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DISCO3.CO.UK > Generale

Sostituzione silent-block avantreno D3
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socio
 


Member Since: 07 Dec 2012
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Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

su AF dovresti trovare la grafica dello spaccato con tutti i pezzi e codici di riferimento...
  
Post #139098217th Dec 2014 7:27 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ieri sera ho scritto anche a Steve di AF.

Mi ha indicato questo kit completo, mi faccio il regalo di Natale...

http://www.advancedfactors.co.uk/003krk-fr...6480-p.asp

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #139130517th Dec 2014 7:09 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

e di questo che mi dite?

http://www.advancedfactors.co.uk/003superp...0320-p.asp

Le boccole della SuperPro sono garantite a vita Smile
Io ho già messo quelle delle barre stabilizzatrici ma è presto per dire se siano o meno così fenomenali. è passato poco tempo.

Però quel kit mi intriga. Se si potessero avere i componenti senza i bracci...

Scrivo a Steve Very Happy
 

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Post #139134117th Dec 2014 7:55 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ho sentito pareri discordanti sui polybush, a differenza degli originali sono molto più rigidi e precisi ma non permettono ai bracci di stendersi come gli originali che hanno invece delle "cave" apposite e permettono la flessione del perno anche quando non è allineato a causa del rialzo (specie se aumentato dalle varie centraline), un po' come avviene quando rialzi la macchina da fermo e flette sulle gomme.

Inoltre nel forum inglese dicono che il D3 con questi montati perda l'effetto tappeto volante.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
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Post #139134717th Dec 2014 8:02 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Se posso consigliarti, visto il lavorone necessario a tirar via i vecchi silent dai bracci prendi il ckit completo di bracci che ora costa davvero poco.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
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Post #139134917th Dec 2014 8:04 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Peccato perchè il SuperPro mi intrigavano parecchio... Embarassed

Se ti riferisci a questo (sempre rinforzato per RRS):
http://www.advancedfactors.co.uk//003rrs-r...5647-p.asp

effettivamente la differenza tra il Kit con e senza braccetti è proprio poca.

Ho fatto come mi hai suggerito, preso!!!

Thumbs Up
 

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Post #139167618th Dec 2014 1:27 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Veramente intendevo questo,

http://www.advancedfactors.co.uk//003dk-di...3634-p.asp

ma quello dell'RRS è più o meno simile, sarà solo un po' più duro.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
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Post #139184318th Dec 2014 5:57 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Mi diceva Steve che la testina HD maggiorata è quella del RRS.

nel kit per il D3 c'è quella standard, in quello per RRS (o D3 upgrade) che ho preso io c'è quella come quella che hai montato tu Thumbs Up
 

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Post #139185018th Dec 2014 6:06 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

OK questa mi era sfuggita Bow down
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Post #139185218th Dec 2014 6:09 pm
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Lollo01
 


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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Unknown ColourDiscovery 3
Meccanico Sostituzione Boccole

Ciao Sidestick,
Complimenti per il tuo post Smile Avrei necessità di fare il tuo stesso intervento e mi farebbe piacere nel breve farlo dal tuo meccanico.
Se potessi farmi avere i suoi riferimenti e il dettaglio per l'acquisto del pezzi di ricambi (incluso della bulloneria) mi faresti un gran favore.
Grazie
  
Post #144294515th Mar 2015 9:23 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Hai PM Thumbs Up
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Post #144315915th Mar 2015 5:24 pm
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Ormai ho quasi raggiunto i 110.000 km e mi accingo alla sostituzione dei braccetti e silent-block anteriori.
Ho letto con interesse quanto scritto da tutti voi, però penso che per la sostituzione mi avvarrò del mio meccanico di fiducia autorizzato LR perché non posso fare altrimenti.
Alcune domande

- i nuovi braccetti e silent-block originali LR sono meglio di quelle fetecchie montate in origine? e se si bisogna richiederli espressamente oppure rischio di farmi montare gli stessi?
- c'è qualche altro componente che deve essere sostituito visto che si sta facendo il lavoro?
- prezzo indicativo?

Grazie per le risposte

Rufus
  
Post #144320315th Mar 2015 6:04 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

No i silentblock sono gli stessi, mi pare siano di marca Lemforder,

se fai il lavoro in LR ti cambiano tutto il braccio ma ti resta il perno ruota "normale", invece se prendi i singoli pezzi o compri i bracci completi da Advanced Factors, ci sono quelli con la testina rinforzata da 35mm che monta il Range sport

Devi poi vedere se dalla tua auto si riescono ad estrarre i bulloni dei bracci perchè in alcuno casi sono talmente arrugginiti che bisogna segarli
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Post #144320515th Mar 2015 6:09 pm
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

grazie Side Thumbs Up
Quindi se chiedo in LR o mia officina anche la sostituzione della testina rinforzata da 35mm come quella che monta il Range sport non dovrebbero esserci problemi, oppure non viene venduta come pezzo di ricambio singolo?

"Modica" cifra 600 euro per il tutto compresa mano d'opera????

Rufus
  
Post #144324615th Mar 2015 6:58 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

La testina è quella del Range sport,
se per 600 € ti fanno la sostituzione dei silent + testina diciamo che è un prezzo allineato, non economico ma nemmeno eccessivo.
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Post #144328615th Mar 2015 7:40 pm
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