Member Since: 01 Dec 2009
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Pirelli Scorpion ATR, Grabber AT2,Continental Conticross AT
Ciao,
so bene che una valutazione di questo tipo è difficile, ma volevo avere vostre impressioni od esperienze circa le 3 gomme in oggetto: sono tutte citate come AT, M + S.
Quali le milgiori come versatilità pe rogni terreno (neve compresa), cioè se volessi avere un solo treno per tutte le occasioni quali mi consigliereste?
Grazie
Ciao
30th Apr 2010 2:41 pm
lillo1966
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Sparo la mia .
Io credo che le pirelli Atr siano il miglior compromesso se come la maggior parte di noi in Or ci và ai raduni , le Grabber At2 a detta di piadina scivolano via sul bagnato e scavano troppo su sabbia. Le Continental AT le ho montate oggi credo e spero siano migliori in off delle Pirelli ed altrettanto confortevoli in strada. A breve ti saprò dire qualcosa.
Le ho preferite alle Pirelli anche perchè mi son costate circa 80 Euri in meno e mi gusta di più il disegno. Mi rende il D3 un pò più maschio con le Pirelli mi sembra un pò da checca
Ogni riferimento a persone cose o D3 è assolutamente voluto
Però, a pensarci bene, se cocco e piad si scambiassero un attimo le bestie potrebbero farci un bel confronto
30th Apr 2010 3:43 pm
01coccobet
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mi interrompo anche se sto guardando le prove della motogp(che per me è sacra dopo la sbk,neanche mio figlio achille può nulla in confronto)...per dirti.............................
si sono un pò cocco-checca,ma ho sempre lo snorkel a difendere la mia verginità !!!
il loro disegno è quasi stadale in confronto alle AT2 e conti-cross e soprattutto sembrano slick contro le MTR(vero Pan e Andro?!?) o le KO della BFgoodrich che però sono solo in 17"con misure diverse...però
a parte una tendenza a scivolare lateralmente sul bagnato(che non me le faranno comprare più!),sono gomme che mi hanno sorpreso,soprattutto con la neve e sull'asciutto....vanno molto bene e dico molto bene,
però la cosa del laterale sul bagnato è troppo pericolosa a mio avviso.
quanto avete speso?
io 700 euro montate.
a presto e fatemi sapere
specialmente tu.....Lillo che hai le gomme che mi interessano di più,quanto hai speso,fà delle foto e postale!!!!
Ciaofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
1st May 2010 12:32 pm
01coccobet
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avevi già fatto tutto.........................
però mi sembrano da checca pure quelle figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
1st May 2010 1:23 pm
lillo1966
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01coccobet wrote:
avevi già fatto tutto.........................
però mi sembrano da checca pure quelle
ad andar con lo zoppo .....
Italgo@@e le vende a 700 euri spedizione compresa poi le devi montare. Io sono andato da loro, stanno a foggia a 60 km da me e Italo mi ha chiesto 30 euri per monterle.
Però sono gomme della 22° settimana del 2009 , hanno circa un anno
Dai però sono carine non maschie come le MTR però cambiano immagine al D3.
Il 22 credo di andare a fiuggi così le testo in off
1st May 2010 8:32 pm
VxX
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Dopo qualche migliaio di chilometri posso dare un parere sulle General Grabber AT2.
In fuoristrada compatibilmente con la spalla bassa derivante dai cerchi da 18", si comportano bene. Anche perchè la spalla è molto morbida va a tutto vantaggio della trazione.
Su sabbia, nonstante la scolpitura, debitamente sgonfiate, si comportano sorprendentemente bene.
Ok anche su sterrato e pietre, anche se non so se la spalla morbida sia robusta a sufficienza per le pietraie.
Nel fango non ho ancora avuto modo di provarle a fondo, la mia ipressione è che siano buone ma non eccelse.
Anche nella neve fresca, marcia o molle sono buone. Su neve battuta o ghiaccio solo le termiche e/o chiodate sono efficaci.
Su asfalto sono parecchio rumorose. Su asciutto non tradiscono. Sul bagnato mantenfono buona trazione ma, scarso appoggio in curva, in altre parole quando piove si debbono abbandonare le velleità sportive salvo votarsi a san controsterzo e san DSC.
Comunque ad una gomma tassellata su asfalto non si può chiedere di più.
In sintesi incarnano il giusto spirito d'una tutto terreno: se la cavono bene ovunque pur non eccellendo su nessun fondo
2nd May 2010 8:59 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Grazie delle risposte, al momento non avendo provato nulla (se non le Wrangler con il disco 300 che assomigliano come disegno alle GG AT2) stilo la mia classifica personale ESTETICA:
1 Continental pari merito con GG AT 2
2 Pirelli
Mi raccomando Lillo1966 fai un report di queste gomme, credo interessi a tutti.
Ciao
4th May 2010 7:06 am
fedster
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Alla fine..andando troppo per le lunghe la possibilità di seguire la strada del buon druido Panoramix,..oggi ho ordinato le pirelli ATR.
Alla fine la scelta per il mio cerchio da 18 era obbligata tra continetal cross contact uhp e le atr..
i 50 euri in meno di queste ultime hanno avuto la meglio..
vi farò sapere..
Ciao
1st Jun 2010 12:20 pm
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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Ecco le ATR:
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la prima impressione non è male. Le gomme paiono soddisfacenti. Forse la macchina sembra avere maggior rollio rispetto a quando sotto avevo le termiche: sembra sdraiarsi di più in curva..boh..?
Comunque vediamo come vanno..
Ciao a tutti[/img]
6th Jun 2010 12:00 pm
01coccobet
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benvenuto nel club...............
tra i sassi della sardegna sono andate bene figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Jun 2010 10:09 pm
Panoramix
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Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Jun 2010 6:27 am
weird
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ATR Rulez
Appena messi gli ATR (ho una D3 HSE del 2008 con cerchi da 18') la sett. scorsa: strapazzati con punte di 120 Km/h su sassaie leggere e sterrati tutto buche (ma buche vere, eh...).
Sostituivano i GY Wrangler 4 stag. di primo equipaggiamento.
Come sono andati gli ATR? Beh, tenuto conto della *notevole silenziosità e delle più che decenti prestazioni anche su strada*, avevo gli occhi lucidi per la felicità ...
Certo, prima avevo delle belle schifezze...
7th Jun 2010 4:20 pm
Skeggia
Member Since: 18 Jul 2009
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salve a tutti, a settembre/ottobre dovrei cambiare le gomme del discolo,io ora ho le goodyear wrangler, gomme molto buone su asfalto asciutto, bagnato,ottime sulla neve,ma molto rumorosa su strada....in fuoristrada nonostante sia 90 strada e 10 fuoristrada, io ho fatto due raduni land,e diverse uscite in or discreto, e devo dire che non sono male in or...ora volevo sapere notizie sui vari comportamenti delle 3 citate marche in generale da chi li ha già montate e provate...!! Io le atr le avevo montate sul mercedes G, i primi mesi che sono state commerciate e devo dire che mi trovavo bene, anche se avrò fatto neanche 10.000 km...le altre 2 non so niente...fatemi sapere il più possibile, vi ringrazio, ciao......javascript:emoticon('')
27th Jul 2010 4:30 pm
Skeggia
Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
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salve a tutti, a settembre/ottobre dovrei cambiare le gomme del discolo,io ora ho le goodyear wrangler, gomme molto buone su asfalto asciutto, bagnato,ottime sulla neve,ma molto rumorosa su strada....in fuoristrada nonostante sia 90 strada e 10 fuoristrada, io ho fatto due raduni land,e diverse uscite in or discreto, e devo dire che non sono male in or...ora volevo sapere notizie sui vari comportamenti delle 3 citate marche in generale da chi li ha già montate e provate...!! Io le atr le avevo montate sul mercedes G, i primi mesi che sono state commerciate e devo dire che mi trovavo bene, anche se avrò fatto neanche 10.000 km...le altre 2 non so niente...fatemi sapere il più possibile, vi ringrazio, ciao......javascript:emoticon('')
27th Jul 2010 4:30 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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ho fatto circa 10.000 Km con le Pirelli ATR. Sulla mia stradaccia di casa, lunga circa 3 km e piena di pietre e sassi non hanno fatto nemmeno una piega...nel senso che il battistrada è completamente integro e privo di qualsiasi taglio, abrasioni ecc... Tutto cioò non è nemmeno lontanamente paragonabile alle Scorpion Zero di primo equipaggiamento e tantomento alle GY Wangler che avevo prima...
Su asfalto sono silenziose e prive di rumori di rotolamento che si presentano solitamente su pneumatici che iniziano ad avere 10K Km. Su bagnato non ho riscontrato problemi, mi pare solo di aver avvertito una leggere tendenza allo scivolamento laterale dopo un piovasco su strade che però non venivano bagnate da almeno 1 mese, quindi piene di olii e schifezze varie...
Per quanto riguarda la trazione su neve non saprei, monto le Bridgestone Blizzak, anch'esse gomme notevolissime
Ho speso 800 Euro montaggio compreso, e devo dire che in assoluto sono le migliori gomme che abbia montato su D3, certamente le MTR sono un'altra cosa...ma per me che percorro molta autostrada e che faccio 20 Km/die di pietraie vanno più che bene...le consiglio vivamente.
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