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01coccobet wrote:
Pan....
gli dici x favore quanti km avevi percorso col tuo quando l'abbiamo sverginato???
mi ricordo ancora la tua faccia.....e quelle che fai ora!!!!
non c'e' prezzo....
non ricordo di preciso ma sicuramente non più di 20k
fatto il graffio, tolto il dolore e iniziata la dipendenza all'off!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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30th Dec 2011 8:59 pm
moquito
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Panoramix wrote:
01coccobet wrote:
Pan....
gli dici x favore quanti km avevi percorso col tuo quando l'abbiamo sverginato???
mi ricordo ancora la tua faccia.....e quelle che fai ora!!!!
non c'e' prezzo....
non ricordo di preciso ma sicuramente non più di 20k
fatto il graffio, tolto il dolore e iniziata la dipendenza all'off!
Io ne avevo fatti 250 (non mila!!!) e con tutta sincerità un po' i coglioni m'hanno girato!
(scusate il francesismo ma non c'è altro termine che descriva lo stato d'animo...). Adesso sono sereno.....ma voglio quelle fiancatine magnetiche perchè voglio tornare a spanare quella stradina maledetta....mi porto anche la roncola stavolta (sapete cos'è vero?).
30th Dec 2011 9:08 pm
01coccobet
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visto il tuo lavoro,direi che sia una malattia ai "ronchi" figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
30th Dec 2012 10:39 am
vezzo83
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Conclusioni sulle mtr..su neve fresca..okay una salita con neve battuta..in contropendenza e con strapiombo di fianco...fanno paura..ieri c è mancato veramente poco che non lasciassi il discovery infondo ad una scarpata..già sulle rotonde andava via se osavo anche pochissimo..ma quando ho deciso di passare sopra un monte piuttosto che intorno..be'..paura spavento..una volta piantato ho cominciato con la retro..mezzo metro dietro di me c era un canalone che mi portava il retro verso la scarpata..allora ho cercato di avanzare qualche metro per avere un po' di slancio...e via di gas..qualche addizionata per uscire da ste buca..poi salito un paio di metri via di potenza per superare la buca..fatto questo mi fermo..scendo per valutare la strada che era tutta una curva in co troppe senza come detto..decido di prendeva tutta a ex..parto..lasciò andare la macchina al minimo..poi mi accorgo di essere troppo a ex..mi fermo.avanzo di nuovo portando i più verso il centro..quando faccio per fermarmi per riprendere la retro il disco cominci a scivolare indietro..freno anno tirato..motore spento in marcia..ma l auto continua a scivolare...questo per una 20ina di metri..visto che non si ferma decido di riaccendere..via il freno a mano e dentro la retro..davo dei gran colpi di gas tutto sterzato a dx per far scivolare il muso verso la scarpata ed il retro retro verso monte.. Così facendo arrivo in fondo..
Me la son fatta sotto..
12th Feb 2013 4:52 pm
Panoramix
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Concordo, su neve fresca si va abbastanza bene ma su neve battuta sono da brivido.
Quando le ho prese ci volevo fare tutto l'inverno ma al secondo cagotto ho messo le nokian
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12th Feb 2013 5:56 pm
marcap599
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Ieri mi sono infilato in uno degli ostacoli del TCL 2013. La tappa di Manerba d/G, che si svolgerà domenica prossima è organizzata dal BRIXIA 4x4.
Il percorso è estremamente tosto (durante la compattazione del fondo: un JK ribaltato, un Defender ha rotto un semiasse, un Jimny la scocca sottoporta da non aprire più la portiera!) ed è impensabile affrontarlo con il nostro bisonte, ma ho voluto comunque provare un passaggio "fattibile".
Si tratta di una fossa che mette in angolo laterale marcato la vettura (due ruote dentro e due fuori), nel mezzo arriva una seconda buca trasversale che fa alzare il posteriore a dismisura...
Proseguendo un uscita alta un metro quasi verticale su un "dosso", con ormai tutto il posteriore in buca.
E' stato solo questo il punto critico, una spanciata che ha lasciato solo una ruota posteriore in trazione e che il terrain response non riesce a gestire efficacemente (entra troppo in ritardo).
E' bastato l'aiuto del verro per recuperare trazione all' anteriore e uscire dal passaggio.
Dal punto di vista tecnico, altri 5/6 cm di luce in centro vettura e/o il blocco posteriore avrebbero prevenuto/risolto la situazione.
La pista proprio non fa per lei, sebbene sia impressionante la possibilità di muoversi in situazioni estreme come quelle di un percorso trial.
Naturalmente la voglia di "osare sempre più" è forte, quindi credo che tra qualche mese arriverà un "lift" di quelli "seri", oltre al blocco (che è già in italia in attesa di consegna) !marcap599
9th Sep 2013 7:34 am
01coccobet
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Marco,
racconto invitante.
Vorrei aver capito bene,c'è la possibilità di retrofittare il blocco posteriore?
Poi cosa intendi per lift?
PS viva il "santo verricello"! figuring it out!!!!
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10th Sep 2013 7:12 am
01coccobet
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hai delle foto della giornata?figuring it out!!!!
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10th Sep 2013 7:12 am
marcap599
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01coccobet wrote:
Marco,
racconto invitante.
Vorrei aver capito bene,c'è la possibilità di retrofittare il blocco posteriore?
Poi cosa intendi per lift?
PS viva il "santo verricello"!
Sì, c'è la possibilità di montare il diff originale con il blocco LR (quindi va sostituito tutto: differenziale e semiassi), per il comando ho allestito un apposita centralina.
In pratica bastano i componenti meccanici LR per poterlo attivare, senza necessità di reperire tutti i cablaggi, la centralina originale e inoltre attivare il tutto via software.
La cosa interessante sarà la possibilità di decidere manualmente la % di bloccaggio, quindi non solo on-off, ma una scala di almeno 4 valori (25 -50 -75 -100%), per rendere più sicuro l'utilizzo ed evitare rotture/stress eccessivi dei semiassi, oltre ad avere un miglior controllo in sterzata.
Per il lift intendo un sistema meccanico di riposizionamento dei differenziali e modifica dei bracci delle sospensioni per aumentare luce a terra, robustezza, allargamento carreggiata, maggiore escursione, minori angoli di lavoro dei semiassi.
Attualmete ho visto un kit davvero ben fatto applicabile a pick-up toyota e Nissan, ed è una soluzione percorribile anche sul Disco.
Sul nostro bestione il verro è d'obbligo, difficile che altre auto riescano a tirarti fuori... quindi meglio il "fai da te", sembra improbabile, ma il tiro del verro è decisamente superiore alla stroppata!
Purtroppo non ho foto del mio passaggio , ma domenica c'è la gara... faccio foto a qualcuno per rendere l'idea!marcap599
10th Sep 2013 1:16 pm
marcap599
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Trovato.... questo il kit per toyota (solo anteriore, il post è a ponte rigido e balestre).
Visto dal vivo in francia, davvero un bel lavoro, tutto plug & play e reversibile, addirittura prestazioni su strada migliorate!marcap599
10th Sep 2013 1:31 pm
Sidestick
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Economico direi... - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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10th Sep 2013 2:30 pm
marcap599
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Già ! Australiano...
Comunque anche un kit da +10 cm italiano per defender di qualità non è da meno. Prova a far shopping qui: http://herero4x4.it/herero4x4.htm sospensioni -> mud-rock extreme.....
E vedi che oltre i soliti 5 cm c' è molto di più da sostituire.
Ma ipotizzando un +10 permanente voi manterreste le sospensioni pneumatiche? Stavo pensando alla quadratura del cerchio (vista a Volloire, sempre in Francia), con sospensione a molle e pistoni ad aria per dare un +10cm a necessità , il tutto condito da ponti a portale "custom".
In pratica è un sistema convenzionale molla/ammortizzatore che permette però di spostare il punto di attacco superiore di molla e ammortizzatore. Sui ponti rigidi è relativamente semplice da applicare... sulle indipendenti un tantino più complesso, tuttavia si avrebbero i vantaggi di affidabilità delle molle e dell' altezza pneumatica regolabile (in 2 posizioni).
forse siamo già un po' troppo OT....marcap599
10th Sep 2013 2:56 pm
Sidestick
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Io reputo il Disco un ottimo "compromesso", migliorabile quel tanto che basta... andare oltre significherebbe snaturarlo e visti pesi e dimensioni non credo che i miglioramenti farebbero grande differenza...
Ma questo è un mio pensiero 8)- Easy-Lift suspension module 4.0
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10th Sep 2013 3:03 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Ecco il buco:
Ecco un toyota che ne sta uscendo, in primo piano la trincea scavata di traverso
Visto dall' uscita
Vedere dal vivo una gara di questo tipo è davvero appassionante, nulla a che vedere con la velocità , è tutto tecnica e abilità ; evidentissimo il ruolo del pilota, che anche se dotato di mezzo "iperpreparato" mette subito in evidenza i propri limiti personali. Il toy della foto a balestre con minimo rialzo ha concluso la prima prova con zero penalità , grandissima guida, tutta in aderenza!marcap599
16th Sep 2013 5:33 am
flydive
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Il problema del RRS e Disco è quel maledetto paraurti post.
Nella posizione della seconda foto ne staresti già lasciando giù metà .
Il mio ormai si stacca solo a guardarlo.
Come funziona la piastra che ha costruito allo scopo?
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