicotto (quello che si buca)-aspirazione. Passo e chiudo.
Ciao
p.s. : il manicotto in silicone che vende B.A.S. costa circa 130 sterline se non sbaglio, quello originale quanto?
 Landy lover
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Post #84856618th Oct 2011 6:25 am
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Guai a voi se mettete una foto Exclamation Rolling Eyes Confused Big Cry Wink Thumbs Up
anzi ora vi minaccio, se non postate una foto chiedo a piero72 di entrare in questa discussione così da spiegarci perchè si rompe questo azz... di manicotto Evil or Very Mad Twisted Evil Rolling with laughter
  
Post #84856818th Oct 2011 6:38 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ringraziando FILO a cui gli ho "rubato" l'immagine ecco l'incriminato e il punto di lacerazione

qui invece e dov'è il manicotto a cofano aperto ed è in prossimità della curva che si lacera


io cmq ho speso del manicotto originale 55 € e 30 € x il montaggio (10 min tra smontare il vecchio e rimontare il nuovo)
  
Post #84859218th Oct 2011 8:04 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, visto quanto è durato il mio e visto cosa costa quello in silicone penso che, quando verrà il momento, andrò di originale.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #84872118th Oct 2011 2:37 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ho trovato il tubo del intercooler in silicone e possibile ritirarlo insieme a qualcosa altro che farebbe aumentere insieme alla centralina un bel po di potenza." allisport"troverete questo e altro.saluti salvotao
  
Post #85048622nd Oct 2011 6:53 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

Cari amici, spero che questo file possa esservi di aiuto. Anch'io ho avuto le stesso problema, ma senza nessuna spia accesa, solo fumo e perdita di potenza.


...vorrei allegarlo il file... ma come si fa??
  
Post #10522079th Feb 2013 8:31 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

Ok, file inserito nell'archivio: è lo schema dell'impianto di aspirazione dell'aria.

Il manicotto in questione è quello indicato con la nota n.10
  
Post #10522159th Feb 2013 8:43 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #105444513th Feb 2013 12:38 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Tanto per gradire: al mio amico con Volvo XC90 si è rotto il manicotto in montagna (che fortuna...)
Beh, pare che in Volvo sia rottura frequente pur essendo un manicotto piccolino la causa è dovuta ai supporti del motore che si rompono e che fanno forza sul manicotto, lesionandolo.
Morale vendono supporti, manicotto, annessi e connessi e svariati pezzi inutili (uno scatolone di ricambi!!) a Euro 320 + circa 200 di manodopera....
Attenzione a parlar male degli inglesi, che anche gli svedesi non scherzano affatto Laughing Laughing

Sia chiaro, non è per infierire contro Volvo, è che oggi come oggi le case automobilistiche (TUTTE) ci campano con i ricambi!!!
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #105907020th Feb 2013 4:58 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #105958421st Feb 2013 10:09 am
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