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Motore rotto!!.....
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Motore rotto!!.....

Buongiorno,

allora dopo che mi si era bloccata la macchina in autostrada, il responso del conce è motore rotto/bloccato ( ancora non si sa il motivo ) in poche parole ci vogliono 15.000 €....

lasciamo perdere tutto la mia domanda ora è posso vendere la macchina cosi com è!!

a parte il motore fermo il resto è perfetta Big Cry Censored

dovendo quale cifra potrei chiedere? Disco 3 HSE 2.7 TDV6 del 2008

Grazie

ps
  
Post #13082658th Jul 2014 9:47 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ca@@ che sfiga; la solita pompa dell'olio partita?
Secondo me se la vendi così qui non prendi quello che vale. Provare a vedere se in Uk trovi un motore di recupero? Sui vari siti di demolitori se ne trovano e magari ne trovi anche qui.
Se il costo della riparazione è sostenibile te l'aggiusti e la rivendi marciante a qualche commerciante estero.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #13082678th Jul 2014 9:53 am
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

no niente pompa.....


guarda anche volendo non ho tempo e voglia....volevo venderla cosi com è per intero, come pezzi di ricambio
  
Post #13082758th Jul 2014 10:18 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2308

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Lollo mi spiace x l'accaduto, accidenti. Ma cosa è successo di preciso?

Per venderla così credo tu debba chiedere molto poco, se hai spazio sarebbe sicuramente preferibile smontarla a pezzi e rivendere tutto il rivendibile, ma informati bene come normativa poichè credo che se restituisci le targhe tu debba anche presentare o un atto di vendita o un certificato di alienazione del mezzo (e si paga pure quello).

Tienici informati, magari si trova una soluzione.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #13083188th Jul 2014 11:39 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Venderla pezzo a pezzo?

Sarebbe più complicato ma anche più redditizio, magari ti farebbe cambiare idea sul tempo da dedicargli?

Io prendo la pompa ad alta pressione, le EGR, il compressore sospensioni, paraurti e archi passaruote Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13083228th Jul 2014 11:42 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2308

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Cannibale!!!!!! Shocked

Io invece prendo l'E-diff se lo monti e relativa centralina Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
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Post #13083308th Jul 2014 11:47 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Lollo, pezzi a parte, che sf1ga! Confused

Facci sapere la diagnosi Thumbs Up
 

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Post #13083758th Jul 2014 1:00 pm
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M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mi dispiace molto per l'accaduto...però 15.000€ mi sembrano tantini per la sostituzione del motore!!!
Mi sembrava di aver visto su questo forum la fattura per la sostituzione del motore più altre cose di circa 7000€!
  
Post #13083848th Jul 2014 1:13 pm
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

allora purtroppo non ho spazio per poterla smontare....e credo sarebbe anche un peccato la macchina è praticamente perfetta!!!....

la diagnostica nn dice nulla ma il motore è fermo, hanno tolto gli iniettori e hanno trovato solo pochissimo olio....ma niente il motore è piantato no gira!!!...è amletico e nn saprei neanche come spiegarlo...è tutto li dove deve essere e non e rotto nulla ma il motore non gira!!!

per la spesa dei 15000 penso che sia anche per il fatto che il 2.7 non lo producono piu o anch eper il semplice fatto che non gli va di lavorare e controllare l effettivo danno anche se mi hanno detto giustamente che devono continuare ad aprire il motore cono comunque altri soldi....

vi rifaccio la domanda volendo venderla per ricambio cosi com è quanto posso chiedere???
  
Post #13084018th Jul 2014 1:45 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Quote:
vi rifaccio la domanda volendo venderla per ricambio cosi com è quanto posso chiedere???


Sinceramente non saprei.

Prova a mandare un MP a Piadina.
Se non ricordo male lui si era "liberato" della sua D3 incidentata vendendola ad uno straniero.
Magari ha un contatto da girarti... Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #13084038th Jul 2014 1:55 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Se tu devi lasciare una macchina dal concessionario o venderla da privato cosa fai? prendi il quattroruote e vedi all'incirca quanto vale, da questa somma dovresti togliere € 15.000. Quello più o meno dovrebbe essere il valore con il motore rotto.
  
Post #13084178th Jul 2014 2:17 pm
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M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non so se sia permesso dalle regole del forum ma dando una rapida occhiata sulla baia ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/LAND-ROVER-RANGE-RO...amp;_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Motor-komplett-Engi...amp;_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Land-Rover-Discover...amp;_uhb=1


Il tedesco non lo capisco per cui non so se questi siano completamente funzionanti o meno ma il prezzo è sensibilmente inferiore.
  
Post #13084218th Jul 2014 2:23 pm
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

vi ringrazio tutti per l interessamento e l aiuto...

appena so qualcosa in piu vi faccio sapere


grandi!!!

comunque permettetemi uno sfogo....macchine create per "uso gravoso" che all improvviso il motore si ferma ce sarebbe da sbattejela in faccia la macchina alla LR e farsela riparare da loro gratis!!!....capisco che si rompa altro ma il motore cosi di punto in bianco, macchine che, sempre secondo me, il meccanico lo dovrebbero vede almeno dopo i 300000 km!!!!...poi dici sai....sempre off, sempre a fa il cretino pe fratte!!!....invece no piu la coccoli e piu te se rompe la mia ha visto 2/3 volte solo un po de brecciolino!!!.....vabe scusate...se l admin vuole cancellare faccia senza problemi!!! Exclamation Question

grazie ancora a tutti
  
Post #13084268th Jul 2014 2:32 pm
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Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ma quanti km avevi? Di che anno è?

Supponi di trovare un ricambista disposto a smontarla pezzo x pezzo...diciamo che fra porte, portelloni luci, tetto, cruscotto, pezzi motore, frizione fino all'ultimo bullone riesca a ricavare 8k/10k Eu Question vendendo al dettaglio...mano d'opera per lo smontaggio?
Io da profano con una macchina di 40 anni fa ci ho speso circa 100/120 ore....non oso pensare smontare gli interni di una macchina moderna...diciamo che è bravo ed impiegano 80 ore in 2 persone (1 settimana) e 3.200 Eu di mano d'opera circa a stare bassi.
Poi c'è il fattore tempo della vendita dei pezzi, magari serve 1 anno a smaltire tutto...rischio ecc...

La sparo lì e prendila per quello che è ma direi sui 2.000 Eu e mi piange il cuore a dirlo.
In bocca al lupo
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #13084698th Jul 2014 3:25 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

....storia di vita vissuta:

Quando mi si rotta la RR 4.6 autobiography ( 150 ml.delle vecchie lire ) dopo 6 anni valore EUROTAX 25.000 € di rientro, la vendetti ad uno di quei "commercianti" x la favolosa cifra di 3.000 €

Censored Censored Censored mi brucia ancora Censored Censored Censored

L'auto è ancora circolante....con un motore di un grand cherokee .....(motore simile)

Con il senno di poi oggi l'avrei rivenduta a pezzi riprendendomi l'intera cifra ( ricordiamoci che l'auto a pezzi vale di piu che intera ( giá da nuova ).......

C'è da dire una cosa, che oggi ti rendono la vita impossibile x la gestione di un auto senza le targhe.....



Cerca su subito .....si trovano .....purtroppo tutto al sud
  
Post #13085598th Jul 2014 6:02 pm
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