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Turbina ?!?!?!
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SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Turbina ?!?!?!

Oggi ho provato la D3 del 2009 di un conoscente, ha circa 80.000km e la turbina lasciando aperti i finestrini ed accelerando a fondo da basso numero di giri si sente fischiare leggermente. La macchina va benone, nel caso dovesse sostituirla ho sentito prezzi folli in Land Rover: 1700€ + IVA rigenerata e 2300€ + IVA nuova.

LE VOSTRE TURBINE QUANTO FISCHIANO?


Conoscete chi effettua revisioni su queste turbine?
Come lavorano e quanto chiedono?


Grazie

Ciao

SuperMario
  
Post #112987711th Jul 2013 11:25 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

se fischia potrebbe essere o un tubo intercooler rotto o l'alberino grippato....

si capisce che la prima causa è molto meglio della seconda.

non conosco nessuno,ma se fosse la turbina,farei un giro dallo sfascia carrozze

e troverei un D3 sbattuto al quale comprerei una turbina a 500€.
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Post #112998611th Jul 2013 2:53 pm
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SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
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Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Non è così facile trovare D3 incidentati sani allo sfascio dalle mie parti Sad
  
Post #113208016th Jul 2013 10:03 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

qua ne avevo trovato uno che veniva venduto tutto in blocco.
Hai provato da BritPart?
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Post #113491823rd Jul 2013 7:36 am
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

provo a tirare fuori questo post per mi sto accorgendo di una cosa

premetto che vado piuttosto piano con la macchina e forse il problema è quello ma....

la macchina tra 5 e 6 marcia, o comunque con i giri del motore tra i 1500 e i 1700 spesso stenta a
ri-prendere giri se mi serve piu potenza.

il turbo non attacca e devo giocare con l accelleratore ma la cosa che infastidisce è che si sente un rumore sordo un " uuuuuuu" dato dall mancato aiuto del turbo sul motore.

Lo fa anche a voi?
  
Post #151987825th Aug 2015 10:35 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E' il normale turbo lag di un D3 non mappato; la coppia max del D3 sta sui 2000 giri e quindi stare al di sotto in marce alte non aiuta di certo. Schiaccia l'acceleratore, scala marcia e vedrai che riprende.
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Post #151988525th Aug 2015 10:44 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Puoi provare a fare un reset del cambio automatico, lo rende più fluido e reattivo a basso n. di giri.

Il ritardo è normale comunque soprattutto se hai il DPF
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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Post #151990825th Aug 2015 11:11 am
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M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La butto lì dato che è successo a me proprio nei giorni scorsi...non è che magari hai i radiatori sporchi e il "uuuuuu" che senti è il ventolone che parte quando acceleri per tenere bassa la temperatura?
Io ho risolto tutto semplicemente dando una bella pulita ai radiatori (compreso lo spazio che fa da intercapedine)!!
  
Post #151994325th Aug 2015 12:12 pm
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sidestick wrote:
Puoi provare a fare un reset del cambio automatico, lo rende più fluido e reattivo a basso n. di giri.

Il ritardo è normale comunque soprattutto se hai il DPF


side che intendi per reset?
  
Post #152033326th Aug 2015 11:39 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

il nostro cambio "impara" il modo di guidare che abbiamo e reagisce di conseguenza cambiando le marce in modo più o meno reattivo. Se guidi tranquillo lui cambia lentamente e scala meno che può. Questo a lungo andare provoca quell'effetto di ritardo nelle scalate dalla 6a alla 5a che a volte diventa eccessivo.
Tramite iidTool o diagnosi LR si può fare il reset di quanto ha memorizzato in mesi di guida e quindi torna bello reattivo finchè non impara di nuovo che alla guida c'è uno col piede di velluto... e allora se la riprende comoda, ma ci mette un bel po'... Thumbs Up
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Post #152037226th Aug 2015 1:44 pm
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

un qualsiasi iidtool o uno specifico o LR?

grazie mille Side ne sai una piu del Twisted Evil
  
Post #152041126th Aug 2015 4:16 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Di iidtool ne esiste uno solo, di roba simile ne è pieno ma non credo che possano fare il reset.

Quando rientro a Roma ci prendiamo un caffè insieme e lo resettiamo Thumbs Up
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Post #152041526th Aug 2015 4:20 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Side tu hai riscontrato benefici sul reset cambio?
Io ne ho fatti 2,uno appena ricevetti l'MSV2 e l'altro quando feci lavaggio cambio e differenziali.
La prima volta nulla,la seconda volta un minimo miglioramento,ma credo dovuto più ai lavaggi.
Che sensazioni ti diede?
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Post #15547612nd Nov 2015 6:33 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Cocco, la mia esperienza ha comportato solo una diminuzione del ritardo alle cambiate delle ultime 3 marce (4,5,6) e una risposta un filo più veloce alle riprese in 6, tutto qui.
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Post #15547792nd Nov 2015 8:56 am
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01coccobet
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

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Post #15548632nd Nov 2015 1:16 pm
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