RUMORE STERZO
Altro problemino che mi è uscito da un pò: quando giro leggermente lo sterzo, in marcia perchè da fermo non lo fa, sento come una specie di sibilo tipo: ssssshhhh provenire dal piantone; il mecca, dopo averlo ascoltato, non mi ha saputo dare indicazioni. A qualcuno è capitato? Naturalmente i problemi saltano fuori appena prima di partire per le ferie, ovvio.
CiaoLandy lover
Membro del Club
18th Jul 2011 6:14 am
piero72
la disco non si smentisce mai....
cambia anche la durezza dello sterzo??intendi da fermo ma con motore al minimo e in movimento col motore accellerato?se da fermo e con lo sterzo girato accelleri fa??LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
18th Jul 2011 2:11 pm
crazy
Lo sterzo funziona normalmente; si sente solo questo sibilo e basta.
CiaoLandy lover
Membro del Club
19th Jul 2011 3:16 am
Land Lover
io conosco il problema dello sterzo che "muggisce" (giuro che non è uno scherzo !!!!!!)
......a fine corsa
LR risolve il problema, cambiando (sostituendo completamente) tipo di olio del servosterzo
ma mi sembra che il tipo di problema tuo, non è di "VACCA" ma più di "SERPENTE" (sibilo)
scusami se rido ma è solo x non piangere (siamo ben messi male !!!!!!!!)
19th Jul 2011 9:02 pm
crazy
Boh, se continua proverò a cambiare l'olio ma mi dispiacerebbe sbattere via altri soldi per niente.
Il fatto è che lo sento provenire dall'interno, proprio dal volante, mah....
CiaoLandy lover
Membro del Club
20th Jul 2011 6:06 am
Land Lover
va in conce....(lo so che sono cose da non dire....)
ma magari ti risolvono il problema,......solo stringendoti una vite
......magari
non dite nulla......lo so ......credo ancora a BABBO NATALE
20th Jul 2011 10:00 pm
crazy
Lo dici perchè sai qualcosa che noi non sappiamo o solo per scherzo? (sui conce, ovvio, mica su babbo natale; quello lo so che esiste )
CiaoLandy lover
Membro del Club
21st Jul 2011 5:18 am
minimoog
da qualche giorno lo avverto anch'io!
leggerissimo, ma un po' inquietante...speriamo bene... 8)
9th Sep 2011 11:45 pm
crazy
Visto che lo sento maggiorment a freddo al mattino, sopratutto se c'è umidità , ho deciso di provare a cambiare l'olio. Non appena fatto vi farò sapere il risultato.
CiaoLandy lover
Membro del Club
10th Sep 2011 6:16 am
Land Lover
.....duro fino alla fine...(a non passare in conce)
Prova a cambiarlo, ma anche tipo di olio
...sono discorsi che ho sentito in conce (rubati )
X risolvere, in LR, sto problema cambiano tipo di olio
11th Sep 2011 10:18 am
crazy
E' proprio quello che intendo fare ma i conce che tratto, se posso, li evito sia per incompetenza (uno) che per scomodità (due).
L'olio di cui dispongono in conce è quello prescritto dal manuale d'officina LR: Texaco cold climate fluid 14315 PSF, cod. LR STC 50519; non ci vado a fare il lavoro ma per l'olio mi sono comunque informato per comprarlo e questo hanno. Se conosci qualche altro riferimento postalo a vantaggio di tutti.
CiaoLandy lover
Membro del Club
12th Sep 2011 6:21 am
Land Lover
Ci provo ma non ti prometto niente
....se ci riesco, va a favore di tutti
Una volta non c' erano problemi, oggi sembra di fare spionaggio industriale, boh!!!
Cmq faccio un "giro" diverso per avere ulteriori info
Chi vivrà vedrà ......e i cocci sono suoi
13th Sep 2011 7:20 am
crazy
Grazie; io comunque l'ho comprato ieri dal conce ed è proprio vero che la cosa sembra sia un segreto industriale sulla confezione non c'è scritto un tubo se non il logo LR e la dicitura Texaco ecc. ecc.; nessun riferimento a specifiche e/o composizione, niente di niente e quindi non se ne può cercare uno analogo per spendere magari meno senza avere la certezza che sia compatibile.
20 euro al litro e siccome di litri ce ne vanno 1,2 ne devi per forza comprare 2
Il flacone è uguale a quello dell'olio Castrol.
CiaoLandy lover
Membro del Club
13th Sep 2011 11:35 am
crazy
Olio cambiato e sibilo sparito quasi del tutto; si sente ancora qualcosa ma molto poco e spero che con il tempo sparisca anche quella ma, nel complesso, mi accontento .
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum