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ultimo_53 wrote:
@ Antonello64
Il problema delle valvole sporche è indipendente dalla revisione del compressore. Dopo un certo tempo i sali dell'essiccatore si sgretolano e fanno una sottile polverina bianca. C'è un filtro ma quando è saturo di polvere qualche cosa passa e intasa le valvole. Per evitare il problema basta cambiare, ogni paio d'anni, l'essiccatore (LR lo vende completo a circa 70€ + IVA).
@Sidestick
Con la diagnostica testi compressore e sensori. Per eventuali perdite e per le valvole intasate come fai?
Attilio
Ieri sera abbiamo dato una scansionata alla macchina di Antonello, l'errore generato dalle sospensioni era questo:
C1A10-64 (2C) Pressure fluctuates when the system is inactive - Algorithm based failure - signal plausibility failure
( on 09-04-2013 20:52:28 at 164650 km )
Potrebbe essere il sensore di pressione malandato o come più probabile un abbassamento del voltaggio della batteria che ieri non era proprio in gran forma.
In compenso abbiamo trovato una EGR inchiodata - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
16th Mar 2016 8:08 am
Antonello64
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16th Mar 2016 10:12 am
pikkio23
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Perdeeee!!!!
Qualche consiglio,qualche mastice speciale?Perchè io non la tocco!
E quel tappo dietro cos'è?
19th Mar 2016 8:47 pm
eliad3
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la perdita sembra essere tra motore e cambio. non conosco così a fondo il discovery ma sicuramente c'è un paraolio o un cuscinetto di tenuta tra motore e cambio. se così fosse non credo sia un lavoretto veloce.....
21st Mar 2016 2:38 pm
eliad3
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il tappo in gomma serve per ispezionare la campana del cambio dove c'è la frizione o il convertitore di coppia
21st Mar 2016 2:41 pm
pikkio23
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21st Mar 2016 8:50 pm
eliad3
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comunque prima di fasciarti la testa aspetta qualche giorno continuando a pulire il trafilamento e verifica il livelli dell'olio.....magari nel fare il tagliando è uscito olio dal filtro
22nd Mar 2016 1:54 pm
pikkio23
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