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guasto freno stazionamento...
ciao a tutti...vorrei sapere se a qualcuno è capitato di riscontrare questo problema:
guasto freno di stazionamento ed è scomparso il numero della marcia inserita dal display di destra (cambio manuale)
il messaggio dice che non funziona il disinserimento automatico alla partenza però il meccanismo funziona se alzo e abbasso la leva
mi è capitato un anno fa e avevo sostituito la frizione intera
personalmente mi sembra strano che si sia già usurata..non ho mai dovuto cambiare una frizione in un anno di tempo
qualcuno ha idee??
grazie
18th Dec 2013 6:54 pm
01coccobet
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la maggior parte delle volte si "stara" il cavo e la centralina non capisce più la posizione,
basta(anche se non è un lavoretto)registrare il cavo.
PS mio suggerimento è non mettere la funzione freno a mano automatico(lo mette quando ti fermi) e soprattutto non fare mai in modo che si tolga in automatico partendo con lui inserito…..
è permaloso! figuring it out!!!!
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18th Dec 2013 9:19 pm
01coccobet
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la scomparsa della marcia inserita nel display è strana….
sarebbe da batteria o schermo LCD molto freddo.
Non è che per caso era comparsa una F di fault?figuring it out!!!!
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18th Dec 2013 9:21 pm
Carlovery3
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diciamo che il numero della marcia compare sul display però dopo un poco che è stata inserita...e il problema mi è capitato in viaggio quindi con la macchina calda la porterò a fare una diagnosi
il freno lo tolgo sempre manualmente prima di partire e si inserisce in automatico quando tolgo la chiave
18th Dec 2013 9:32 pm
crazy
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Purtroppo sul manulae si inserisce da solo quando togli la chiave, non come sul'auto dove puoi scegliere tu se inserirlo o no; probabilmente si è starato.Landy lover
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19th Dec 2013 7:43 am
01coccobet
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Crazy,
sicuro che non si possa togliere come opzione sul manuale?figuring it out!!!!
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19th Dec 2013 8:10 am
Carlovery3
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si sul manuale si può disinserire...proverò a farlo e vedere se il problema scompare...ma che scompaia il numero della marcia non riesco a collegarlo
19th Dec 2013 12:46 pm
crazy
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Sicuro no; avevo letto sul Fotum UK che era una funzione del modello manuale; evidentemente non lo è Landy lover
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19th Dec 2013 12:55 pm
01coccobet
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il display ha dei ritardi quando la temperatura dell'abitacolo (e quindi dell'LCD) è molto bassa.
Se invece è con LCD "caldo",allora potrebbe essere un altro problema legato a passaggio delle info dalla centralina alla strumentazione.
Hai fatto fare dei lavori con smontaggio pezzi o lavori sulle centraline?
Hai provato a mettere le marce in manuale e vedere se ha lo stesso ritardo? figuring it out!!!!
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19th Dec 2013 2:04 pm
giu
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Ciao, sui disco manuali si può evitare di ingaggiarlo automaticamente quando si toglie la chiave, sono ormai anni che lo faccio su stesso consiglio del conc: si parcheggia (in piano ), schiacciare freno a pedale e frizione, mentre lo si fa tenere abbassata la levetta del freno a mano, spegnere l'auto, togliere la chiave e poi permettere alla levetta del freno a mano di risalire, Il freno non si ingaggia.
Dopo qualche volta diventa automatico e non si pensa neanche più.
Ciao
20th Dec 2013 10:10 am
crazy
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Però devi essere un polipo o un contorsionista Landy lover
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20th Dec 2013 11:13 am
VVTC
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crazy
Post #1205119Posted: Fri Dec 20 2013 12:13pm Post subject:
Però devi essere un polipo o un contorsionista Rolling with laughter
In effetti mentre descriveva quello che faceva ho provato ad immedesimarmi e mi mancava sempre un braccio Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
20th Dec 2013 12:12 pm
Sidestick
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Secondo me ha la guida a destra - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Dec 2013 1:43 pm
Carlovery3
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il conce (via telefono) mi ha detto che potrebbe essere la frizione e per capirlo deve smontarla
a me sembra strano che in 20-30 mila km si sia già usurata....mi ha anche detto che c'è un sensore sotto la frizione da tarare e potrebbe essere anche quello...boh!
la porterò cosi possono provarla
comunque è avvenuto dopo una trentina di km che andavo quindi a macchina calda
20th Dec 2013 3:38 pm
giu
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Contorsionista? FORSE, oppure........!usa la forza giovane skywalker!
No, basta usare il braccio sx per il freno a mano e tutto torna: 4 arti - 4 comandi
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