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...741 e il trasporto? uffffff
23rd Jan 2020 3:43 pm
Antonello64
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sarei quasi tentato di venderla cosi' com'è...
23rd Jan 2020 3:49 pm
Sidestick
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E' da quando ti conosco che lo dici - Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Jan 2020 3:51 pm
Antonello64
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23rd Jan 2020 3:57 pm
Antonello64
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Buongiornoooooo
dopo 7 o 8 mesi di vantaggi con l'additivo per cambi automatici. il cambio ha ricominciato a seghettare...
ma se ci rimetto l'additivo, riesco a tamponare??
E' possibile che a 230 mila devo ricambiare i famosi braccetti?? Ha ricominciato a fare glonk
- Anche perchè prima vorrei cambiare i braccetti e poi rifare il cambio
21st Sep 2020 8:09 am
dome966
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Buondì a tutti, il mio cambio sta facendo le bizze, ovvero nel passaggio 4-5, è come se s'impuntasse, sento un colpo e la marcia torna in 4^ dopo ver innestato e levato rapidamente la 5^.
Ieri lo ha fatto 2 volte in automatico su strada piana, e sempre nella stessa condizione usandolo in manuale.
Cambio olio effettuato da poche migliaia di km.
A qualcuno è successo lo stesso problema e come avete risolto.
Grazie.
25th Jul 2022 5:43 am
Pinello
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Convertitore di coppia.
Salve a tutti i forumisti, come ho già scritto in questo forum, 2 anni fa ho sostituito il convertitore di coppia perchè dava i classici segni di malfunzionamento ormai conosciuti da tutti. La macchina segnava 141 mila chilometri e tutto sembrava andare bene, fino all'altro giorno quando all'improvviso si è presentata la "conosciuta" vibrazione attorno ai 1500/2000 giri durante un cambio di marcia. Domanda: possibile che il convertitore sia già andato? Ho fatto solo 15 mila chilometri e non ho fatto fuori strada o scalato montagne, l'ho usata poco ed è rimasta molte settimane ferma, ma così è veramente un suicidio.
25th Sep 2022 4:19 pm
Sidestick
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Probabilmente dipende dall'olio che ti hanno messo nel cambio, ricordi che olio è?- Easy-Lift suspension module 4.0
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25th Sep 2022 8:57 pm
Pinello
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Sulla fattura c'è scritto Olio ATF 6000, quantità 13lt.
26th Sep 2022 7:33 am
Sidestick
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L'olio non è dei migliori, prova ad aggiungere un tubetto di Dr. Tranny all'olio del cambio attraverso il tubicino del radiatore olio cambio, se laa vibrazione sparisce istantaneamente dipende dall'olio. Se così fosse, ne aggiungi un secondo tubetto e tra 40K km cambi tutto l'olio mettendoci quello ZF previsto dalla casa - Easy-Lift suspension module 4.0
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26th Sep 2022 8:00 am
Pinello
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Grazie SIDESTICK, sei sempre di grande aiuto.
Non so dove è localizzato il tubicino del radiatore olio cambio, hai per caso qualche foto?
L'olio ZF è il TYK500050 - Automatic Transmission Fluid for ZF Automatic Gearbox - 6 Speed?
Grazie ancora.
Pinello
26th Sep 2022 8:14 am
Sidestick
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Devi sfilare il tubicino nero che vedi in foto dal radiatore e lo mantieni rivolto verso l'alto, poi inserisci sul beccuccio del radiatore un pezzetto di tubo di uguale sezione e ci "coli" dentro il tubetto di Dr Tranny, riattacchi il tubicino nero al suo posto e vai a provare l'auto
Click image to enlarge
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26th Sep 2022 8:21 am
Pinello
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26th Sep 2022 8:25 am
Pinello
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Sidestick wrote:
L'olio non è dei migliori, prova ad aggiungere un tubetto di Dr. Tranny all'olio del cambio attraverso il tubicino del radiatore olio cambio, se laa vibrazione sparisce istantaneamente dipende dall'olio. Se così fosse, ne aggiungi un secondo tubetto e tra 40K km cambi tutto l'olio mettendoci quello ZF previsto dalla casa
Non ho ancora aggiunto il tubetto di Dr. Tranny perchè c'è stato un degrado molto accentuato e le vibrazioni sono diventate molto forti.
Sono andato dal meccanico che aveva fatto il lavoro ed ora verificherà il da farsi anche con chi ha fornito il convertitore.
Però mi è sorta una domanda, è possibile montare un convertitore più robusto, per esempio quello montato sul ZF_6HP28X?
Se non fosse che sono stato sfigato e ho montato un convertitore difettoso, potrebbero esserci altri problemi, magari sul cambio, che possono aver influito ad un degrado così precoce?
Grazie
Pinello
1st Oct 2022 7:26 am
Sidestick
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Se le vibrazioni son peggiorate il cambio va aperto e revisionato, probabilmente sono partiti i cuscinetti interni.
Che io sappia il convertitore rinforzato lo fa Bristol Transmission in UK, ma se il problema non è quello non servirebbe a niente- Easy-Lift suspension module 4.0
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