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CENTRALINA RIMAPPATA
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Complimenti per la disponibilità.
Perchè dici che non si può fare in casa?
Il connettore, se non sbaglio, dovrebbe essere il sensore della pressione del rail che, nei modelli fino al 2007, dovrebbe essere vicino al vetro anteriore a sx guardando dal davanti del mezzo (ben nascosto ma raggiungibile, se più o meno sai dov'è) mentre nei modelli dal 2007 dovrebbe essere dov'è il tuo (più facile).
Ti ha spiegato anche qualcosa sul funzionamento?
Bye bye
 Landy lover
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Post #34963825th Sep 2008 3:34 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=powergate
Anche questo sembra abbastanza interessante; pare che stia prendendo piede la moda del tuning fai da te visto che lo propone simile anche un sponsor del sito.
C'è troppa roba in giro, non si sa più da che parte indirizzarsi.
A parer mio ci vorrebbe qualcuno di fiducia che fosse in grado di spiegarci seriamente qualcosa; in rete si trova tutto ed il contrario di tutto, ma la maggior parte sono cose pubblicitarie della serie "il mio è meglio".
Bye bye
 Landy lover
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Post #34966925th Sep 2008 4:39 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

allora, i sistemi che innalzano la pressione del turbo, sono PERICOLOSI se non ben fatti, questo agisce sulla durata di iniezione e sulla quantità di gasolio.....pressione rimane invariata.


Click image to enlarge


certo che si può fare a casa, ma con un pò di manualità....

questo è lo spinotto da staccare nei modelli DOPO il 2007, bisogna togliere il coperchio in plastica fonoassorbente.

Poi magari vi accorgete come mè che avete il manicotto aria staccato per metà, il quale striscia nella ventola Shocked Shocked Shocked Shocked

Questo è il particolare da staccare

Click image to enlarge


Qui in mezzo lo spinotto fatto a T del modulo aggiuntivo, che io ho messo dentro il box, sopra l' abs.
Click image to enlarge



Il pezzo azzurro e il filo bianco non c'entrano, sono quelli che vanno al pc dentro la macchina...
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una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #34972825th Sep 2008 7:02 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, ottimo servizio; per la pressione però io mi riferivo a quella del rail non a quella del turbo; da quello che dici però dovrebbe rimanere invariata anche quella, agendo il modulo sui tempi e sulla durata dell'iniezione, giusto? Oppure per aumentare la portata di gasolio bisogna aumentare anche la pressione del rail?
Miglioramenti dopo la seconda prova?
Scusa se rompo con tutte 'ste domande ma siccome sono un curiosone e di elettronica ci capisco una cippa ....Laughing approfitto della tua disponibilità.
Bye bye
 Landy lover
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Post #34996126th Sep 2008 7:51 am
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
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Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

dunque, ho fatto togliere la seconda volta, perchè andava troppo Very Happy in prima e seconda si alzava Very Happy Very Happy

Dato che ci faccio parecchi km, la uso per lavoro, la uso anche in Tunisia e Libia......non mi va di rischiare.
Così è più agile nei passaggi e a prendere giri....sarà un 15% in più, mi basta era più una curiosità, vista la spesa...ho provato. Wink
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una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #34996426th Sep 2008 7:58 am
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giovipatane
 


Member Since: 06 Sep 2008
Location: Sardinia
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Quindi, tirando le somme?
 I'm land rover enthusiast  
Post #35006826th Sep 2008 1:18 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A quanto pare il gioco vale la candela, o no?
Bye bye
 Landy lover
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Post #35012626th Sep 2008 3:04 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

A 'sto punto davvero mi chiedo se varrebbe la pena avere settaggi diversi in base all'uso... Exclamation

Ma queste cose perché mamma LR non le mette già di serie? che problemi possiamo avere? Affidabilità? Usura?

Queste cose mi bloccano... non credo abbiamo una risposta certa.
  
Post #35013526th Sep 2008 3:25 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Tirando le somme, 600 euri non li spenderei ma 190 si, perxhè è meno loffa e usa più motore e meno cambio. La centralina a 4 posizioni selezionabili..così per telefono il tipo ti risolve eventuali ritardi o anticipi
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una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #35022726th Sep 2008 7:03 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Concordo con Piadina; proverò a contattare il buon Matteo non appena avrò un pò di tempo per giocherellare.
A quanto pare, però, già il settaggio originale dovrebbe fungere no? Perchè sinceramente per settare una centralina anche se semplice magari ti si incasina altro. Chiederò lumi.
Bye bye
 Landy lover
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Post #35050227th Sep 2008 7:21 am
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

le 4 curve ono apposta per quelli, in quanto i motori reagiscono differentemente, anche in base ai km.....quindi lui ne fa 4, se ci sono problemi per telefono ti dice quale numero impostare.

io la so così, e così me l'ha venduta.

Però la mia va e va bene....
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Post #35050527th Sep 2008 7:43 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Grazie.
 Landy lover
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Post #35051927th Sep 2008 8:54 am
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
centralina aggiuntiva

ciao a tutti,vorrei fare una domanda gli amici del forum.
a prescindere dai miglioramenti dovuti alla centralina aggiuntiva accoppiata però ad un filtro performante, quello che non sono riuscito a superare è il fatidico limite dei 180Kh nemmeno in discesa. la vettura non và oltre e sembra trattenuta.
qualcuno ci è riuscito???? Question
qualcuno sà se il limitatore di velocità sul contachilometri agisce in maniera elettronica o meccanica??
mi spiego meglio, per anni ho guidato bus urbani con limitatore a 70Kh, ma negli ultimi mezzi super tecnologici con centraline a destra ed a sinistra bastava staccare uno spinotto dal tachigrafo e si superavano i 100Kh e oltre.(che criminale). Twisted Evil
ma bazzicando l'officina ne potevo testare molti fino a trovare il sistema ...
mi chiedevo quindi, appurato che il segnale parta dal conta chilometri, se nello stesso ci sia un qualche interuttore ai 180Kh che da l'impulso o sia la centralina che interpreta la velocità e limita???
se fosse come nei bus con cronotachigrafo basterebbe escludere il filo giusto per escludere il limitatore dei 180Kh!!!!
solitamente la soluzione più ragionevole è sempre la soluzione più semplice.
aspetto idee in proposito..
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #3976086th Jan 2009 9:09 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

L'unica idea che mi viene in proposito è che 180 Km/h per 2,7 Tonn. di Disco sono già anche troppi, non credi?
Comunque per rispondere alla tua domanda ti dirò che è un sistema elettronico e che per rimuoverlo devi rivolgerti ad un "taroccatore di centraline" (se ci riesce).
Ciao.
p.s.: che ci vai a fare oltre i 180?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #40082412th Jan 2009 9:13 am
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
limitatore a 180Kh

ho sempre avuto auto che superavano abbondantemente i 200Kh, non neccesariamente bisogna arrivarci...
e poi avere un LR3 da 210Kh è come avere un pisello lungo 25cm, tutti passerebbero il tempo a pensare a cosa servirebbe, io lo passerei ad usarlo!!!!! Laughing Laughing Laughing Rolling with laughter



accidenti all'elettronica........
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Post #40101312th Jan 2009 3:55 pm
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