Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Discovery 4 !!!!!
Post Reply  Down to end
Page 2 of 5 <12345>
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

unreal boy wrote:
per quanto riguarda i led sono obbligatori dal 2010.ciao

Davero? Hai riferimenti su questa cosa?

Ciao

P.S.: Io sono Paolo, piacere...

Post #45497516th Apr 2009 9:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
unreal boy

eccolo...
Quella che adesso sembra quasi una “moda”, come i led che Audi ha inserito su R8, A4, S6 ed A5 oppure la semplice funzione adottata dalla Fiat 500, diventeranno una necessità. La Commissione Europea ha infatti stabilito che dal 2010 le “luci di marcia diurna” all’anteriore saranno obbligatorie per tutte le nuove auto immatricolate.

http://www.autoblog.it/post/13329/luci-diu...ta-europea

quindi li hanno messi nn solo per un fatto estetico...
cmq si parla di settembre 2009 per l'arrivo di questo D4 qualcuno ne sa di più in merito?

Post #45497916th Apr 2009 9:50 am
a_paolo
Regional Moderator 

Che le Luci Diurne siano un obbligo è cosa nota, tutti i costruttori si stanno adeguando, ovviamente prima con i nuovi modelli e poi con quelli esistenti.

Non credo però che tali luci debbano essere obbligatoriamente LED anche se probabilmente a basso consumo... tra l'altro esiste una normativa europea relativa agli House holder Lamp che esenta diverse tipologie di lampade ad incandescenza dal divieto di vendita (fino a 15 Watt o 200 lumen)...

SALUTI

Post #45498816th Apr 2009 10:08 am
unreal boy

io penso invece si che le luci diurne sono obbligatorie e penso che il futuro siano i led...quindi 1+1=2

Post #45500716th Apr 2009 10:43 am
ugutur

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Una cosa va detta, diversificare lievemente i modelli penso renda le nostre vecchie (si fa per dire) discovery dei modelli, se non unici, almeno particolari. Dal canto mio il mio disco del gennaio 2005 viene contrassegnato come launch edition (con tanto di documentazione ufficiale e scatola in legno massicico che mi è stata consegnata al ritiro) .Ora già sento dire ...il vecchio faro e più bello del Led , la mascherina e parafanghi in tinta....non si addicono allo stile, ecc,eccc.
Penso si tratti di prendere atto che le nostre Disco appartengono ad un genere che un domani, ma forse già oggi , è destinato a far discutere gli appassionati mantenendo ogni modello (forse) pure un suo discreto valore commerciale, proprio per talune peculiarità! Dunque....benvengano modifiche e innovazioni su di un progetto che mantiene comunque le proprie radici

Post #45502916th Apr 2009 11:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 

Concordo Ugutur,

tuttora i vecchi TD5 e 300 sono macchine interessanti che fanno ancora epoca.

Unreal, non ho nulla contro i LED, non sono il futuro perchè sono già tra noi e li usiamo sempre di più, non dici nulla di innovativo in questo senso Smile

Se vuoi, puoi sempre presentarti postando qui http://www.disco3.co.uk/forum/topic18054.html , benvenuto tra noi in ogni caso Thumbs Up

Post #45504016th Apr 2009 11:32 am
ferrfrancesco2

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

che le luci diurne siano obbligatorie ok, che debbono essere led anche io ho molte perplessità.
Ho perplessità anche sul calcolo di Unreal boy che dice che 1+1=2....
Probabilmente è colpa mia che non riesco a digerire i led nei fuoristrada, e che li vedo un retaggio del tuning ( e quindi scusate ma di un design di serie B) oppure una scoppiazzazzatura poco originale da Audi che con l' A5 ha avuto un idea che può essere valida, ma adesso che la sta estendendo a tutta la gamma è già stata in parte svilita....

Post #45509316th Apr 2009 1:05 pm
SuperMario

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

La D4 che hanno presentato è una HSE Plus Full, gli interni sono belli, meno spartani della serie precedente, va però detto che anche l' attuale HSE con pelle Premium Alpaca tipo la mia ha interni molto piacevoli e non troppo dissimili.

Ciao

SuperMario

Post #45554217th Apr 2009 9:39 am
ultimo_53

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ragazzi ecco altre foto e ancora notizie (questa volta in inglese) sul disco 4.

Buona lettura Exclamation Exclamation

http://www.netcarshow.com/land_rover/2010-discover y_4/

Attilio.

Post #45653319th Apr 2009 5:25 pm
Atmos

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

ovviamente le case costruttrici hanno, come tutte le imprese l'obiettivo di vendere, e di solito le "rinfrescate" aiutano in questo, però a mio parere tempi troppo ridotti tra un modello e l'introduzione del suo successore (nonostante questo possa essere considerato più un pesante restyling) possono essere anche un discreto autogol per chi compra un brand fortemente "tradizionalista" come Land Rover.

Speriamo che questo non sia solo l'inizio della totale perdita dei connotati delle Land, all'utente finale spesso cambia poco (anzi io ho ancora un ottimo ricordo ed anche un flebile rimpianto della mia Disco2 nonostante sia soddisfatto del mio D3) ma ripeto sarebbe vera miopia...

Post #45722321st Apr 2009 10:56 am
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ormai dobbiamo abituarci allla sostituzione dei veicoli ogni 4 anni da parte delle case costruttrici; lo fanno tutte per attirare i clienti e quindi non vedo perchè non dovrebbe farlo LR, anche perchè ormai della clientela di nicchia che non vuole vedere cambiamenti troppo ravvicinati (come noi), vista la competizione, le case automobilistiche non sanno più che farsene.
@Ugutur: sul mantenimento del valore commerciale del vecchio modello non ci sperare; guarda già anche solo prima dell'annuncio dell'uscita del D4 che crollo di prezzi dell'usato, trovi D3 di 3-4 anni a 25.000 €uro o meno(e sono già ritenuti cari); l'unico modello LR che tiene il mercato è il DEF, perchè ormai anche il RRS sta passando di moda, quindi .... Secondo la mia logica, oggi come oggi, su auto di valori elevati come le nostre o te la tieni finchè va o ci smeni in qualunque caso; dipende solo da quanto ci vuoi perdere vendendo prima o dopo, imho.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #45723821st Apr 2009 11:58 am
ugutur

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Big Cry Si......forse hai proprio ragione .....,ma c'è sempre il rovescio della medaglia !! Vorrà dire che dopo aver fatto 289.000 km con la mia Disco3 del 2005 me ne compro un'altra del 2008 per 25 mila Euro Razz .. Mica male!! Se pensi che con quella cifra ti viene fuori a mala pena una audi A4 semestrale senza particolari optional!!!!Forse meglio che si accaniscano ancora sui noooostri Grandi e Cattivi Bestioni.....così ce li cambiamo con una pippppppa di tabaaaaacccco.

Post #4639297th May 2009 4:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy

Concordo con te; io l'ho fatto una volta di comprare il nuovo ma non penso di ricascarci la seconda.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #4642018th May 2009 6:19 am
Piadina

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

....Un 4x4 deve avere il cambio manuale....e poi oggi 2009 con l automatico e il tr il 90% della gente va meglio!

Il progresso avanza, non penso che un led ne faccia la differenza!
Avanza il progresso e cambiano i cliente. Nel discoII tanti mettevano il cane in macchina, la pelle era un sogno, il disco III è diventato un range economico...il disco 4 sarà un disco 3 un poco più caro e un pò più range, perchè cosî non si vende

Post #46519110th May 2009 3:31 pm
crazy

Secondo me lo venderanno poco anche cosà, non solo così Laughing ; il Disco è una cosa particolare che va capita e che presa per quello che è. Un'aggiustatina di estetica e di motore, adesso, arriva dopo che la concorrenza ha già sfornato modelli con potenza e finiture analoghi se non superiori. Forse sono arrivati in ritardo; speriamo di no ma in genere, se un modello non aggancia subito la clientela, difficilmente la riaggancia dopo, imho.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #46543511th May 2009 7:00 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 5 <12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site