Member Since: 21 Jun 2007
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Sidestick wrote:
Controllando il mio libretto ho la stessa dicitura anche io, ma la mia è un 2008 con DPF.
In ogni caso ciò che conta è il numero di serie del veicolo (VIN)
Comunque, pare che fino al 2006 si possano semplicemente tappare le EGR senza problemi con i kit che si trovano in commercio,
dal 2007 bisogna intervenire anche con una revisione della mappatura non tanto per incrementare la potenza quanto per evitare che si accenda la spia del motore
Dal 2008 con il montaggio del DPF (in inghilterra era a richiesta ma in italia obbligatorio) per tappare le egr bisogna intervenire sulla mappatura in maniera parecchio più profonda e anche su questo ci sono ancora in giro molte idee strampalate, da chi vende mappature che cancellano definitivamente l'accensione della spia motore (che può accendersi per molti avvisi di guasto e non solo per le egr) con tutte le conseguenze che ne conseguono alla cancellazione via software della gestione del DPF e delle EGR come qualche utente qui del forum ha fatto.
Per quanto riguarda l'upload della mappatura esistono molti hardware e molti software, se dovessi farlo io mi appoggerei alla mappa di BAS che fa questo da anni e lo fa in funzione del singolo modello, infatti lui richiede che gli venga mandata la mappa originale del proprio veicolo e l'intervento viene fatto su quella che poi viene elaborata e rispedita all'utente, anche se qui in italia è pieno di preparatori che millantano promesse più o meno attendibili...
Qui invece trovi una guida sul montaggio del kit che come vedi si compone di diverse parti e prevede anche la rimozione della valvola a farfalla:
Member Since: 21 Jun 2007
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Oggi e' riapparsa la spia ... stesso comportamento dell'auto.
Non credo di poter attendere oltre .... faro' l'ordine su quella piu' conveniente ... dopotutto sono solo pezzi di metallo.Membro del Club
Member Since: 22 Apr 2012
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Attenzione Giancarlo perchè se il problema è una valvola EGR che si è bloccata, la spia non si spegnerà istallando i tappi, sarai costretto comunque a cambiarla - Easy-Lift suspension module 4.0
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12th Jul 2015 6:05 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Quando la portai in conc mi ridiedero l'auto con la spia spenta, fino ad ora.
Probabile che abbiano cancellato l'errore.
Parlando con il capo officina mi ha assicurato che avrebbe messo i tappi e regolato la centralina.
Da come si esprimeva mi ha dato l'impressione che l'abbia già fatto.Membro del Club
Member Since: 11 Mar 2013
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tappi egr
Buonasera,
oggi mi sono arrivate le plachette per tappare le famigerate egr.
La mia è una D3 euro4: ma devo rimappare o vanno solo sostituite?
Ho letto diverse discussioni in merito ma se prima avevo idee, ora le ho confuse
Saluti, Domenico.
9th Oct 2015 5:44 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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da anni combatto con le egr
ne ho già cambiate un paio ed ora saremmo al secondo.
Ho tappato tutto meccanicamente,ma essendo euro 4 no dpf,dovrei cambiarle e poi tapparle per far sparire l'anomalia.
Il mio dubbio è che anche cambiandole e tappandole,avendo aperto le vecchie per capire il problema,mi sono accorto che era l'ossidazione della parte fredda che le fa rompere e non il carbone della parte calda.....
morale dovrei sigillare meglio la parte fredda con silicone ecc,se no siamo a capo.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
1st Nov 2015 6:25 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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soluzione definitiva,
emulatore
costosissimo figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
1st Nov 2015 6:26 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Scusa Cocco, ma se non si ossidano quelle inglesi che hanno un clima decisamente più umido del nostro il problema risiede altrove
Infine l'emulatore è oramai sorpassato, oggi via software sugli eruo4 si bloccano intorno al 15/20% e non si muovono più. - Easy-Lift suspension module 4.0
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