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Cambio Automatico 6 marce DISCO 3 del 2005.
Buon giorno a tutti, volevo il parere di voi esperti perchè quando affronto una salita con il cambio in D il disco 3 vibra tutto tra i 1500 e i 2000 giri. E' il convertitore? Ci sono altre prove o test da fare per delineare il problema?
Grazie
Pinello
30th Sep 2019 7:52 am
Antonello64
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purtroppo si...
30th Sep 2019 9:01 am
Pinello
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Ho sostituito il convertitore di coppia, fatto il lavaggio del cambio per un totale di 13 lt di olio cambio e fatto il tagliando dei 140 mila km (due pagine di ricambi). Il mio meccanico usa un'additivo alle nanotecnologie per cambi automatici e devo dire che la cosa funziona molto bene perchè ora le cambiate sono molto più fluide e gli innesti lavorano molto meglio. L'avevo già provato sulla mia Serie S e ne ero rimasto colpito dal notevole miglioramento anche lì.
Il tutto però ha un risvolto della medaglia e cioè il costo, che è stato di ben 2800 euro. Ma credo ne sia valsa la pena.
Buon 2020 a tutti i forumisti.
16th Jan 2020 11:29 am
Sidestick
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Azz l'hai portata in gioielleria a fare i lavori - Easy-Lift suspension module 4.0
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16th Jan 2020 11:58 am
Pinello
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Non ho parametri di confronto perchè non l'ho mai portata da un conce LR. Mi sono rivolto al meccanico da cui vado da anni per le Mercedes fuori garanzia che è anche speciallizzato su BMW e sui cambi automatici.
16th Jan 2020 12:57 pm
Sidestick
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No intendevo dire che in LR avresti speso di più, in ogni caso anche il tuo mecca non ci è andato leggero...
Un tagliando costa 150€ di ricambi e un convertitore circa 600€... il resto è manodopera - Easy-Lift suspension module 4.0
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17th Jan 2020 12:31 am
Matti82
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Ne approfitto, visto l'argomento.. anche il mio in montagna d'estate ha cominciato a vibrare in salita e ad essere incerto sul cambio marcia.
Ho sparato due flaconcini di dr tranny ed ora la situazione è migliorata molto, anzi è tornato ad andare abbastanza bene.. per ora ovviamente.
Sembrano tutti sintomi di convertitore andato.
Quindi con calma ma mi sto guardando un po' intorno, non so quanto durerà così.
Ho sentito un po' in giro e tutti mi parlano di revisione totale del cambio con cifre che sfiorano i 3000 euro.
Mi chiedo, ma è possibile far cambiare solo il convertitore (nel caso ovviamente il resto sia ok)?
Perchè di quelli che ho sentito io considerano solo la revisione totale.
Se avete da consigliarmi qualcuno.. grazie!
22nd Jan 2020 8:26 pm
Sidestick
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Si si cambia convertitore, olio e filtro e dovrebbe essere sufficiente se non ci sono altri problemi al cambio- Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Jan 2020 9:58 pm
Matti82
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Ok grazie Sirio, tra un po' di tempo semmai vi chiedo se avete qualcuno a cui posso rivolgermi.. dalle mie parti conoscono solo le parole 'revisione totale del cambio' 8)
22nd Jan 2020 10:56 pm
Matti82
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Senza nemmeno provarla la macchina, oltretutto..
22nd Jan 2020 11:01 pm
Sidestick
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Si le conosco le "revisioni totali", sono 5 minuti di lavoro in più per staccare dal cambio il mechatronic e sostituire le guarnizioni in figura... pacchi frizione e epicicloidali non vengono nemmeno guardati...
https://www.rmeuropean.com/Products/24347588727-MFG103.aspx- Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Jan 2020 2:41 pm
Antonello64
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Ciaone a tutti!
cambio in vibrazione, convertitore andato. A maggio messo additivo...ora ricomincia a vibrare...
23rd Jan 2020 3:07 pm
Sidestick
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Contatta loro, ti fai spedire il convertitore modificato e gli rimandi il tuo (che verrà a sua volta revisionato e modificato per futuri clienti)...
Per il resto c'è Mauro - Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Jan 2020 3:25 pm
Antonello64
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Certamente santo Mauro...
ma non so' quando potro' farlo, mi si e' aperta una VORAGINE profonda circa 5 metri in giardino...non so ancora a quali spese andro' incontro...o se a carico del condominio.
Ho chiesto ad Adri un preventivo..
23rd Jan 2020 3:36 pm
Antonello64
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