io avevo già decatalizzato e de-egrizzato il mio precedente D3 con materiale BAS (che comunque non fa lui e non vende più)
ho già rimosso le EGR sul mio "nuovo" D3 senza mappare e senza che si sia manifestato ancora alcun allarme o errore e sono in procinto di montare il DECAT della Allisport. Lo fa anche Terrafirma o forse è lo stesso ri-brandizzato da uno o dall'altro e fatto in qualche buco cinese: chissà.
F.
23rd Dec 2015 2:52 pm
Panoramix
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marcomd wrote:
Ciao Max.
Bellissimo lavoro... ma chi è il tuo meccanico??
Li vicino a casa tua??
Marco
Non proprio, è a Torino
Si chiama Davide Ciliberti, ex capo officina LR formatosi proprio sui D3.
è un Bosch Car Service ma quando vai lì praticamente vedi solo Land
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LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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23rd Dec 2015 4:48 pm
Panoramix
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filo wrote:
io avevo già decatalizzato e de-egrizzato il mio precedente D3 con materiale BAS (che comunque non fa lui e non vende più)
ho già rimosso le EGR sul mio "nuovo" D3 senza mappare e senza che si sia manifestato ancora alcun allarme o errore e sono in procinto di montare il DECAT della Allisport. Lo fa anche Terrafirma o forse è lo stesso ri-brandizzato da uno o dall'altro e fatto in qualche buco cinese: chissà.
F.
Quello della Terrafirma lo fanno pagare una fucilata, con Allisport hai la stessa qualità (se non di più) e risparmi qualcosa. Con il nostro gruppo di acquisto era venuto via bene.
Ti include anche il gasket by britpart
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il TF564 (terrafirma) da island-4x4 costava uguale
comunque l'ho preso da allisport già nei giorni scorsi
speriamo arrivi prima in mezzo alle feste
la vera figata stratosferica sono gli intercooler di allisport, quelli sì che costano un botto
F.
23rd Dec 2015 5:00 pm
Panoramix
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L'intercooler l'ha montato salvotao.
Se te ne parla ti monta la scimmia, né è entusiasta!
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E bastaaaa
Altro che scimmia qui c'è tutto lo zoo - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
23rd Dec 2015 6:25 pm
crazy
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Avete faticato a staccare la marmitta dal turbo? E' una cosa che vorrei fare ma sono terrorizzato all'idea di poter rompere un bullone con tutto quello che ne consegue. In alternativa si potrebbe svuotare il cat senza smontare nulla, mah ..... dilemma.Landy lover
Membro del Club
24th Dec 2015 7:27 am
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filo wrote:
il TF564 (terrafirma) da island-4x4 costava uguale
comunque l'ho preso da allisport già nei giorni scorsi
speriamo arrivi prima in mezzo alle feste
la vera figata stratosferica sono gli intercooler di allisport, quelli sì che costano un botto
F.
Ti sei perso il nostro gruppo di acquisto, avresti risparmiato qualche decina di sterline
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24th Dec 2015 9:48 am
Panoramix
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crazy wrote:
Avete faticato a staccare la marmitta dal turbo? E' una cosa che vorrei fare ma sono terrorizzato all'idea di poter rompere un bullone con tutto quello che ne consegue. In alternativa si potrebbe svuotare il cat senza smontare nulla, mah ..... dilemma.
uno dei tre bulloni è un po' scomodo da raggiungere e a causa del calore sono tutti e 3 un po' incriccati ma si riesce senza grosse difficoltà
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24th Dec 2015 9:52 am
~GD~
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Ciao a tutti,scusate se sono un po' ot.
Mi chiamo Guido e sto pensando di passare al disco 3, in passato ho avuto uno splendido disco 1 e poi sono passato ad un defender td5 che ho ancora.
Mi ha incuriosito quanto scritto da panoramix riguardo ai numeri di telaio, è possibile avere un chiarimento a riguardo? è per il problema del gasolio che va nell'olio motore?
24th Dec 2015 5:20 pm
Panoramix
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Ciao Guido, benvenuto sul forum
I disco 2.7 TDV6 sono stati fatti sia Euro 3 che Euro 4
i primi dovrebbero essere quelli fino al telaio 7A, gli altri con 8A.
Gli Euro 4 inoltre ci sono sia senza che con DPF (il filtro antiparticolato)
Il problema che dici tu è tipico di quest'ultime perchè proprio a causa delle rigenerazioni del filtro ahimè del gasolio va a mischiarsi con l'olio motore contribuendo ad aumentarne il volume ma soprattutto a diluirlo rendendolo meno lubrificante
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24th Dec 2015 8:29 pm
~GD~
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Grazie
Quindi se ho capito bene gli euro3 e gli euro 4 no dpf sono motori robusti che durano mentre gli euro 4 dpf sono a rischio rottura.
Ciao
Guido
25th Dec 2015 12:12 am
Sidestick
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Allora? Sto tubo dritto che effetto fa? Consumi?- Easy-Lift suspension module 4.0
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