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Turbina ?!?!?!
Oggi ho provato la D3 del 2009 di un conoscente, ha circa 80.000km e la turbina lasciando aperti i finestrini ed accelerando a fondo da basso numero di giri si sente fischiare leggermente. La macchina va benone, nel caso dovesse sostituirla ho sentito prezzi folli in Land Rover: 1700€ + IVA rigenerata e 2300€ + IVA nuova.
LE VOSTRE TURBINE QUANTO FISCHIANO?
Conoscete chi effettua revisioni su queste turbine?
Come lavorano e quanto chiedono?
Grazie
Ciao
SuperMario
11th Jul 2013 11:25 am
01coccobet
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se fischia potrebbe essere o un tubo intercooler rotto o l'alberino grippato....
si capisce che la prima causa è molto meglio della seconda.
non conosco nessuno,ma se fosse la turbina,farei un giro dallo sfascia carrozze
e troverei un D3 sbattuto al quale comprerei una turbina a 500€.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
11th Jul 2013 2:53 pm
SuperMario
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Non è così facile trovare D3 incidentati sani allo sfascio dalle mie parti
16th Jul 2013 10:03 am
01coccobet
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qua ne avevo trovato uno che veniva venduto tutto in blocco.
Hai provato da BritPart?figuring it out!!!!
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23rd Jul 2013 7:36 am
LolloD3
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provo a tirare fuori questo post per mi sto accorgendo di una cosa
premetto che vado piuttosto piano con la macchina e forse il problema è quello ma....
la macchina tra 5 e 6 marcia, o comunque con i giri del motore tra i 1500 e i 1700 spesso stenta a
ri-prendere giri se mi serve piu potenza.
il turbo non attacca e devo giocare con l accelleratore ma la cosa che infastidisce è che si sente un rumore sordo un " uuuuuuu" dato dall mancato aiuto del turbo sul motore.
Lo fa anche a voi?
25th Aug 2015 10:35 am
crazy
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E' il normale turbo lag di un D3 non mappato; la coppia max del D3 sta sui 2000 giri e quindi stare al di sotto in marce alte non aiuta di certo. Schiaccia l'acceleratore, scala marcia e vedrai che riprende.Landy lover
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25th Aug 2015 10:44 am
Sidestick
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Puoi provare a fare un reset del cambio automatico, lo rende più fluido e reattivo a basso n. di giri.
Il ritardo è normale comunque soprattutto se hai il DPF- Easy-Lift suspension module 4.0
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25th Aug 2015 11:11 am
M4RCU5
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La butto lì dato che è successo a me proprio nei giorni scorsi...non è che magari hai i radiatori sporchi e il "uuuuuu" che senti è il ventolone che parte quando acceleri per tenere bassa la temperatura?
Io ho risolto tutto semplicemente dando una bella pulita ai radiatori (compreso lo spazio che fa da intercapedine)!!
25th Aug 2015 12:12 pm
LolloD3
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Sidestick wrote:
Puoi provare a fare un reset del cambio automatico, lo rende più fluido e reattivo a basso n. di giri.
Il ritardo è normale comunque soprattutto se hai il DPF
side che intendi per reset?
26th Aug 2015 11:39 am
Sidestick
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il nostro cambio "impara" il modo di guidare che abbiamo e reagisce di conseguenza cambiando le marce in modo più o meno reattivo. Se guidi tranquillo lui cambia lentamente e scala meno che può. Questo a lungo andare provoca quell'effetto di ritardo nelle scalate dalla 6a alla 5a che a volte diventa eccessivo.
Tramite iidTool o diagnosi LR si può fare il reset di quanto ha memorizzato in mesi di guida e quindi torna bello reattivo finchè non impara di nuovo che alla guida c'è uno col piede di velluto... e allora se la riprende comoda, ma ci mette un bel po'... - Easy-Lift suspension module 4.0
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26th Aug 2015 1:44 pm
LolloD3
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un qualsiasi iidtool o uno specifico o LR?
grazie mille Side ne sai una piu del
26th Aug 2015 4:16 pm
Sidestick
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Di iidtool ne esiste uno solo, di roba simile ne è pieno ma non credo che possano fare il reset.
Quando rientro a Roma ci prendiamo un caffè insieme e lo resettiamo - Easy-Lift suspension module 4.0
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26th Aug 2015 4:20 pm
01coccobet
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Side tu hai riscontrato benefici sul reset cambio?
Io ne ho fatti 2,uno appena ricevetti l'MSV2 e l'altro quando feci lavaggio cambio e differenziali.
La prima volta nulla,la seconda volta un minimo miglioramento,ma credo dovuto più ai lavaggi.
Che sensazioni ti diede?figuring it out!!!!
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2nd Nov 2015 6:33 am
Sidestick
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Ciao Cocco, la mia esperienza ha comportato solo una diminuzione del ritardo alle cambiate delle ultime 3 marce (4,5,6) e una risposta un filo più veloce alle riprese in 6, tutto qui.- Easy-Lift suspension module 4.0
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2nd Nov 2015 8:56 am
01coccobet
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figuring it out!!!!
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