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25/26 gen 2014 - A livigno con gli Outlanders!
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User Registered Confirmed
Panoramix22nd Dec 2013 1:11 pm
Sidestick22nd Dec 2013 4:53 pm

Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Comunque sia il disco anche sul ghiaccio si difende molto bene... vedere per credere.

Peccato per chi non c'era!

Buona visione:





Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #122522627th Jan 2014 8:09 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Hai fatto accostare un po' di gente eh? Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #122526327th Jan 2014 8:33 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

mah qualcuno accendeva il retronebbia, va a capire perchè... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
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- Driving lights (2+4)
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Post #122528627th Jan 2014 8:50 pm
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herrsbafis
 


Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

DSC...chevvordì?? Laughing

Bel video Wink
 vorrei imparare  
Post #122543327th Jan 2014 10:51 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

... si, anche qui a Siracusa a breve lo faranno un ghiacciodromo...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
  
Post #122561828th Jan 2014 9:36 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Bello il video, ma ne seguiranno altri con anche le foto, vero ?? Rolling Eyes Rolling Eyes

Peccato non aver potuto partecipare, decisamente una bella esperienza.

Curiosità, side, ma a che velocità andavi? In alcuni momenti sembravi decollare (chissa come mai?? Laughing Laughing )rispetto agli altri che erano quasi fermi...

Sarebbe bello vedere anche le velocità nei video...

V
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #122569628th Jan 2014 11:42 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Velocità? Boh, sinceramente avevo altro da guardare leggi i muri di neve ghiacciata duri come cemento armato a bordo pista...

Diciamo che mi è sempre piaciuto "andare" sul circuito ghiacciato, dei 6 raduni organizzati me ne sono fatti 5 e ora un po' di più ne so.

Quest'anno purtroppo il nostro evento è caduto in concomitanza con l'ice cup, e visti i mostri di macchine che giravano prima di noi (in prova) il ghiacciodromo è stato "allungato" per l'occasione, l'anno passato c'erano molte più curve e meno rettilinei.

In ogni caso il D3 mi dà moltissima sicurezza su fondo ghiacciato, se guardi bene nel video ho allargato in più punti perchè non sono riuscito a farlo pendolare a causa dell'intervento del DSC e sono andato largo, ma sempre l'elettronica è quella che poi mi ha salvato almeno un paio di volte dal centrare il muro ghiacciato.

Mi rimane il cruccio che il mio motore al ghiacciodromo è praticamente morto sotto i 2000 giri. Questo problema l'ho già riscontrato l'anno scorso, quando serve il motore per percorrere la curva in sovrasterzo, la prima è troppo corta e la seconda è sotto i 2000 e quindi arriva con 2/3 secondi di ritardo, altrimenti sarebbe stato molto più divertente guidare.

Suppongo sia un problema di quota (livigno è vicino ai 2000 mt) coadiuvato dal RAI e dal DPF.

Anche Panoramix che ha la centralina rimappata mi ha detto di aver avuto lo stesso problema.

Chissà un bel D4 con la doppia turbina come si sarebbe comportato...

Infine la macchina più dura da passare è stata l'evoque, seguita da una insospettata Hunday ix35 che mi è parsa molto vivace sul ghiaccio e ben bilanciata come distribuzione della coppia tra gli assi.

A seguire i Rav4 (vecchia serie) poi tiguan e infine l'Outlander che ha una distribuzione di coppia al retrotreno dipendente dalla posizione acceleratore e dal numero di giri, che quindi limita parecchio il pilota che la conosce poco.

Infine il tornantino in fondo al rettilineo e la curva prima del traguardo erano le più ostiche in assoluto.

Il primo per la traiettoria e per il fondo (praticamente sapone) e che ti costringeva ad arrivarci praticamente fermo, il secondo per la lunghezza della curva che a causa del fondo scivolosissimo non permetteva alla mia seconda marcia di riuscire a passare i 2000 giri e quindi a sovrasterzare.

In ogni caso il divertimento è assicurato e se non fosse per i 900 km che mi separano da Livigno sarei lì tutti i fine settimana.

Infine onore a LR che è riuscita a bilanciare così bene un pachiderma di 3 tonnellate con un DSC che anche quando disattivato interviene proprio dove serve Thumbs Up
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Post #122576028th Jan 2014 1:59 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

SPEGNI I FANALIIIIIII Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Whistle

Rolling with laughter Rolling with laughter

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #122656329th Jan 2014 6:07 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Seee al prossimo raduno in notturna mi metto dietro a te Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
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Post #122657129th Jan 2014 6:17 pm
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