Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pirelli Scorpion ATR, Grabber AT2,Continental Conticross AT
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3
Pirelli Scorpion ATR, Grabber AT2,Continental Conticross AT

Ciao,
so bene che una valutazione di questo tipo è difficile, ma volevo avere vostre impressioni od esperienze circa le 3 gomme in oggetto: sono tutte citate come AT, M + S.
Quali le milgiori come versatilità pe rogni terreno (neve compresa), cioè se volessi avere un solo treno per tutte le occasioni quali mi consigliereste?

Grazie
Ciao

Post #64323030th Apr 2010 2:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sparo la mia .
Io credo che le pirelli Atr siano il miglior compromesso se come la maggior parte di noi in Or ci và ai raduni , le Grabber At2 a detta di piadina scivolano via sul bagnato e scavano troppo su sabbia. Le Continental AT le ho montate oggi credo e spero siano migliori in off delle Pirelli ed altrettanto confortevoli in strada. A breve ti saprò dire qualcosa.
Le ho preferite alle Pirelli anche perchè mi son costate circa 80 Euri in meno e mi gusta di più il disegno. Mi rende il D3 un pò più maschio con le Pirelli mi sembra un pò da checca Rolling with laughter
Ogni riferimento a persone cose o D3 è assolutamente voluto Whistle
Però, a pensarci bene, se cocco e piad si scambiassero un attimo le bestie potrebbero farci un bel confronto

Post #64326030th Apr 2010 3:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

mi interrompo anche se sto guardando le prove della motogp(che per me è sacra dopo la sbk,neanche mio figlio achille può nulla in confronto)...per dirti.............................

si sono un pò cocco-checca,ma ho sempre lo snorkel a difendere la mia verginità!!! Rolling with laughter

il loro disegno è quasi stadale in confronto alle AT2 e conti-cross e soprattutto sembrano slick contro le MTR(vero Pan e Andro?!?) o le KO della BFgoodrich che però sono solo in 17"con misure diverse...però

a parte una tendenza a scivolare lateralmente sul bagnato(che non me le faranno comprare più!),sono gomme che mi hanno sorpreso,soprattutto con la neve e sull'asciutto....vanno molto bene e dico molto bene,
però la cosa del laterale sul bagnato è troppo pericolosa a mio avviso.

quanto avete speso?
io 700 euro montate.

a presto e fatemi sapere

specialmente tu.....Lillo che hai le gomme che mi interessano di più,quanto hai speso,fà delle foto e postale!!!!

Ciao
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #6435771st May 2010 12:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet

avevi già fatto tutto.........................

però mi sembrano da checca pure quelle Rolling with laughter
 figuring it out!!!!

Post #6435911st May 2010 1:23 pm
lillo1966

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

01coccobet wrote:
avevi già fatto tutto.........................

però mi sembrano da checca pure quelle Rolling with laughter

ad andar con lo zoppo ..... Mr. Green

Italgo@@e le vende a 700 euri spedizione compresa poi le devi montare. Io sono andato da loro, stanno a foggia a 60 km da me e Italo mi ha chiesto 30 euri per monterle.
Però sono gomme della 22° settimana del 2009 , hanno circa un anno Question
Dai però sono carine non maschie come le MTR però cambiano immagine al D3.
Il 22 credo di andare a fiuggi così le testo in off

Post #6437281st May 2010 8:32 pm
VxX

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Dopo qualche migliaio di chilometri posso dare un parere sulle General Grabber AT2.
In fuoristrada compatibilmente con la spalla bassa derivante dai cerchi da 18", si comportano bene. Anche perchè la spalla è molto morbida va a tutto vantaggio della trazione.
Su sabbia, nonstante la scolpitura, debitamente sgonfiate, si comportano sorprendentemente bene.
Ok anche su sterrato e pietre, anche se non so se la spalla morbida sia robusta a sufficienza per le pietraie.
Nel fango non ho ancora avuto modo di provarle a fondo, la mia ipressione è che siano buone ma non eccelse.
Anche nella neve fresca, marcia o molle sono buone. Su neve battuta o ghiaccio solo le termiche e/o chiodate sono efficaci.
Su asfalto sono parecchio rumorose. Su asciutto non tradiscono. Sul bagnato mantenfono buona trazione ma, scarso appoggio in curva, in altre parole quando piove si debbono abbandonare le velleità sportive salvo votarsi a san controsterzo e san DSC.
Comunque ad una gomma tassellata su asfalto non si può chiedere di più.
In sintesi incarnano il giusto spirito d'una tutto terreno: se la cavono bene ovunque pur non eccellendo su nessun fondo

Post #6440412nd May 2010 8:59 pm
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Grazie delle risposte, al momento non avendo provato nulla (se non le Wrangler con il disco 300 che assomigliano come disegno alle GG AT2) stilo la mia classifica personale ESTETICA:

1 Continental pari merito con GG AT 2
2 Pirelli

Mi raccomando Lillo1966 fai un report di queste gomme, credo interessi a tutti.

Ciao

Post #6444974th May 2010 7:06 am
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Alla fine..andando troppo per le lunghe la possibilità di seguire la strada del buon druido Panoramix,..oggi ho ordinato le pirelli ATR.
Alla fine la scelta per il mio cerchio da 18 era obbligata tra continetal cross contact uhp e le atr..
i 50 euri in meno di queste ultime hanno avuto la meglio..

vi farò sapere..
Ciao

Post #6553411st Jun 2010 12:20 pm
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ecco le ATR:

Click image to enlarge

Click image to enlarge

Click image to enlarge

la prima impressione non è male. Le gomme paiono soddisfacenti. Forse la macchina sembra avere maggior rollio rispetto a quando sotto avevo le termiche: sembra sdraiarsi di più in curva..boh..?

Comunque vediamo come vanno..

Ciao a tutti[/img]

Post #6571076th Jun 2010 12:00 pm
01coccobet

benvenuto nel club...............

tra i sassi della sardegna sono andate bene Thumbs Up
 figuring it out!!!!

Post #6573066th Jun 2010 10:09 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #6573377th Jun 2010 6:27 am
weird

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3
ATR Rulez

Appena messi gli ATR (ho una D3 HSE del 2008 con cerchi da 18') la sett. scorsa: strapazzati con punte di 120 Km/h su sassaie leggere e sterrati tutto buche (ma buche vere, eh...).

Sostituivano i GY Wrangler 4 stag. di primo equipaggiamento.

Come sono andati gli ATR? Beh, tenuto conto della *notevole silenziosità e delle più che decenti prestazioni anche su strada*, avevo gli occhi lucidi per la felicità...

Certo, prima avevo delle belle schifezze...

Post #6575667th Jun 2010 4:20 pm
Skeggia

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

salve a tutti, a settembre/ottobre dovrei cambiare le gomme del discolo,io ora ho le goodyear wrangler, gomme molto buone su asfalto asciutto, bagnato,ottime sulla neve,ma molto rumorosa su strada....in fuoristrada nonostante sia 90 strada e 10 fuoristrada, io ho fatto due raduni land,e diverse uscite in or discreto, e devo dire che non sono male in or...ora volevo sapere notizie sui vari comportamenti delle 3 citate marche in generale da chi li ha già montate e provate...!! Io le atr le avevo montate sul mercedes G, i primi mesi che sono state commerciate e devo dire che mi trovavo bene, anche se avrò fatto neanche 10.000 km...le altre 2 non so niente...fatemi sapere il più possibile, vi ringrazio, ciao......javascript:emoticon('Thumbs Up')

Post #67706927th Jul 2010 4:30 pm
Skeggia

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

salve a tutti, a settembre/ottobre dovrei cambiare le gomme del discolo,io ora ho le goodyear wrangler, gomme molto buone su asfalto asciutto, bagnato,ottime sulla neve,ma molto rumorosa su strada....in fuoristrada nonostante sia 90 strada e 10 fuoristrada, io ho fatto due raduni land,e diverse uscite in or discreto, e devo dire che non sono male in or...ora volevo sapere notizie sui vari comportamenti delle 3 citate marche in generale da chi li ha già montate e provate...!! Io le atr le avevo montate sul mercedes G, i primi mesi che sono state commerciate e devo dire che mi trovavo bene, anche se avrò fatto neanche 10.000 km...le altre 2 non so niente...fatemi sapere il più possibile, vi ringrazio, ciao......javascript:emoticon('Thumbs Up')

Post #67707027th Jul 2010 4:30 pm
Marco3

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

ho fatto circa 10.000 Km con le Pirelli ATR. Sulla mia stradaccia di casa, lunga circa 3 km e piena di pietre e sassi non hanno fatto nemmeno una piega...nel senso che il battistrada è completamente integro e privo di qualsiasi taglio, abrasioni ecc... Tutto cioò non è nemmeno lontanamente paragonabile alle Scorpion Zero di primo equipaggiamento e tantomento alle GY Wangler che avevo prima...

Su asfalto sono silenziose e prive di rumori di rotolamento che si presentano solitamente su pneumatici che iniziano ad avere 10K Km. Su bagnato non ho riscontrato problemi, mi pare solo di aver avvertito una leggere tendenza allo scivolamento laterale dopo un piovasco su strade che però non venivano bagnate da almeno 1 mese, quindi piene di olii e schifezze varie...

Per quanto riguarda la trazione su neve non saprei, monto le Bridgestone Blizzak, anch'esse gomme notevolissime

Ho speso 800 Euro montaggio compreso, e devo dire che in assoluto sono le migliori gomme che abbia montato su D3, certamente le MTR sono un'altra cosa...ma per me che percorro molta autostrada e che faccio 20 Km/die di pietraie vanno più che bene...le consiglio vivamente.

Post #67725628th Jul 2010 8:07 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site