Member Since: 25 Apr 2007
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Hai perfettamente ragione per la questione del forum e Internet.
Ho chiamato un altro concessionario che molto gentilmente mi ha spiegato utto, confermando tutto e aggiungendo una cosa importante:
quando devi fare la convergenza devi prima configurare il Discovery tramite IDS (il sistema informatico del cone) in "modalità convergenza" tale da evitare variazioni alla geometria delle sospensioni (camber e caster compresi); dolo la convergenza torni in conce dove viene configurato il Disco in modalità normale ricontrollando tutti i valori.
Ho chiamato il mio conce, gli ho detto di aprire GTR e cercare il bollettino (LA204-008 e che in Italia corrisponde al LA204-009V2), controllare il VIN del mio DIsco e fare quanto scritto, inoltre gli ho detto della configurazione convergenza... insomma tra un po lo richiamo e gli chiedo se ha capito cosa deve fare. Gli ho inoltre detto che domani cambio le gomme e che dopo 10.000 km al primo controllo gomme se riscontro usura errata gli chiederò un terno di gomme nuovo.
Non contento ho chiamato la LR Italia e gli ho raccontato tutto avvertendo anche loro di rendere pubblico il tutto.
Vedremo. Ti aggiornerò.
17th Jul 2008 12:33 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Sull'ultima cosa non ci spererei molto; l'importatnte è far capire ai conce che non si è sempre e solo polli da spennare o da prendere per il naso. Ti assicuro che quando capiscono l'antifona e che hanno a che fare con qualcuno che sa di cosa parla la situazione migliora di molto ed il Forumo è un enorme aiuto (però non bisogna dirlo). Stagli addosso e chiedigli anche di informare il mega ispettore LR della figura barbina che hanno fatto entrambi 'sti cialtroni.
Bye byeLandy lover
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18th Jul 2008 6:10 am
BB2006
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Mi hanno stampato il bollettino e mi hanno eseguito tutta la procedura, i valori nuovi li aveva il gommista, dicono che loro hanno i valori sempre piu aggiornati, ma chissà se ha corretto anche la geometria delle ruote posteriori, che da bollettino doveva essere corretta.
Al ritiro li ho cazziati come si deve, gli ho detto che non è accettabile che sia il cliente a dover dare a loro procedure che loro dovrebbero conoscere.
Nel frattempo ho il mio bel treno gomme nuovo Continental 4X4 Contact , molto silenziose.
Tagliando 50.000 km= 460 euro.
Grazie e a presto.
21st Jul 2008 9:53 am
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
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Scusa BB2006 forse l'hai gia detto ma vorrei sapere qualcosa delle Continental :
- misura
- prezzo
- posta una foto del battistrada
- durata . Non sono ancora rinco ! ho capito che le hai appena montate . io a ottobre rimonterò le invernali ma credo che le attuali pirelli saranno da buttare con circa 30000 km sulle spalle. Quindi ad aprile 09 mi ci sarà da scegliere e credo che per allora sarà importante ai fini della scelta la tua esperienza.
- comportamento su : asciutto - bagnato - neve !!!!
- confronto con le precedenti , cosa avevi le goodyear? e perchè non hai rimontato quelle di primo equipaggiamento ?
Ca@@o mi sembra di averti fatto un interrogatorio stile SS.
Grazie e ciao
21st Jul 2008 2:41 pm
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
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HSE 2008, due interventi in garanzia :
- Ripristino del cavo dei fendinebbia, pare sia un problema rcorrente, il cavo si taglia, e va a massa bruciando i fusibili.
- Sostituzione della pulsantiera del sedile elettrico con memoria lato guida perchè il tasto di memorizzazione non faceva ben contatto.
Ciao
SuperMario
25th Jul 2008 10:08 pm
BB2006
Member Since: 25 Apr 2007
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MARCA: CONTINENTAL
Modello: 4X4 CONTACT
Misura: 235/70 R17 111H M+S
Prezzo: 210 euro a gomma compreso montaggio equilibratura e convergenza
Non ho preso le gomme originali (Goodyear Wrangler) principalmente per la rumoristà .
Al momento è troppo presto per poter esprimere valutazioni sulle Continental.
Attenzione: è in atto un richiamo di molte DISCO3 per sostituzione Pompa Iniettori!
Non mi è arrivato ancora nulla per posta ma dovrebbe essere per strada (attenzione a chi ha l'auto acquistata usata, meglio sentire il concessionario), l'ho scoperto nel controllo che faccio sempre fare prima delle ferie: il capo officina ha controllato il numero di serie e la mia rientra nel richiamo (XS MY '07, acquistata inizio 2007); stanno sostituendo il pezzo (in garanzia ovviamente), intervento in giornata.
Trattandosi di un pezzo criticissimo forse è meglio verificare con il conce...
Ciao
1st Aug 2008 12:21 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
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Grazie paolo , controllato telefonicamente con il capofficina che mi ha confermato il richiamo in atto da una decina di giorni. la mia Xs gennaio 07 quindi praticamente gemella della tua non rientra tra quelle.
2nd Aug 2008 5:32 am
ferrfrancesco
Member Since: 27 Jan 2008
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olèèèèè.... lunedi mattina saprò cosa fare....
mi avete dato proprio una bella notizia... credo che andrò in vacanza con l' altra macchina!!!
2nd Aug 2008 8:49 am
BB2006
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Lampadine STOP e segnalazioni guasto
Ciao ragazzi,
2 giorni fa accade il panico:
mentre percorrevo una superstrada mi si accendono in seguenza uno dietro l'altro:
1. Guasto HDC - programmi speciali disattivato
2. Gusato Freno stazionamento
3. Guasto Trazione - cambio trazione disabilitato
4. Guasto sospensioni - vettura abbassata
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON E' FINITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi accosto subito, giro la chiave per spegnere il motore, e.... il motore rimane acceso, sfilo la chiave e il motore ancora acceso.................!!!!!
Per farla breve, spengo lasciando la frizione in sesta.
Riaccendo la macchina, tutto OK, altri 5 km il tutto si ripete.
Sapete cosa era, e pare sia un problema frequente? Una lampadina dello stop in corto......
Il problema è che mi si bruciano ogni 2 settimane, prima diventa piu scura e poi si fulmina.
Avete avuto problemi del genere?
Ciao
1st Sep 2008 12:47 pm
BB2006
Member Since: 25 Apr 2007
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problema scritta LAND ROVER
Mi si è completamente scrostata quella anteriore sul cofano, non ho usato alcun prodotto per lavarla.
Avete riscontri?
1st Sep 2008 12:48 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Per BB 2006:
Per la scritta non saprei che dire; falla sostituire in garanzia, se ci sei, sennò puoi comprarla tu e cambiartela; su ebay le vendono o, in caso contario, dal conce.
Per la lampadina potresti verificare se tocca da qualche parte, anche se non credo, a me bruciava sempre quella sx della targa perchè toccava il portalampada ma credo difficile possa succedere sullo stop; potresti anche sentire un elettrauto se c'è qualche contatto strano.
Comunque, stando così le cose, se l'auto è in garanzia gliela consegni al conce, ti fai dare la sostitutiva e finchè la cosa non è risolta, non la riprendi perchè,a parer mio, in questo modo si rischia l'auto e, cosa più importante, la pelle. Stiamo scherzando? Un motore che non si spegne per una lampadina in corto non sta nè in cielo nè in terra; io proverei a sentire anche un altro conce, 'stà cosa mi pare strana dato che anche sul Forum UK non è mai stata menzionata, magari la lampadina va in corto a causa diqualcosa d'altro che è proprio quello che fa i casini.
Tienici informati.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
2nd Sep 2008 7:11 am
BB2006
Member Since: 25 Apr 2007
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Problema
A seguito della sostituzione delle lampade stop il problema non si è più verificato.
Staremo a vedere, ma comunque ne inizio ad avere abbastanza della LR e sto pensando alla X5.
Vi aggiorno
2nd Sep 2008 8:39 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Come ho già detto prima, mi sembra strano che solo per uno stop bruciato si possa creare tutto 'sto casino; però se il conce ti ha detto così e tu ti fidi, meglio. Io proverei a sentire qualcun altro, giusto per tranquillità . La batteria in che condizioni è? se è giù potrebbe creare problemi, ma non credo sino a non far spegnere il motore neanche togliendo la chiave, cosa che è di per sè abbastanza preoccupante.
Per il per5 non so che dire, fatti un giro su qualche altro Forum e valuta l'affidabilità ; da quello che ne sento pare che anche lì non siano tutte rose e fiori, a parte il fatto che è tutta un'altra macchina, imparagonabile per tipologia al Disco3.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
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