1. centralina causa segnalazioni guasti multipli (sospensioni, cambio automatico, HDC) dopo 500 Km!
2. giunto sterzo causa lasco (dopo circa 10.000 Km)
ora devo vedere pure io per piega sul sedile guidatore (sul rigonfiamento lato discesa)... ed il volante che desquamato, tergi anteriore rumoroso (saltella), fischio cambio in seconda marcia, presa 12Volt vano carico non funzionante (mai usata!).
Devo andarci a inizio mese prossimo, vediamo che dicono! Sono piccole cose ma su un'auto così fanno infastidire!
Ciao
14th Jul 2008 10:38 am
BB2006
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Potresti approfondire "giunto sterzo causa lasco (dopo circa 10.000 Km)"?
Il sintomo è un leggero rumore con vibrazione nel volante sullo sconnesso o facendo per esempio tornanti in montagna.
In pratica esiste un giunto nel piantone dello sterzo che in alcuni modelli si è rapidamente deteriorato introducendo questo "lasco".
Ciao
14th Jul 2008 2:05 pm
crazy
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Questo è il mio contributo riguardante il mio Disco MY 05:
- modifica software gestione motore : andava in recovery e bisognava spegnere e riaccendere l'auto, oltre al fatto che da fermo faceva fatica a riprendere
- modifica software gestione riscaldamento: piedi hot e testa cold
- sostituzione vaschetta liquido raffreddamento : errato progetto posizione sensore
- compressore sospensioni pneumatiche: sostituito ma non aveva mai dato problemi
- grinza sedile guida : sostituita seduta
- abbassamento sedile guida : sostituito telaio sedile (due volte)
- tergicristallo lato guida rumoroso : sostituito due volte (compreso il braccetto) e risolto solo in parte
- riscaldatore ausiliario webasto : sostituito
- sostituzione o-ring tenuta iniettori per avviamento a freddo incerto (vedremo il prossimo inverno)
- revisione angoli caster a camber per eccessivo consumo interno pneumatici
- motorino ricircolo climatizzatore cigolante : sostituito
- motorino pompa lavavetro : sostituito fusibile da 10A con altro da 15A (con il freddo saltava)
Spero che sia finito lo stillicidio triennale, anche perchè l'unico mecca buono del mio conce si è licenziato.
Bye byeLandy lover
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14th Jul 2008 3:00 pm
lillo1966
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- grinza sedile guida : sostituita seduta : Adesso peggio di prima
- grinza sedile passeggero: sostituita seduta : Adesso peggio di prima
soluzione : mi tengo i sedili cosi
- abbassamento sedile guida : dopo colloquio con capofficina e giri vari sui forum ho deciso che lo lascio cosi
- tergicristallo lato guida rumoroso : sostituito io .... mo qua non piove da un pò quindi non so se risolto
- chiusura centralizzata serbatoio nafta : dopo 2 interventi problema non risolto ... ma con quello che costa la nafta mi sa che ci metto una serratura antiscasso. Cosi non mi scasso le pa@@e a riportarlo in conce.
Problemi in fase di incubazione
- sintomi iniziali di desquamazione del volante
- barra del clacson lato destro alto si blocca quando suono ... un salutino diventa na sonata!
- cambio automatico un pò duro dalla P alla R ... si pianta e quando si sblocca gratta un pò ..mah!
Crazy ma che gli hai fatto da beta test alla disco3
14th Jul 2008 4:49 pm
crazy
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Gli ho scassato le palle un bel pò per sistemarmi quello che ho indicato; il Forum Uk mi ha aiutato parecchio a scoprire le magagne e non da ultimo il sito GTR mi è stato molto utile per andare dal conce già informato. Probabilmente la mia, essendo un MY 05, aveva ancora addosso i problemi di gioventù (per altro persistenti anche oggi a quanto pare) e altre cose che per me era importante sistemare, anche se avrei potuto soprassedere per non farmi eccessivamente il sangue cattivo. Però, sai com'è, io sono fatto così; magari esagero con la precisione ............. ma per me 48K €uro meritano un pò di attenzione e mi piace anche apporfondire la conoscenza del mezzo: pregi e difetti.
Bye byeLandy lover
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15th Jul 2008 11:31 am
BB2006
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- Sostiutuzione volante: in corso (il mio LR3 è in officina)
- Camber e Caster: in corso (come posso essere certe che è stato fatto?)
- Sedute sedili ant: sostituito lato guida, a settembre sostituzione entrambi
- Giunto sterzo: forse dovrei farlo, io sento uno stock quando salgo su un piccolo gradino (3 cm), mi dicono potrebbe essere i gommini della barra stabilizzatrice....
15th Jul 2008 12:41 pm
BB2006
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Giunto sterzo lasco: ma è pericoloso?
Vi capita mai di sentire un fischio quando entrate in curva su un tornante in salita, o quando partite lentamente in retro. Disco simile a pasticca che tocca il disco?
A me a vvolte lo fa
15th Jul 2008 12:55 pm
crazy
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Ciao BB2006, per le modifiche alla geometria a me hanno stampato i risultati del prima e del dopo e si vedeva chiaramente che erano cambiati gli angoli.
Bye byeLandy lover
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16th Jul 2008 6:36 am
BB2006
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Ciao Crazy,
grazie per le info, ultima cosa, hai per caso i valori nuovi? Questo in modo che io possa domani mattina verificare se hanno fatto l'intervento?
Sai come funziona nei concessionari..........
Grazie 1000
17th Jul 2008 8:28 am
BB2006
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CRAZY!!!!
Ho appena telefonato il conce, gli ho chiesto se hanno corretto i valori camber e caster.... si è messo a ridere e non sanno di cosa sto parlando, dicono che cera anche l'ispettore LR e ha detto, ma dove ha preso queste informazioni il cliente???
Hai qualcosa (bollettino, copia stampa valori corretti,...) da potergli fare vedere in modo che li anniento???
Grazie ancora
17th Jul 2008 8:36 am
andro
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Elenco delle sostituzioni in garanzia:
Volante
Panca sedile SX
Presa AUX
Chip per la gestione del motore.
Software riscaldamento
Software cambio
Tergicristalli anteriori compresi i bracci
Vericello anteriore
Per fortuna essendo auto USA la garanzia e' di 4 anni o 50000 miglia.
17th Jul 2008 9:04 am
crazy
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BB2006 vedo se riesco a trovare le stampe che ha fatto il gommista e che mi ha dato il conce; se le trovo te le mando. Tieni conto però che il mio è un MY 05; su quelli successivi può darsi che siano già stati corretti.
Della cosa se ne è parlato parecchio sul Forum UK e se spulci trovi senz'altro qualche riferimento. Di bollettini non saprei, io mi sono basato sul consumo irregolare e su quanto ho letto sul Forum poi sono andato dal conce e l'ho fatto presente al mecca (quello buono che adeso si è licenziato) comunque tacendo il discorso del forum che a loro non piace molto; detto e fatto. Può anche darsi che fossero sbagliati i valori precedenti e che li abbiano riportati a quelli corretti comunque il risultato è stato senz'altro buono. Gli ispettori LR sono come tutti gli altri : sanno poco e quello che sanno lo usano a loro favore (opinione personale). Per esperienza, comunque, mai dare informazioni dicendo che sono reperite su forum vari: la risposta è sempre che in questi si parla solo per sentito dire, senza fondamento e che i depositari della verità sono solo i conce.
Bye byeLandy lover
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17th Jul 2008 10:41 am
crazy
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BB2006, chiedi al tuo conce di dare un'occhiata al bollettino riportato nel post Uk che allego qui sotto e poi vedi che ti dice:
New TSB issued yesterday - LA204-008 Discovery 3/LR3 - Uneven Tire Wear (unfortunately LRs US masters seems to have influenced the spelling of tyre) Vin range: 5A300259-6A403382
Summary:
A customer may report a concern of uneven tire wear.
Cause: Certain vehicles may experience a degree of 'bush settle' after the initial geometry setting following production (this has now been compensated for using calculated geometry settings introduced from the VIN above). This 'bush settle' may change the geometry settings to outside of normal tolerance and may increase tire wear. This issue is not experienced on all vehicles and the toe sensitivity may be attributed to other factors.
Action: Should it become necessary to adjust vehicle geometry due to specific complaints of tire wear, it should be set to the dimensions detailed in this bulletin. For all other cases requiring geometry setting, the dimensions in the workshop manual should be used.
Tire va letto tyre.
Se il tuo VIN rientra tra quelli riportati sei a cavallo.
Ci dovrebbe essere anche il bollettino successivo 009 che è riferito al consumo pneumatici.
Facci sapere.
Bye byeLandy lover
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