l'allineamento delle sospensioni pneumatice, se ce l'hai, te lo consiglio dopo quel lavoro lì
se non lo fai magari è tutto a posto, magari no. L'auto comunque va dritta solo che non consuma le gomme uniformemente
è una cosa di cui s'è discusso soprattutto sul lato EN
complimenti in ogni caso per il buon esito dell'operazione
F.
19th Oct 2012 4:36 pm
Bagno
Member Since: 18 Sep 2012
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Grazie Filo,
Appena riesco posto il risultato della convergenza con tutti i parametri, così ci date un'occhiata anche voi.
Un parere da qualcuno che ne capisce qualche cosa di convergenze farebbe comodo.
21st Oct 2012 6:16 pm
Sidestick
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Cosa ti serve di preciso Bagno?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
21st Oct 2012 6:54 pm
Bagno
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Vorrei essere sicuro che il gommista che mi ha fatto convergenza abbia fatto il lavoro come si deve, non vorrei ritrovar i sorprese sui pneumatici ( consumi irregolari) a seguito del lavoro che ho effettuato ai bracci anteriori.
Mi chiedevo se leggendo i valori che mi hanno rilasciato a seguito della convergenza qualcuno riesce a dirmi se sono a posto oppure no.
Se qualcuno dice di riuscire a leggerli domani li pubblico
Grazie Side
21st Oct 2012 8:11 pm
01coccobet
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Discoragno postó i suoi alcuni anni fà ,non so se le gomme si consumassero uniformemente,ma i dati li diede.
aspettiamo li riposti oppure guarda nella sua gallery o nei vecchi post
Ad ogni modo,credo che Filo ti abbia suggerito il modo giusto di procedere,con ogni auto....
PS se ci hai preso alla prima,sei un culone!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
22nd Oct 2012 6:48 am
Sidestick
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Io posso dire che quando ho preso la mia, tirava a dx!
Il mio gommista ha fatto un po' dimtesta sua e l'auto (con gomme nuove) ha continuato un po' a tirare, alla fine l' ha messa come prescritto da mamma Land (cioe' abbastanza storta nell' allineamento) e ora va dritta come un fuso...
Si vede che e' nata un po' disallineata di suo... Va a capire!
Ci ho fatto gia' 15k km e le gomme si sono consumate innmodo simmetrico e regolare.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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22nd Oct 2012 7:09 am
crazy
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Storta in che senso?Landy lover
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22nd Oct 2012 11:27 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Nel senso che i valori di camber e caster non sono uguali sui 2 lati...
Questa è la mia scheda:
Click image to enlarge
In ogni caso la tabella del mio gommista è uguale a queste:
Member Since: 09 Jun 2006
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Bagno wrote:
Mi pare migliorata parecchio dal prima all'attuale.
L'attuale si riferisce al seguito del lavoro nei braccetti, mi sembra lavori molto meglio ora...
Poi ho anche messo 4 distanziali da 30mm devo dire che ora con l'assetto a -2,5 cm e i distanziali curva sui binari
Perchè non posti qualche foto con i distanziali? sono molto curioso...
Pure io ho fatto qualche modifica, però piuttosto che i distanziali ho preferito montare gomme più larghe, 285/55... eppoi ho fatto qualche modifica all'assetto anch'io, sul mio D3 con le molle elicoidali è più facile...D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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