Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

CARPC / CARPUTER
Post Reply  Down to end
Page 5 of 6 <123456>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ci sto lavorando ancora, per trovare le migliori modalità e software di utilizzo.... ancora resta il problema del monitor originale e di come mantenere le informazioni che ti da....

Oggi ho attacato la videocamera e provato a fare un video.... FUNZIONA!!!
Collegando la videocamera direttamente al Pc via cavo usb, la stessa viene riconosciuta come Web-cam, e utilizzando il programma preinstallato sul Sony Vaio, riesci a gestire la camera dal monitor, e non hai più problemi di durata della memoria, ne hai infinita..... Dato che la mia camera Panasonic ha anche la possibilità di essere alimentata direttamente dalla corrente, proverò ad utilizzare un caricatore universale per auto ed eliminare così anche il problema della durata batteria....

@Coccobet: ora ho bisogno di sapere come hai fatto a ridurre il saltellamento e che aggeggio hai usato per il fissaggio.... Grazie Bow down

Spero di riuscire a sistemare il tutto prima del prossimo raduno, così mi diverto un po!!!
 Diego  
Post #6317094th Apr 2010 12:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Hello Andy, your adapter is certainly interesting, but first I must find a way to switch from PC to Pal. With my monitor can do, but the command is back ....
I put an external command to use this .... But it should be?
 Diego  
Post #6317124th Apr 2010 12:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

sarà fatto appena torno a cagliari dove ho portato la macchina per lavoro.....

BTW non ti aspettare mica grandi cose eh!?!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #6317604th Apr 2010 5:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

Ricevuto Faultmate......
Lo provero' domani e vi faccio sapere...
Andro
  
Post #6324876th Apr 2010 3:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ricordate che ho smontato il PC dalla macchina poco tempo fa, poi decidendo di tenerla, ho cercato alternative...

Eccola..... più facile e poco difficile da metter insieme.

SAMSUNG GALAXY TAB 7"

In prima analisi avevo considerato di metterlo fisso al posto del monitor del PC, ma poi si è subito creato il problema di come fare per accenderlo. Il tasto Power è sul lato e se incassi tutto diventa irraggiungibile.
In secondo luogo, lasciandolo libero, lo puoi portare ovunque...

Click image to enlarge


Ho trovato un sistema di fissaggio facile ed esteticamente per nulla invasivo. Ha la parte verde che permette di fissare il Tab grazie al fatto che è appiccicoso e lo tiene ben fisso, ma ti permette di toglierlo e rimetterlo tutte le volte che vuoi, se lo lavi, una volta asciutto torna a fare perfettamente la sua funzione.
Come si vede ho portato l'alimentazione ed il jack per le cuffie, che poi ti permettono di sentire il tutto nelle casse dell'auto.

Click image to enlarge


Questo è il Tablet in posizione..

Click image to enlarge


Click image to enlarge


In questo caso non ho inserito i Jack per alimentazione e per audio, per far vedere come potrebbe venire con alcune caratteristiche ulteriori.

In ogni caso in macchina hai nell'ordine:

TELEFONO

Click image to enlarge


E-MAIL

Click image to enlarge


MUSICA E VIDEO

Click image to enlarge


NAVIGATORE SU GOOGLE MAPS CON INDICAZIONI VOCALI DEL TRAGITTO (SEMPRE AGGIORNATO PERCHE' LAVORA GRAZIE A GOOGLE E NON A MAPPE INTERNE, DEVI AVERE UN CONTRATTO TELEFONIA TUTTO INCLUSO)

Click image to enlarge


Qui, a destra si vede il jack alimentazione inserito e devo dire che non da fastidio, anche se la batteria di questo Tablet dura un paio di giorni usandolo parecchio...

Click image to enlarge


Click image to enlarge


In questa foto c'è anche il jack audio, ma che conto di eliminare perchè venerdì mi faccio montare un sistema bluethoot della Parrot, che mi permette il vivavoce ed il passaggio dell'audio senza jack esteni.

Click image to enlarge






COSTI???????

bene con il contratto Wind, 15 € mese per 2 anni con internet tutto incluso, la 3 lo da gratis, ma ha problemi di linea e se navighi con linee non sue paghi un botto.

Io ho chiesto la doppia Sim, con stesso numero di telefono e pari caratteristiche, entro in auto, metto un codice e il tablet diventa la scheda principale, questo se voglio telefonare, altrimenti lo uso solo per collegamento a Internet. Il tutto per il costo di 10 € mese per il Tablet e 3 € per la doppia sim, oltre al costo del contratto telefonico.

In ogni caso il Tablet costa 499 €, è tanto piccolo da essere ben trasportabile, ma tanto grande da vedere bene sullo schermo tutto ciò che interessa.


E con il tempo e i soldi risparmiati ho passato la giornata così.....

Click image to enlarge



Ultimo, ma non meno importante per me, si può staccare dal suo fissaggio e utilizzando un classico fissaggio da vetro, puoi utilizzare la camera dello stesso Tablet per fare filmati durante le uscite fuoristrada in risoluzione 720p e vi garantisco che sono spettacolari.

Ciao, Diego
 Diego  
Post #81781816th Jul 2011 4:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Visto che a Diegus avanzava un monitor....
Ho pensato di coglierlo al volo!
Ho sostanzialmente replicato la sua installazione e lo voglio ringraziare pubblicamente per il suo prezioso aiuto:
Click image to enlarge

installazione provvisoria del netbook nel cassettino:
Click image to enlarge

Ed eccolo al suo posto, da notare il tastierino che permette di regolare il monitor, provvisoriamente installato sotto la radio, ma da spostare nel cassettino estraibile in centro alla plancia:
Click image to enlarge

Dovevo poi risolvere il problema del risveglio dallo standby del PC.... dopo aver valutato soluzioni più o meno complesse e sofisticate ho optato per il solito sistema in vecchio stile LR:
Click image to enlarge

Click image to enlarge

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 marcap599  
Post #82629716th Aug 2011 6:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Finalmente ho deciso di incassarlo......

Click image to enlarge


Sta molto meglio così... anche se l'inclinazione attuale diventa fastidioso con il sole.

Sto già pensando ad ulteriori modifiche!!!
 Diego  
Post #84101428th Sep 2011 10:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Diegus,

ti propongo come elettronico/elettrauto ufficiale del forum D3/4 italia!!!!

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #84150229th Sep 2011 10:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Il mio XS non ha navigatore ne computer di bordo e il vano display è quindi libero: che bello! questa è la prima parte della dotazione informatica di diagnostica di navigazione OR del 300 Tdi adattata sul D3.

Click image to enlarge


Click image to enlarge


Sono nuovo del Forum e non vorrei far la parte dello spaccone o 'bauscia' (a Milano), su questi dispositivi gioco in casa per via della mia attività.

PS quando l'ho montato mi son fatto la pipì addosso.
  
Post #84159829th Sep 2011 4:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Bellissime soluzioni, i miei complimenti!
Devo dire che la scelta di Diegus mi pare molto interessante, forse l'unica limitazione il costo della connessione internet all'estero, putroppo tutt'altro che economica... Sad probabilmente (anzi sicuramente) ci sono programmi per Android per navigazione che non obbligano la connessione h24 per funzionare, per l'Italia pero' va benissimo!

Per il resto è l'ideale penso! Thumbs Up
  
Post #84170229th Sep 2011 7:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Toni Filosa wrote:
for windoz lover:

http://www.cartft.com/catalog/il/1125

una soluzione all in one a un prezzo decente!


Big Cry Big Cry Big Cry

Guarda cosa è stato fatto nel 2010 (prima che viliv fallisse) con questo UMPC

http://www.delfo.it/datasheets/RoadRunnerXmap7_datasheet.pdf

Big Cry Big Cry
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #89667013th Feb 2012 3:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

primaridotta wrote:
Il mio XS non ha navigatore ne computer di bordo e il vano display è quindi libero: che bello! questa è la prima parte della dotazione informatica di diagnostica di navigazione OR del 300 Tdi adattata sul D3.

Click image to enlarge


Click image to enlarge


Sono nuovo del Forum e non vorrei far la parte dello spaccone o 'bauscia' (a Milano), su questi dispositivi gioco in casa per via della mia attività.

PS quando l'ho montato mi son fatto la pipì addosso.


Bello .... Thumbs Up quando ci vediamo potrei vederlo operare?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #89694514th Feb 2012 8:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Giancarlo wrote:

Bello .... Thumbs Up quando ci vediamo potrei vederlo operare?



Certamente, magari tardo pomeriggio ti chiamo
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #89703114th Feb 2012 12:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #89715714th Feb 2012 7:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Next step: ANDROID

Riesumo questo topic con l'ultimo step di evoluzione del sistema car-pc.
Dopo varie modifiche minori il mio attuale sistema è utilizzato quasi esclusivamente per la riproduzione di file mp3, con PC, monitor touch e software centrafuse auto.
Non sono molto soddisfatto del sistema, soprattutto dopo aver provato per ormai 10 mesi il sistema Android del telefonino. Che trova posto fisso sul cruscotto per l'uso come navigatore (le info sul traffico sono precisissime).
Ecco quindi cosa sto cercando di fare:
Installare un nuovo monitor da 7" (più luminoso e mono ingombrante) con ingresso HDMI per poter collegare sorgenti digitali (come il telefono stesso), o ad esempio un mini pc android... quindi trasformarlo con le opportune app (migiaia disponibili) in un sistema perfettamente integrato all' automobile.
Tra le più banali: mp3, video, posta, internet etcc..
ma anche: ODBII con meters e diagnosi, controllo della centralina sospensioni ANITAS, retrocamera, navigazione offroad, etc....

Primo passo:


Ora vediamo anche se funziona!!!
 marcap599  
Post #109266223rd Apr 2013 12:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 5 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site