Member Since: 12 Dec 2013
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Motore rotto!!.....
Buongiorno,
allora dopo che mi si era bloccata la macchina in autostrada, il responso del conce è motore rotto/bloccato ( ancora non si sa il motivo ) in poche parole ci vogliono 15.000 €....
lasciamo perdere tutto la mia domanda ora è posso vendere la macchina cosi com è!!
a parte il motore fermo il resto è perfetta
dovendo quale cifra potrei chiedere? Disco 3 HSE 2.7 TDV6 del 2008
Grazie
ps
8th Jul 2014 8:47 am
crazy
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Ca@@ che sfiga; la solita pompa dell'olio partita?
Secondo me se la vendi così qui non prendi quello che vale. Provare a vedere se in Uk trovi un motore di recupero? Sui vari siti di demolitori se ne trovano e magari ne trovi anche qui.
Se il costo della riparazione è sostenibile te l'aggiusti e la rivendi marciante a qualche commerciante estero.Landy lover
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8th Jul 2014 8:53 am
LolloD3
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no niente pompa.....
guarda anche volendo non ho tempo e voglia....volevo venderla cosi com è per intero, come pezzi di ricambio
8th Jul 2014 9:18 am
Sidestick
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Ciao Lollo mi spiace x l'accaduto, accidenti. Ma cosa è successo di preciso?
Per venderla così credo tu debba chiedere molto poco, se hai spazio sarebbe sicuramente preferibile smontarla a pezzi e rivendere tutto il rivendibile, ma informati bene come normativa poichè credo che se restituisci le targhe tu debba anche presentare o un atto di vendita o un certificato di alienazione del mezzo (e si paga pure quello).
Tienici informati, magari si trova una soluzione.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
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- BFG KO2 265/65R17
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8th Jul 2014 10:39 am
Panoramix
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Venderla pezzo a pezzo?
Sarebbe più complicato ma anche più redditizio, magari ti farebbe cambiare idea sul tempo da dedicargli?
Io prendo la pompa ad alta pressione, le EGR, il compressore sospensioni, paraurti e archi passaruote
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Jul 2014 10:42 am
Sidestick
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Cannibale!!!!!!
Io invece prendo l'E-diff se lo monti e relativa centralina - Easy-Lift suspension module 4.0
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8th Jul 2014 10:47 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Lollo, pezzi a parte, che sf1ga!
Facci sapere la diagnosi
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8th Jul 2014 12:00 pm
M4RCU5
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Mi dispiace molto per l'accaduto...però 15.000€ mi sembrano tantini per la sostituzione del motore!!!
Mi sembrava di aver visto su questo forum la fattura per la sostituzione del motore più altre cose di circa 7000€!
8th Jul 2014 12:13 pm
LolloD3
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allora purtroppo non ho spazio per poterla smontare....e credo sarebbe anche un peccato la macchina è praticamente perfetta!!!....
la diagnostica nn dice nulla ma il motore è fermo, hanno tolto gli iniettori e hanno trovato solo pochissimo olio....ma niente il motore è piantato no gira!!!...è amletico e nn saprei neanche come spiegarlo...è tutto li dove deve essere e non e rotto nulla ma il motore non gira!!!
per la spesa dei 15000 penso che sia anche per il fatto che il 2.7 non lo producono piu o anch eper il semplice fatto che non gli va di lavorare e controllare l effettivo danno anche se mi hanno detto giustamente che devono continuare ad aprire il motore cono comunque altri soldi....
vi rifaccio la domanda volendo venderla per ricambio cosi com è quanto posso chiedere???
8th Jul 2014 12:45 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Quote:
vi rifaccio la domanda volendo venderla per ricambio cosi com è quanto posso chiedere???
Sinceramente non saprei.
Prova a mandare un MP a Piadina.
Se non ricordo male lui si era "liberato" della sua D3 incidentata vendendola ad uno straniero.
Magari ha un contatto da girarti...
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8th Jul 2014 12:55 pm
aless672001
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Se tu devi lasciare una macchina dal concessionario o venderla da privato cosa fai? prendi il quattroruote e vedi all'incirca quanto vale, da questa somma dovresti togliere € 15.000. Quello più o meno dovrebbe essere il valore con il motore rotto.
8th Jul 2014 1:17 pm
M4RCU5
Member Since: 09 Jul 2009
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Non so se sia permesso dalle regole del forum ma dando una rapida occhiata sulla baia ho trovato questo:
Il tedesco non lo capisco per cui non so se questi siano completamente funzionanti o meno ma il prezzo è sensibilmente inferiore.
8th Jul 2014 1:23 pm
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
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vi ringrazio tutti per l interessamento e l aiuto...
appena so qualcosa in piu vi faccio sapere
grandi!!!
comunque permettetemi uno sfogo....macchine create per "uso gravoso" che all improvviso il motore si ferma ce sarebbe da sbattejela in faccia la macchina alla LR e farsela riparare da loro gratis!!!....capisco che si rompa altro ma il motore cosi di punto in bianco, macchine che, sempre secondo me, il meccanico lo dovrebbero vede almeno dopo i 300000 km!!!!...poi dici sai....sempre off, sempre a fa il cretino pe fratte!!!....invece no piu la coccoli e piu te se rompe la mia ha visto 2/3 volte solo un po de brecciolino!!!.....vabe scusate...se l admin vuole cancellare faccia senza problemi!!!
grazie ancora a tutti
8th Jul 2014 1:32 pm
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
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Ma quanti km avevi? Di che anno è?
Supponi di trovare un ricambista disposto a smontarla pezzo x pezzo...diciamo che fra porte, portelloni luci, tetto, cruscotto, pezzi motore, frizione fino all'ultimo bullone riesca a ricavare 8k/10k Eu vendendo al dettaglio...mano d'opera per lo smontaggio?
Io da profano con una macchina di 40 anni fa ci ho speso circa 100/120 ore....non oso pensare smontare gli interni di una macchina moderna...diciamo che è bravo ed impiegano 80 ore in 2 persone (1 settimana) e 3.200 Eu di mano d'opera circa a stare bassi.
Poi c'è il fattore tempo della vendita dei pezzi, magari serve 1 anno a smaltire tutto...rischio ecc...
La sparo lì e prendila per quello che è ma direi sui 2.000 Eu e mi piange il cuore a dirlo.
In bocca al lupoDuc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
8th Jul 2014 2:25 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
....storia di vita vissuta:
Quando mi si rotta la RR 4.6 autobiography ( 150 ml.delle vecchie lire ) dopo 6 anni valore EUROTAX 25.000 € di rientro, la vendetti ad uno di quei "commercianti" x la favolosa cifra di 3.000 €
mi brucia ancora
L'auto è ancora circolante....con un motore di un grand cherokee .....(motore simile)
Con il senno di poi oggi l'avrei rivenduta a pezzi riprendendomi l'intera cifra ( ricordiamoci che l'auto a pezzi vale di piu che intera ( giá da nuova ).......
C'è da dire una cosa, che oggi ti rendono la vita impossibile x la gestione di un auto senza le targhe.....
Cerca su subito .....si trovano .....purtroppo tutto al sud
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