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DISCO3.CO.UK > Generale

[Project] Cassette porta attrezzi
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Riccardo2nd Apr 2014 10:20 am
VVTC2nd Apr 2014 1:26 pmVVTC is confirmed
BLU_disco3rd Apr 2014 3:38 pmBLU_disco is confirmed
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BLU_disco
 


Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Mitico Max!! Un banco sega degno di una falegnameria Bow down Bow down
Settimana scorsa ho scoperto che il gancio, stivato alla meglio (o forse alla peggio Embarassed ) nel gavone di sinistra, mi ha ammaccato la carrozzeria da dentro Banging Head Banging Head Banging Head
Le cassette, senza saracinesca, arrivano nel momento giusto!! Thumbs Up
Uno in più alla lista Smile
  
Post #12640033rd Apr 2014 5:26 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ero molto indeciso su quale scegliere,

ma visto che fare la serranda si puó aggiungere anche dopo,

prima provo senza.....

Gran bella idea Max Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #12642253rd Apr 2014 10:21 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

BLU_disco wrote:
Mitico Max!! Un banco sega degno di una falegnameria Bow down Bow down
Settimana scorsa ho scoperto che il gancio, stivato alla meglio (o forse alla peggio Embarassed ) nel gavone di sinistra, mi ha ammaccato la carrozzeria da dentro Banging Head Banging Head Banging Head
Le cassette, senza saracinesca, arrivano nel momento giusto!! Thumbs Up
Uno in più alla lista Smile



...mmm... devo fare una verifica ma non so se il gancio traino ci sta. Sad

Ho alzato lo spazio interno di un cm tondo tondo ma non so se i 13 utili che abbiamo siano sufficienti.

Però è vero, io sono nella tua stessa situazione.
Qualche settimana fa avevo chiamato in LR per chiedere quanto costasse l'accessorio in polistirolo per stivare il gancio nello scomparto di sinistra. Non ricordo se mi hanno chiesto 80 o 90 euro ma poco importa, è una cifra folle! Evil or Very Mad

Verifico le misure e poi vediamo.
Se non dovesse starci nelle cassette, con gli scarti di lavorazione faccio un prototipo per creare un'alloggiamento da mettere sempre lì, nel gavone di sx come mamma LR vuole che sia Laughing



Non prendete il disegno per oro colato, l'ho buttato giù al volo per darvi solo l'idea.
1) Sono da verificare gli spazi a disposizione nel gavone
2) sono eventualmente da aggiungere le predisposizioni per fissarlo (credo esistano due dadi proprio per fissare l'accessorio di cui sopra)
3) bisogna fare la predisposizione per fissargli sopra il gancio.


Il punto 3 vale anche nel caso stia nella cassetta.
Vale la pena inserire un paio di traverse sagomate e la predisposizione per un laccetto di tenuta Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #12643084th Apr 2014 7:22 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Work in progress Very Happy





E per chi interessato, una buona notizia.
Il gancio ci sta Thumbs Up


 

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Post #12651045th Apr 2014 6:31 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao Pan, ti chiedevo un info sulle cassette. Il sedile che apro più facilmente è il posteriore dietro posto conducente, avrei bisogno quindi che la rispettiva cassetta fosse quella piccola, è sufficiente invertire i pezzi o c'è qualche asimmetria? A rigor di logica non dovrebbe essere un problema, ma con LR non si sa mai....
Grazie ciao

PS provo a farle da solo.
  
Post #12664118th Apr 2014 8:17 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Giu, puoi invertirle tranquillamente, i vani sono simmetrici Thumbs Up

Quando fai i tagli devi vedere come ancorare il fondo.
Nella mia scelta costruttiva ho preferito fare il fondo più stretto in modo che i laterali si incollino e avvitino al fondo orizzontalmente e non verticalmente. In questo modo dovrebbero essere più robuste.

Di contro, fondo e coperchio hanno dimensioni diverse ma se segui la stessa filosofia progettuale basta che le assembli al contrario.

Messaggio ai 4 su in alto, nel Sign Up. Rolling Eyes

La produzione va avanti e le cassette sono già state assemblate.
Manca solo il rivestimento quindi che non vi venga in mente di chiedermi modifiche eh? Laughing
 

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Last edited by Panoramix on 8th Apr 2014 8:53 am. Edited 1 time in total 
Post #12664158th Apr 2014 8:32 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Questa immagine forse spiega meglio delle mie parole:

Click image to enlarge


Click image to enlarge
 

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Post #12664188th Apr 2014 8:40 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

ehm... io sono uno dei 4 là in alto.
Dunque volevo apportare le seguenti modifiche:
..
...
....
....
Laughing Laughing Laughing

Nella mia ti dovresti ricordare il cd delle foto Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Dai che faccio il regalo di Pasqua alla vetturetta Smile)

Mitico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #12664688th Apr 2014 11:04 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter


Comunque ora che ci penso bene, sono tutte con la corta a dx, ho replicato pari pari e mie Thumbs Up

Anche io avevo le stesse esigenze.
Beh, più o meno...
Io mi trovo meglio a far scendere mia moglie per prenderla Mr. Green
 

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Post #12666458th Apr 2014 4:22 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, il posto delle cassette sarebbe perfetto anche per una safebox, quelle piccole scatole cassaforte. Ho visto un def che l'aveva montata al posto del cubby centrale. Ovvio che bisogna trovare il modo di assicurerla al fondo. Per chi fa lunghi viaggi con macchine digitali, documenti, chiavi ecc e non vuole portarli addosso....beh solo un'idea per fare 4 chiacchere. Per me e' gia tanto se riesco a fare la cassetta in legno senza chew assomigli alla cassetta della frutta.. Ciao
  
Post #126887712th Apr 2014 7:13 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Facendola in metallo puoi usare spessori minori e guadagnare un ulteriore cm di spazio utile interno.
Almeno a 15 ci arrivi e quindi non vedo grossi problemi a stivare una fotocamera reflex, obiettivi ecc Thumbs Up
Anzi, sarebbe bello poi riempirla di materiale anti urto e disegnarci dentro le sagome di quello che ci vuoi mettere Very Happy

Unica cosa... l'ancoraggio.
Se hai un 7 posti nessun problema a lasciare il coperchio superiore in quanto basta alzare la seduta della terza fila per poterlo aprire senza problemi ma... una volta ancorato dove mettono i piedi gli eventuali occupanti? Pensavi comunque a qualcosa di rimovibile facilmente? (okkio che non sia facile anche per i ladri...)

Su un 5 posti, non so come sia ma se non ci sono i sedili della terza fila da ribaltare come apri il coperchio? Shocked
 

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Post #126919213th Apr 2014 4:09 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2303

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sulla 5 posti si ribaltano i sedili laterali posteriori come sulla 7 posti, si potrebbe fare una porticina sul davanti con chiave e accedervi a sedile ribaltato.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #126923013th Apr 2014 5:45 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Nel frattempo la prima coppia è pronta!








Sull'esperienza delle mie, ho preferito girare l'apertura.
Dal momento in cui si devono comunque estrarre, le cerniere in questo modo lavorano sul lungo e le chiusure ingombrano verso il fondo dove c'è più spazio.

Causa ferie imminenti Very Happy non credo di poterne fare altre prima di maggio.

Chi è il primo che vuole queste? Mr. Green
 

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Post #126925413th Apr 2014 6:19 pm
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flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Panoramix wrote:

Unica cosa... l'ancoraggio.
Se hai un 7 posti nessun problema a lasciare il coperchio superiore in quanto basta alzare la seduta della terza fila per poterlo aprire senza problemi ma... una volta ancorato dove mettono i piedi gli eventuali occupanti? Pensavi comunque a qualcosa di rimovibile facilmente? (okkio che non sia facile anche per i ladri...)


Per l'ancoraggio, a dipendenza di dove si voglia farlo, non dovrebbe essere troppo complicato.
Per esempio, se vuoi ancorarla al fondo dell'auto, andrebbe fatto con bulloni all'interno della "cassaforte", sul fondo della stessa, che si inseriscono in una filettatura nel fondo dell'auto(dadi saldati o simile). In questo modo sarebbero facilmente rimovibili, ma solo se se hanno le chiavi per aprire la cassetta.
  
Post #126926113th Apr 2014 6:25 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, la mia e' solo una pensata veloce, nn pretendete troppo. Rolling with laughter comunque li in zona vitoni a torx ce ne sono sicuramente dove agganciare una piattina robusta. Poi la piattina in metallo si aggancia al fondo della safe con un sistema a perno con spilla di sicurezza oppure tramite normalissimi vitoni con alette. A tale sistema si accese solo aprendo il coperchio della cassa che, una volta chiuso con chiave, risulta in sicurezza. Ciao.
  
Post #126927313th Apr 2014 6:40 pm
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