Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Dec 2014 7:09 pm
Panoramix
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Le boccole della SuperPro sono garantite a vita
Io ho già messo quelle delle barre stabilizzatrici ma è presto per dire se siano o meno così fenomenali. è passato poco tempo.
Però quel kit mi intriga. Se si potessero avere i componenti senza i bracci...
Scrivo a Steve
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17th Dec 2014 7:55 pm
Sidestick
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Ho sentito pareri discordanti sui polybush, a differenza degli originali sono molto più rigidi e precisi ma non permettono ai bracci di stendersi come gli originali che hanno invece delle "cave" apposite e permettono la flessione del perno anche quando non è allineato a causa del rialzo (specie se aumentato dalle varie centraline), un po' come avviene quando rialzi la macchina da fermo e flette sulle gomme.
Inoltre nel forum inglese dicono che il D3 con questi montati perda l'effetto tappeto volante.- Easy-Lift suspension module 4.0
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17th Dec 2014 8:02 pm
Sidestick
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Se posso consigliarti, visto il lavorone necessario a tirar via i vecchi silent dai bracci prendi il ckit completo di bracci che ora costa davvero poco.- Easy-Lift suspension module 4.0
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17th Dec 2014 8:04 pm
Panoramix
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Peccato perchè il SuperPro mi intrigavano parecchio...
effettivamente la differenza tra il Kit con e senza braccetti è proprio poca.
Ho fatto come mi hai suggerito, preso!!!
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18th Dec 2014 1:27 pm
Sidestick
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ma quello dell'RRS è più o meno simile, sarà solo un po' più duro.- Easy-Lift suspension module 4.0
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18th Dec 2014 5:57 pm
Panoramix
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Mi diceva Steve che la testina HD maggiorata è quella del RRS.
nel kit per il D3 c'è quella standard, in quello per RRS (o D3 upgrade) che ho preso io c'è quella come quella che hai montato tu
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18th Dec 2014 6:06 pm
Sidestick
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OK questa mi era sfuggita - Easy-Lift suspension module 4.0
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18th Dec 2014 6:09 pm
Lollo01
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Meccanico Sostituzione Boccole
Ciao Sidestick,
Complimenti per il tuo post Avrei necessità di fare il tuo stesso intervento e mi farebbe piacere nel breve farlo dal tuo meccanico.
Se potessi farmi avere i suoi riferimenti e il dettaglio per l'acquisto del pezzi di ricambi (incluso della bulloneria) mi faresti un gran favore.
Grazie
15th Mar 2015 9:23 am
Sidestick
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Hai PM - Easy-Lift suspension module 4.0
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15th Mar 2015 5:24 pm
rufus
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- i nuovi braccetti e silent-block originali LR sono meglio di quelle fetecchie montate in origine? e se si bisogna richiederli espressamente oppure rischio di farmi montare gli stessi?
- c'è qualche altro componente che deve essere sostituito visto che si sta facendo il lavoro?
- prezzo indicativo?
Grazie per le risposte
Rufus
15th Mar 2015 6:04 pm
Sidestick
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No i silentblock sono gli stessi, mi pare siano di marca Lemforder,
se fai il lavoro in LR ti cambiano tutto il braccio ma ti resta il perno ruota "normale", invece se prendi i singoli pezzi o compri i bracci completi da Advanced Factors, ci sono quelli con la testina rinforzata da 35mm che monta il Range sport
Devi poi vedere se dalla tua auto si riescono ad estrarre i bulloni dei bracci perchè in alcuno casi sono talmente arrugginiti che bisogna segarli- Easy-Lift suspension module 4.0
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15th Mar 2015 6:09 pm
rufus
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grazie Side
Quindi se chiedo in LR o mia officina anche la sostituzione della testina rinforzata da 35mm come quella che monta il Range sport non dovrebbero esserci problemi, oppure non viene venduta come pezzo di ricambio singolo?
"Modica" cifra 600 euro per il tutto compresa mano d'opera????
Rufus
15th Mar 2015 6:58 pm
Sidestick
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La testina è quella del Range sport,
se per 600 € ti fanno la sostituzione dei silent + testina diciamo che è un prezzo allineato, non economico ma nemmeno eccessivo.- Easy-Lift suspension module 4.0
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