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Cambio olio procedura e compressore
Salve ragazzi mi serve il vostro aiuto:
Per il tagliando
mi appresto per la prima volta ad eseguire da solo il cambio olio del mio Disco 3 2.7 del 2006 , kit tagliando e olio comprati on line, mi serve il vostro aiuto:
se non sbaglio il fitro dell'olio è sotto la plastica che protegge il motore, si sgancia facilmente o c'è qualche trucchetto'
Il filtro dell'olio si estrae anche senza la chiave"speciale"?
Bastano 6 Litri di olio?Ho preso il Mobil 1 shc che già aveva usato il vecchio proprietario .
Per cambiare il filtro carburante basta solo sganciare e riagganciare seguendo i colori?
Per il compressore
Da un po' di tempo mi escono sempre questi messaggi, la batteria è nuova ,quindi penso sia un problema di compressore,anche perchè spesso la mattina la trovo abbassata, che dico si puo' revisionare con un kit tipo quello postato da Side per risolvere il problema o c'è dell'altro?
Grazie mille per tutto!!!
28th Feb 2016 4:51 pm
Sidestick
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Intanto complimenti per il chilometraggio
per il filtro olio fai molta attenzione al beccuccio, se lo rompi e il filtro si gira stringendo il tappo perde completamente la funzione di filtraggio e son guai.
Per il problema al compressore non è detto che sia lui, bisognerebbe dargli un'occhiata con la diagnosi e verificare che non sia uno dei sensori di altezza.
Hai livellamenti frequenti ad auto in moto?- Easy-Lift suspension module 4.0
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28th Feb 2016 6:26 pm
pikkio23
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Allora svito il portafiltro, (con la chiave a catena o chiave inglese normale dall'alto?),sfilo il filtro che sta dentro anche senza la chiave consigliata dal manuale(si svita?), metto il filtro nuovo(avvitandolo al portafiltro?),cambio o-ring,ungo con olio e riavvito tutto,stringendo a mano, come con i filtri olio normali o con la chiave?bello stretto?
Per il compressore invece non ho mai fatto caso se livella spesso, domani la tengo un po' accesa parcheggiata e vedo, se livella spesso è da sostituire o il kit?
Grazie ancora e speriamo di non fare i danni in settimana
28th Feb 2016 9:57 pm
Sidestick
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In ogni caso se ti fai una passeggiata a Ostia gli diamo una controllata con la diagnosi- Easy-Lift suspension module 4.0
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29th Feb 2016 10:49 am
pikkio23
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Sicuro!
Grazie di tutto!!!
29th Feb 2016 8:52 pm
Antonello64
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Salute a tutti!!
Anche io mio dischetto da' segnalazione di guasto sospensioni nonostante abbia fatto la rigenerazione del compressore...
cheppalle, però....
14th Mar 2016 8:05 am
ultimo_53
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Ciao Antonello,
io avevo lo stesso problema e ho risolto facendo pulire i gruppi valvole. Erano pieni di polverina bianca (purtroppo non di quella buona ) prodotta dalla degenerazione dei sali dell'essiccatore.
Se hai revisionato il compressore, non hai perdite nel circuito e i sensori funzionano ci rimangono solo le valvole da pulire.
Attilio
14th Mar 2016 9:52 am
Antonello64
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Ciao Attilio!!
ma come faccio a capire quale dei due casi è il problema?
Eppoi...nonostante la rigenerazione del compressore, può capitare lo stesso il problema da te descritto?
la prox auto....la duna....
14th Mar 2016 11:26 am
Sidestick
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Antonello se vuoi gli diamo una "scansionata" con l'iidTool - Easy-Lift suspension module 4.0
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14th Mar 2016 12:26 pm
ultimo_53
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@ Antonello64
Il problema delle valvole sporche è indipendente dalla revisione del compressore. Dopo un certo tempo i sali dell'essiccatore si sgretolano e fanno una sottile polverina bianca. C'è un filtro ma quando è saturo di polvere qualche cosa passa e intasa le valvole. Per evitare il problema basta cambiare, ogni paio d'anni, l'essiccatore (LR lo vende completo a circa 70€ + IVA).
@Sidestick
Con la diagnostica testi compressore e sensori. Per eventuali perdite e per le valvole intasate come fai?
Attilio
14th Mar 2016 1:11 pm
Sidestick
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intanto vedi qual'è il motivo dell'errore, magari è un sensore di quota, i gruppi valvole con l'iidTool si possono testare.- Easy-Lift suspension module 4.0
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14th Mar 2016 1:28 pm
Antonello64
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Side....
Non so cosa sia la diavoleria che mi presenti ma accetto
14th Mar 2016 1:33 pm
Sidestick
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Io sono in zona fino a sabato - Easy-Lift suspension module 4.0
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14th Mar 2016 1:50 pm
pikkio23
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Finalmente oggi ho fatto il cambio olio fai da te e ho trovato una sorpresina.....
Perde olio , io sinceramente non me ne ero mai accorto e la spia di livello basso non si è mai accesa( ho cambiato l'ultima volta 20k fa).
Adesso ho pulito tutto e ancora non ho rimontato la protezione ,voglio girare un paio di giorni senza e vedere quanto perde.
E comunque se la perdita è minima io non toccherei niente, che ne dite?
15th Mar 2016 8:50 pm
Sidestick
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Secondo me l'olio ti è colato dal tappo del filtro sopra al motore a causa della guarnizione montata malamente (è un difetto classico del fai da te),
se così fosse non avrai nuovamente olio là sotto - Easy-Lift suspension module 4.0
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