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DISCO3.CO.UK > Generale

[Project] Cassette porta attrezzi
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Riccardo2nd Apr 2014 10:20 am
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

io avendo i 5 posti utilizzo quei vani per il compressore con tutti i suoi accessori e per la cassetta attrezzi, le tasche laterali per strop, cavi batteria, coperture fari aggiuntivi,cassetta del pronto soccorso, guanti etc.

Le cassette che sta preparando Pano sono utili per chi deve rimuoverle velocemente per l'accesso ai 7 posti, io invece lì ci metterei proprio un bel serbatoio dell'acqua, ma andrebbe fatto su misura Crying or Very sad

Nessuno lavora PVC o simili?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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Post #126206831st Mar 2014 11:48 am
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Panoramix
 


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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Quindi anche il 5 posti ha quelli spazi? Restano quindi sotto il pianale?

Se ho capito bene quindi potrebbero essere ancora più ampi di quello dei 7 posti in quanto non c'è l'ingombro del sedile ribaltato.
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #126207731st Mar 2014 12:35 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Esatto, la mia ha 2 pianali di legno, uno posteriore e uno anteriore.
In quello posteriore c'è un prestampato in polistirolo con le forme per: gancio, cric a compasso, cric a bottiglia, lampade di emergenza, triangolo e un po' di scomparti dove ho riposto 4 grilli, 2 taglie e ammennicoli vari.
In quello anteriore ci sono i "buchi" che avete anche voi per i piedi più altri 30 cm di pianale alto circa 10 cm dove tengo il cb, la chiave a croce e altre cosette, praticamente voi avete gli schienali (credo)
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Post #126208831st Mar 2014 1:01 pm
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Panoramix
 


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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Su suggerimento di Coccobet, ho portato una piccola variante al progetto.

Ho previsto che il lato confinante con la cassetta vicina (in grigio) sia rimovibile senza attrezzi in modo che se qualcuno ne abbia la necessità possa all'occorrenza ospitare anche oggetti più lunghi.

Ecco come verrebbe:

Click image to enlarge


Click image to enlarge
 

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Post #126214631st Mar 2014 3:51 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Azz, meglio delle istruzioni dell'Ikea Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
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Post #126218731st Mar 2014 5:34 pm
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Panoramix
 


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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Di più!
Questa arriva già montata! Laughing
 

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Post #126218931st Mar 2014 5:41 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Si ma adesso vogliamo sapere quanti litri esatti riescono a contenere...

mica te la cavi così Rolling with laughter Rolling with laughter
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Post #126219131st Mar 2014 5:47 pm
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Panoramix
 


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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Urca, mi hai fregato. Lo strumento di disegno è nuovo e non so come fargli calcolare i volumi! Big Cry
Però quando le ho fatte le posso sempre riempire di acqua e misurarla Rolling with laughter


Tornando al progetto, pensandoci un po' la variante introdotta mi preoccupa un po'.
Mancando un lato di chiusura ho paura che tenda ad allargarsi…

Se proprio bisogna fare la saracinesca mi sa che occorre almeno metterci vicino una traversa.
Ecco qualche altra foto:

Click image to enlarge


Click image to enlarge


Click image to enlarge



Allora, saracinesca sì o saracinesca no? Very Happy
 

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Post #126238831st Mar 2014 10:06 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Per me saracinesca NO.
Dovessi aver bisogno di spazio...beh, nel Disco problemi non ci sono.

Preferisco due cassette indipendenti piene di attrezzi e gadgets che non devono stare a vista.
Qualora dovessi portare una barra da 150cm di plutonio troverò altro alloggiamento Laughing Laughing

Ogni apertura indebolisce la struttura, visto che poi si mettono e tolgono magari di frequente (io i 7 posti li uso spesso) preferisco due contenitori indipendenti !

Ovviamente...imho Whistle Whistle

Panoramix 1 - Ikea 0
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #12625021st Apr 2014 8:11 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

allora vi propongo 2 versioni

- CON serranda
- SENZA serranda

entrambi i modelli rivestiti con la moquette come la mia prima realizzazione. Interno grezzo.

Ho fatto 4 conti.
Tra materiali e corrente credo che non si riesca a scendere sotto i 60 euro alla coppia.
10 euro in più per la versione con serranda perché porta via un bel po' di tempo per la lavorazione (fresatrice, ecc)

Questo weekend potrei cominciare a lavorarle quindi se siete ancora dell'idea ho aggiunto la scelta della preferenza su in alto.
 

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Post #12631252nd Apr 2014 8:40 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
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Portugal 

I am in

IL problema per me sara la consegna Wink

Mi chiedevo se senza rivestimento interno non diventa rumoroso
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #12631612nd Apr 2014 10:27 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Mah, vedrai che alla fine le riempi quindi non senti nulla sbattacchiare a dx e sx.
Almeno per me è stato così.

Rivestire l'interno con la moquette alza i costi e poi non è sicuramente il materiale migliore, se c'è qualcosa che sfrega si rovina.

Per la spedizione effettivamente come facciamo?
Quando passerai dalle nostre parti?
 

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Post #12631642nd Apr 2014 10:37 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Confermo per quelle senza serranda!

Sperando che D3 e D4 siano perfettamente uguali.....

Ovviamente per me senza spese di spedizione Very Happy Very Happy
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #12632362nd Apr 2014 1:27 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Curiosità: ma per evitare i rumorini di sbattimento degli oggetti all'interno delle scatole perchè non foderarle (fondo e pareti) con del materiale tipo la gomma nera che vendono a Leroy Marlin? Quella con i pallini per intenderci. Io ne ho preso un pezzo enorme per il bagagliaio per evitare di sporcarlo quando carico sci e materiale vario.

Boh, è solo un'idea, al massimo poi la incollo successivamente io, però magari in fase di costruzione era un lavoro meglio eseguito... Whistle Whistle Whistle
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #12639763rd Apr 2014 4:12 pm
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Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Fattibile è fattibile ma aumenti notevolmente i tempi di lavorazione.

Se ho capito bene a quale prodotto ti riferisci, non costa tanto ma otterresti solo una protezione aggiuntiva, non un effetto insonorizzante.
È molto sottile.

Per insonorizzare ci vorrebbe della moquette un po' spessa e robusta alle abrasioni casuate dagli oggetti che si muovono dentro.

Secondo me la soluzione migliore è riempirla bene di roba Mr. Green

Curiosità, cosa ci metterete?
 

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Post #12639883rd Apr 2014 4:56 pm
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