Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

colore paraurti anteriore
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
paride

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
colore paraurti anteriore

Salve ragazzi. Dopo aver messo i fanali posteriori del D4, veramente ottimo risultato e bella estetica del posteriore, ho in animo di verniciare il paraurti anteriore cioè verniciare quelle due fasce nere che non sono proprio belle, infatti nel D4 le hanno tolte. Qualcuno l'ha fatto? Il mio carrozziere ha detto che si può fare. certo ci vuole un po di lavoro perchè la plastica è grezza e quindi bisogna renderla liscia altrimenti il colore non aggrappa. Ciao a tutti Razz

Post #68194712th Aug 2010 7:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Certo si può fare ma io non lo farei.

Mettiamo da parte le ore per lisciare le parti (che potresti fare tu ed il tuo amico olio di gomito Laughing ) ppoi ti troveresti a dover trovare un'ottimo agrappante ed una migliore vernice entrambi elestici per evitare che alla prima deformazione del paraurti ti si scheggino e quindi si stacchino con risultati immaginabili.

Però io non lo farei per la forte possibilità di toccare, strisciare, e quindi di rovinare la verniciatura.
Per questo non mi piace avere gli ammennicoli (retrovisori, passaruota e paraurti) in "tinta" tanto più su vetture come le nostre che hanno velleità fuoristradistiche.

La strisciatina sulla plastica non la noti, al massino una passatina con carta 00, sulla vernice si.

Post #68195812th Aug 2010 8:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Non posso che quotare Giancarlo Thumbs Up

In occasione dell'incontro ravvicinato tra il mio Disco e quello del Registro Italiano al raduno toscano, ho visto quanto quella parte sia elastica e si deformi.
Ti garantisco che sarà rientrata di almeno 3/4 cm e quando ci siamo staccati è tornata in posizione uscendone senza danni (grazie Diegus per la foto Smile )

Se fosse stata verniciata avrebbe avuto bisogno sicuramente di un carrozziere Big Cry

Una delle poche cose che non mi piacciono del D4 sono proprio tutte parti verniciate Whistle

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #68197512th Aug 2010 9:56 am
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Come non essere d'accordo con i fautori della spartanità Laughing ? Meglio la plastica nera anche se esteticamente quella colorata come nel MY 08 è più bella da vedere.
In occasione di una strisciata contro un muretto in pietra (fatta da stupido) non ho fatto fatica ad eliminare le righe sul fascione che, se fosse stato verniciato, avrebbe avuto certo bisogno del carrozziere.
Non parliamo poi delle bottarelle e strisciatine in parcheggio (che mi regalano gli altri Laughing ) sarebbe un continuo ritoccare mentre ora, con un buon prodotto per rinnovare le plastiche, mi arrangio da solo.
Certo che se uno lo fa per l'estetica ... basta mettere in conto anche il resto, però.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #68199412th Aug 2010 11:49 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
paride

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Grazie per i consigli ragazzi. Onestamente le strusciatine nn mi preoccupano xchè ho sempre avuto fuoristrada, Terrano II, Gran Cherokee, Touareg, con i fascioni in tinta ma nn mi è mai successo nulla di irrimediabile. Credo che a settembre procederò con il carrozziere a me piace di più tutto in tinta sicuramente meno funzionale, ma a quel punto meglio i mitici paraurti in acciaio, ma + appagante per l'estetica. L'altro giorno ho visto parcheggiate una accanto all'altra un D3 ed un D4, purtroppo gli anni per la prima iniziano a sentirsi sotto tutti i punti di vista. Si sa ormai la moda ha colpito anche le nostre beneamate che cmq invecchiano molto bene. Ma questo ancora nn è nulla in confronto ai nuovi telai e motori ultraleggeri Land Rover discendenti dalla imminente LRX che segneranno la nuova generazione dei fuoristrada per combattere la crisi economico-ambientale. Beneinteso: per quanto mi riguarda mi terrò stratto il mio D3. Saluti

Post #68204912th Aug 2010 2:48 pm
Piadina

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

i gusti son proprio gusti, a me del D4, non piacciono i fanali da playstation e i paraurti verniciati, che poi non parano più perchè come tocchi si segnano, soprattutto in off tra i rami...

Post #68206712th Aug 2010 3:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site