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Olio differenziale post con blocco
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Matti82
 


Member Since: 18 Aug 2017
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Olio differenziale post con blocco

Ciao a tutti,
dopo aver effettuato il tagliando mi appresto a cambiare gli olii al riduttore e ai differenziali.
Visto che al posteriore il mio D3 è provvisto di blocco elettronico e seguendo le specifiche LR, ci va il Castrol SAF Carbon Mod Plus, ma non riesco a trovarlo, sembra che Castrol non lo produca più.
Ci sono delle alternative?
A dir la verità dai ricambisti uk lo trovo cercandolo con il cod TYK500070, ma mi viene il dubbio che non sia il Castrol.. e sinceramente volevo evitare di prenderlo online.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie!
  
Post #194605217th May 2018 4:32 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Per il differenziale posteriore serve questo, quantità 1,60 litri


https://www.ebay.co.uk/itm/LAND-ROVER-GENU...2458395370
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Post #194621418th May 2018 9:34 am
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Matti82
 


Member Since: 18 Aug 2017
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Sirio! Wink
  
Post #194628918th May 2018 2:56 pm
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ale21.civ
 


Member Since: 16 Apr 2018
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao a tutti stamattina mi sono recato da concessionaria Land Rover a Bologna per acquistare gli oli per differenziale anteriore, posteriore con blocco e riduttore. Mi hanno dato 3 oli differenti per la modica cifra di 200€!
2 litri di olio Land Rover per riduttore
2 litri di Castrol bot 448 per differenziale posteriore
1 litro di Olio Sia 75w-90 (mai sentito!)
A me sembrava si utilizzassero oli differenti da questi! Non capisco!





  
Post #220944610th Feb 2021 2:12 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sembra tutto corretto, l'olio usato nel differenziale posteriore (non a controllo elettronico) è o era il Castrol SAF-XO nella quantità di 1,1 lt, probabilmente è stato sostituito con questo Bot449.

Quello per il centrale io lo pago in LR 30€ al kg... 200€ per tutti e 5 i litri mi pare un tantino esagerato a meno che non ci sia inclusa la manodopera per la sostituzione Idea
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Post #220947010th Feb 2021 4:50 pm
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Purtroppo no! Solo oli! Costa più che un Sassicaia d’annata!
La chiave quadrata per svitare il dado dei differenziali che misura ha?

  
Post #220950110th Feb 2021 6:09 pm
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Purtroppo no! Solo oli! Costa più che un Sassicaia d’annata!
La chiave quadrata per svitare il dado dei differenziali che misura ha?
  
Post #220950510th Feb 2021 6:20 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ladri matricolati....

La chiave quadrata è da 3/8 di pollice (diff ant e post)
Per il centrale è una M16 o M18 esagonale

La quantità da inserire nel diff anteriore è di 0,7 litri...

La quantità da inserire nel diff posteriore è di 1,1 litri...

La quantità da inserire nel diff centrale è di 1,5 litri...

N.B. Non rifornire il differenziale con lubrificante fino al tappo del bocchettone di rifornimento. Il tappo di rifornimento viene impiegato solo per rifornire il differenziale con lubrificante: non è un indicatore di livello.
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Post #220952110th Feb 2021 6:36 pm
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Io ne devo mettere 1,5 litri nel differenziale posteriore perché ho il bloccaggio. Ma l’olio Sia qualcuno l’ha mai usato? Mi sembra sia a basa minerale addirittura. Sulla fattura c’è scritto per differenziale Defender! Spero mi abbiano dato almeno la roba giusta visto il prezzo.
  
Post #220962511th Feb 2021 8:40 am
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Se hai il blocco posteriore dovresti mettere lo stesso del centrale e confermo 1,5 lt
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Post #220964211th Feb 2021 9:55 am
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho sostituito oli del differenziale posteriore con blocco (1.5 litri castrol BOT448) e scatola di rinvio (1.5 litri olio Land Rover). Nel differenziale anteriore mi sono accorto di un lieve trasudamento dalla parte dell'albero di trasmissione. Ho parlato con un meccanico specializzato in cambi e trasmissioni e mi ha consigliato di mettere olio leggermente più denso (80W90 invece di 75W90). Ho acquistato il Bardahl T&D 80W90 essendo l'unico sintetico e consigliato per carichi alti e rispetta la normativa API GL-5. Secondo voi è una buona idea? Per revisionare il differenziale mi hanno chiesto più di 1000€!! La macchina ha 280000km.

  
Post #221148317th Feb 2021 1:55 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Uhmm se hai un trasudo all'anteriore è probabile che sia tappato il tubicino di sfiato del differenziale.

C'è un bollettino tecnico che consiglia la sostituzione del tappo come descritto qui:

https://www.disco3.co.uk/forum/topic92210....f+breather

A me era successo che trasudava da un semiasse, sostituito quello con quello modificato (10€) niente più trasudi Thumbs Up
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Post #221148517th Feb 2021 2:03 pm
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ale21.civ
 


Member Since: 16 Apr 2018
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ottimo consiglio come sempre. Sicuramente provvederò a cambiare il filtro. Nel frattempo metto anche l’olio che ho comprato poi vedo cosa succede. 8)
  
Post #221152317th Feb 2021 4:10 pm
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