Member Since: 25 Apr 2007
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Faults
Non credevo di sollevare una reazione del genere nel nostro forum, ne sono contento.
Sono molto sorpreso e preoccupato anche io dell'accaduto, ma non crediate sia una cosa molto rara, leggete nel forum UK, ne parlano anche li, sopratutto dei problemi legati alle lampadine degli stop.
Nello specifico si parla anche del motore che non si spegne:
"Stopped and switched the whole thing off for 2 mins then re-started. After 5 mins the whole failure sequence re-commenced, finishing with the engine not stopping when the key was turned off"
Ormai inizio a convincermi che per quanto bella, comoda e particolare sia, il Disco è veramente fatto male..
5th Sep 2008 1:34 pm
ferrfrancesco
Member Since: 27 Jan 2008
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... ormai di trovare la macchina perfetta io ci ho rinunciato... non è solo iil disco che a volte da dei problemi, il proprietario del negozio in cui acquisto abitualmente i vestiti parlando mi ha confidato che ha comprato due Q7, il primo cambiato per i troppi problemucci, il secondo idem, adesso è approdato sul nuovo X5 sperando che dia meno problemi delle due precedenti...
personalmente il disco non mi ha dato problemi, qualche piccola cosa ma niente di allarmante e conosco, come ho scritto più volte,alcune persone che dopo un primo discolo ne hanno comprato un secondo da come si erano trovati bene. io personalmente sto valutando l' acquisto di una seconda LR( freelander 2 o un altro disco 3 sa affiancare all' altro disco)proprio dalla soddisfazione che questo mostro mi sta dando....
come vedi il panorama è variegato..... buone valutazioni e facci sapere cosa deciderai....
5th Sep 2008 5:08 pm
newsel
Member Since: 11 Feb 2008
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I MIEI PROBLEMI
Allora cari amici condividiamo il mio D3 SE AUT con Fap del dic 07, 18mila km all'attivo:
1. alla consegna cassa di sinistra ant nn funzionante (spinotto staccato)
2. grinza sedili ant (lunedi vado x sostituzione)
3. sedile guida che scende (sempre lunedi)
3. climatizzatore d'inverno bisogna alzare sempre la temperatura (metteranno lunedi protezione)
4. da qualche giorno nn si attivano piu i lavafari e mi si è bloccata la cintura posteriore centrale
5. quando vado a riprendere da 1500-1800 giri x avere risposta dal motore devo premere l'acceleratore oltre meta corsa (il motore sembra "affogarsi", non scala subito e fatica)
6. in sosta la macchina nn era in piano (risolto dopo poco la consegna)
7. 1 volta mi è andato il motore in recovery, ho spento e tutto svanito
................
sinceramente inizio a preoccuparmi ogni tanto ne succede 1, mi sembra un castello di carte che sta x crollare.
Vengo da una xc90 e devo dire che c'è un abisso nel confort (motore, cambio, sospensioni, manovrabilita) a favore del discovery, ma con la volvo in 2 anni e mezzo e 60mila km mi si solamente accesa 1 spia x un falso allarme.
saluti
5th Sep 2008 10:20 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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SM ho già spiegato il motivo per cui aggiungo olio 2T in misura pari 1/200 (e anche meno) del carburante e ho anche spiegato che così facendo consumo meno diesel per cui, a parer mio, il bilancio ecologico è quantomeno pari. Sempre a parer mio, diverso è andare con una macchina in mezzo al mare dove è stravietato dovunque e comunque, come ho già detto sempre che sia tu e non sia uno scherzo, lasciando anche nel migliore dei casi qualche deposito, siano olio, diesel, ferodo o condensa dell'impianto di climatizzazione. Ad ogni buon conto ognuno fa come crede, ma vantarsene è una cosa ben diversa. Se ho "toppato" credo che, alla luce dei fatti, tu sia l'ultimo che può stabilirlo. In tutti i casi, chiusa la discussione, un cordiale saluto e torniamo in topic.
Bye bye
p.s. : la mia serenità è completamente fuori discussione in quanto mai la metterei in gioco per opinioni riguardanti una macchina (sia pure il Disco) e men che meno chiacchierando su un Forum, per cui ...... "anybody anyone" come dicono in UKLandy lover
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6th Sep 2008 6:41 am
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
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crazy wrote:
p.s. : la mia serenità è completamente fuori discussione
Però con il nick che ti sei scelto ....
Dai che scherziamo un pò e ci rilassiamo.
Supermario bella foto mi sono scompisciato dalle risate.
7th Sep 2008 8:28 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Certo che si scherza ed il nick deriva dai miei trascorsi i gioventù (trascorsi già da un pò; era il mio nome di battaglia in una realtà che sarebbe troppo lungo spiegare).
Un abbraccio.
Bye byeLandy lover
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8th Sep 2008 5:11 am
newsel
Member Since: 11 Feb 2008
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incredibile: sedili anteriori diversi
non ci crederete mai: dopo aver ritirato il d3 dall'officina x delle riparazioni in garanzia (grinza sedili, sedile guida che scende) mi sono accorto che il sedile guida che mi hanno montato hai un disegno della stoffa diverso da quello dal precedente e quindi anche da quello del passeggero anteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti quello "nuovo" hai due cuciture diagonali che nell altro non ci sono ed al centro ha due segmenti piu scuri invece dei tre dell'altro.
Ho chiamato subito l'officina che mi ha promesso la sostituzione al piu presto del sedile passeggero cosi da averli entrambi uguali: INCREDIBILE!!!!
STO GIRANDO CON 2 SEDUTE DIVERSE 1 DALL'ALTRA!
a voi i commenti
21st Sep 2008 9:23 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Ciao newsel, la storia del sedile era capitata anche a me ma il mio conce, invece di cambiarli tutti e due con la nuova stoffa (per lo meno lui se n'era accorto), mi ha fatto sistemare l'imbottitura del sedile dal tappezziere che ha riutilizzato la vecchia seduta, cosa che un pò mi è dispiaciuta (avrei preferito averla nuova) ma a cui mi sono adeguato per evitare un'altra attesa. Devo dire però che il lavoro è venuto bene.
I commenti....... che vuoi mai dire.
Bye byeLandy lover
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22nd Sep 2008 6:52 am
BB2006
Member Since: 25 Apr 2007
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Probela alert
Rgazzi,
a più di 5.000 km dalla sostituzione della lampadina dello stop, il problema di tutti i fault non è si è più ripresentato. Con buona certezza direi che il problema o meglio i problemi derivavano proprio da qulla lampadina, incredibile, ma vero!!!
Ora però ne ho uno nuovo, ho notato che il livello del liquido servosterzo scende in maniera impressionante....
Ho consumato in 5.000 km tutto il quantitativo tra MAX e MIN.!!! Non vedo macchie in garage.... dove và a finire???
15th Oct 2008 10:38 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Ciao, forse una bolla d'aria? Se il liquido è calato, come giustamente dici tu, da qualche parte dovrebbe segnare.
Tienici informati del monitoraggio.
Bye byeLandy lover
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15th Oct 2008 2:47 pm
mcoy
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1- Sostituito compressore sospensioni dopo circa 2.000 Km.
2- Sostituita vaschetta liquido di raffreddamento dopo circa 30.000Km per difetto di fabbrica.
3- Sostituito 2 volte il sedile di guida che si abbassava. Si abbassa ancora ma l'auto non è più in garanzia e mi sono stufato.
L'auto ha quasi 4 anni 81.000 Km. e sono totalmente soddisfatto, non fa alcun rumore e non da problemi e per me che sono disabile è una gran cosa. L'unico problema è che in prima ridotta, nelle discese ripide il cambio automatico strappa.
Si è rotto il sistema di chiusura del portello di rifornimento ma l'ho riparato se qualcuno fosse interessato ho messo delle indicazione su come farlo:
http://www.disco3.co.uk/gallery/thumbnails.php?album=2524.
Anche il posacenere non rimane più chiuso e per me che non fumo e che in quattro anni l'avrò aperto 5 volte è il colmo!!
2nd Jan 2009 11:43 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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mcoy, complimenti per il fai da te; un lavoro da certosino. Naturalmente il pezzo di ricambio singolo LR non lo dà , vero? In effetti il cambio auto in 1^ ridotta e in discesa strappa un pò ma se inserisci anche l'HDC il problema si sente meno; è che la 1^ ridotta è parecchio corta. Per il posacenere non saprei dirti dato che, anche se fumo, non lo faccio mai in macchina e quindi l'avrò aperto anch'io si e no 3 - 4 volte, magari si è bloccata la molla del meccanismo, prova con un pò di lubrificante; sennò, visto che te la cavi benino con il DIY, smolta anche quello e riparalo
Ciao e buon anno
p.s.: la struttura l'hanno cambiata 2 volte anche a me ma pare che non ci abbiano proprio preso con il sistema; anche il mio sedile si abbassa ancora, meno, ma ancora; e si che ci voleva poco a copiare quelle degli altri sedili che funzionano.Landy lover
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2nd Jan 2009 12:03 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Dimenticavo: la mia ha 3 anni e mezzo e oggi ho compiuto i 97.000 Km; che dire .... io la ricomprerei, anche se all'inizio mi ha fatto un pò dannare con i problemi di gioventù.
AriciaoLandy lover
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2nd Jan 2009 12:06 pm
fedster
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Ciao ragazzi!!
bene...dopo essermi letto tutte e 4 le pagine ho subito quasi un mezzo infarto!
Io ho un disco 3 Se 09/2005 acquistato con 69000km.
Premetto che fino ad ora, dove ho percorso circa 3000km, non mi è capitato alcunchè se non:
-una occasionale accensione spia eccessiva temperatura liquido refrigerante
-segnalazione livello refrigerante basso
Pertanto, avendocelo da qualche mese, l'ho preso in quel posto..ehmehm...fuori garanzia.
Mi dicono che dovrei verificare gli aggiornamenti e tutte le cose per cui Land ha fatto azioni di richiamo.
Qualcuno sa dirmi qualche cosa?
Qualcuno,sopratutto, ha idea di cosa viene comunque sostituito a gratis e cosa invece dovrei pagare (..una quantificazione dell'esborso nn sarebbe male:cosi mi preparo!).
Il problema ad andare dal conce è che è lontanissimo da dove abito ed ho la possibilità di recarmici solo il sabato mattina: la prima volta che l'ho fatto e ho chiesto per quanto sopra mi ha detto:"mi devi lasciare la vettura così col telaio faccio il download e vediamo cosa è stato fatto e cosa no"
..che..scusate se mi permetto....si traduce nel lasciargli la macchina almeno una settimana solo per quello...
Attendo, come sempre, vostre illuminanti info.
2nd Jan 2009 7:11 pm
ferrfrancesco
Member Since: 27 Jan 2008
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fedster credo che per tutte le cose per cui esistono dei bollettini LR la riparazione o l? aggiornamento dovrebbe essere fatto a tittolo gratuito, inquanto l' azienda riconosce che ci sono dei problei di cui sono a conoscienza... o almeno così il buon senso vorrebbe... Personalmente a me con il mio vecchio cherokee non mi hanno mai fatto pagare un € ne per gli aggiornamenti ne per gli interventi fuori garanzia che avevano un bollettino tecnico jeep o per gli interventi su cui erano già intervenuti in passato.
Se le cose da fare fossero tante ti conviene richiedere un estensione di garanzia che ti copre altri 12 mesi a fronte di una spesa che non dovrebbe poi essere eccessiva.... Per la jeep si parla di 600/700€.... considerandoche LR è più cara sarà circa 1000 €... ma può valerne la pena....
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