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Un gancio traino particolare...
Mi sembra un prodotto ben realizzato, che ne pensate?- Easy-Lift suspension module 4.0
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6th Dec 2013 10:00 am
marcap599
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Ottimo, in pratica un giunto cardanico per dare angoli di lavoro improponibili ad uno sferico.
Che ci vuoi trainare?marcap599
6th Dec 2013 7:06 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Volevo trainare in giardino questo...
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6th Dec 2013 9:32 pm
01coccobet
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OT
Side ti salutano
Tondini ed Uberti.
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Dec 2013 11:19 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Nella marcia in Off, ammesso che trainare una roulotte in off abbia davvero senso, mi sembra molto valido.
Nella marcia su strada è l'esatto opposto dello stabilizzatore che per sicurezza si monta sui timoni.
Già quando ti sorpassa un furgone o un camper sbandi con lo stabilizzatore , mi immagino con questo
Imbardate a go go!
Però su un trailer più piccolo… sempre se non avessimo il problema omologazione…
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Dec 2013 6:19 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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01coccobet wrote:
OT
Side ti salutano
Tondini ed Uberti.
Grazie Cocco!
Per quel che riguarda il giunto è australiano e loro ci tirano quei carrelli che diventano case in off road anche pesante.
Per il traino, non ho mai provato e immagino che fare manovre non deve essere una cosa semplice.
Non credevo che un carrello/roulotte andasse stabilizzato.- Easy-Lift suspension module 4.0
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7th Dec 2013 8:26 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Posts: 537
cmq non hanno inventato niente di nuovo
....fate mente locale alle vecchie JEEP WILLS (della guerra) che avevano il carrellino con la trazione motrice.....
cosa credete che avessero x trasmettere la motricità al carrello ?!?!
.......un giunto cardano come quello del filmato
che scoperta.....spero che non abbiamo avuto la faccia tosta di brevettarlo, ......gli avranno riso in faccia
7th Dec 2013 4:11 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Sulla biga, che avevo, c'era un sistema, secondo me, migliore.
Il sistema Nato .... un gancio apribile sulla trattrice ed un'anello che puo' ruotare, con mollone ammortizzatore, sul rimorchio.
Membro del Club
Member Since: 21 Jun 2007
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Sidestick wrote:
01coccobet wrote:
OT
Side ti salutano
Tondini ed Uberti.
Grazie Cocco!
Per quel che riguarda il giunto è australiano e loro ci tirano quei carrelli che diventano case in off road anche pesante.
Per il traino, non ho mai provato e immagino che fare manovre non deve essere una cosa semplice.
Non credevo che un carrello/roulotte andasse stabilizzato.
Lo stabilizzatore serve per eliminare, meglio ridurre, i movimenti di beccheggio e rollio tramite dei ferrodi che agiscono sugli assi della sfera di aggancio.
Lo stabilizzatore, per la sua azione frenante, lo si dovrebbe disinserire nei casi di manovre o strade tortuose.
Quindi, secondo me, migliora le manovre ed e' neutro su strada.
In merito alla facilita' di aggancio .... visto che hanno usato una telecamera .... direi ininfluente.
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Spettacolare ! Io mi accontento del gancio di serie che peraltro mi sembra comodissimo e molto robusto …. non vedo l'ora che venga l'estate per provare a rimorchiare la nostra Fendt da 5mt.
A proposito ci sono accorgimenti particolari per la guida di un rimorchio con il cambio automatico ?
10th Dec 2013 3:51 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Ciao Riccardo.
Io mi trovo bene a trainare in "sport" e per quanto riguarda i rallentamenti o le frenate, compenso lo scarso freno motore scalando manualmente.
A causa di qualche pendenza mi è capitato un paio di volte di uscire da campeggi con le ridotte.
Gli altri si facevano portare fuori la roulotte mentre io andavo via autonomamente in scioltezza
Max
PS frequenti forum caravaneschi?
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10th Dec 2013 4:17 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Io non sono così "sportivo"
Leva in D e via .... col control cruise ...
Solo in caso di strade montane metto sul "manuale" graduando le marce ... specialmente in discesa per supplire al freno motore ... come dice Max.
Per il resto comodissimo anche in piazzola per posizionare la caravan ... manovre dolci senza sgommate.Membro del Club
Member Since: 02 Nov 2013
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Panoramix wrote:
Ciao Riccardo.
Io mi trovo bene a trainare in "sport" e per quanto riguarda i rallentamenti o le frenate, compenso lo scarso freno motore scalando manualmente.
A causa di qualche pendenza mi è capitato un paio di volte di uscire da campeggi con le ridotte.
Gli altri si facevano portare fuori la roulotte mentre io andavo via autonomamente in scioltezza
Max
PS frequenti forum caravaneschi?
Bene non vedo l'ora , nel frattempo farò un po' di pratica con il carrello portacose Novatecno
Ps..No ma se hai da consigliarmene ci vengo volentieri
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