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Un gancio traino particolare...
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3
Un gancio traino particolare...



Mi sembra un prodotto ben realizzato, che ne pensate?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #11985146th Dec 2013 10:00 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Ottimo, in pratica un giunto cardanico per dare angoli di lavoro improponibili ad uno sferico.
Che ci vuoi trainare?
 marcap599  
Post #11986866th Dec 2013 7:06 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Volevo trainare in giardino questo...

Click image to enlarge


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
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Post #11987616th Dec 2013 9:32 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

OT
Side ti salutano
Tondini ed Uberti.
Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #11988206th Dec 2013 11:19 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Nella marcia in Off, ammesso che trainare una roulotte in off abbia davvero senso, mi sembra molto valido.

Nella marcia su strada è l'esatto opposto dello stabilizzatore che per sicurezza si monta sui timoni.

Già quando ti sorpassa un furgone o un camper sbandi con lo stabilizzatore , mi immagino con questo Big Cry
Imbardate a go go!

Però su un trailer più piccolo… sempre se non avessimo il problema omologazione… Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #11988487th Dec 2013 6:19 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

01coccobet wrote:
OT
Side ti salutano
Tondini ed Uberti.
Thumbs Up


Grazie Cocco!

Per quel che riguarda il giunto è australiano e loro ci tirano quei carrelli che diventano case in off road anche pesante.

Per il traino, non ho mai provato e immagino che fare manovre non deve essere una cosa semplice.

Non credevo che un carrello/roulotte andasse stabilizzato.
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Post #11988687th Dec 2013 8:26 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

cmq non hanno inventato niente di nuovo

....fate mente locale alle vecchie JEEP WILLS (della guerra) che avevano il carrellino con la trazione motrice.....

cosa credete che avessero x trasmettere la motricità al carrello ?!?!

Whistle Whistle Whistle

.......un giunto cardano come quello del filmato

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

che scoperta.....spero che non abbiamo avuto la faccia tosta di brevettarlo, ......gli avranno riso in faccia
  
Post #11990107th Dec 2013 4:11 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sulla biga, che avevo, c'era un sistema, secondo me, migliore.
Il sistema Nato .... un gancio apribile sulla trattrice ed un'anello che puo' ruotare, con mollone ammortizzatore, sul rimorchio.
Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #11993988th Dec 2013 2:31 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
01coccobet wrote:
OT
Side ti salutano
Tondini ed Uberti.
Thumbs Up


Grazie Cocco!

Per quel che riguarda il giunto è australiano e loro ci tirano quei carrelli che diventano case in off road anche pesante.

Per il traino, non ho mai provato e immagino che fare manovre non deve essere una cosa semplice.

Non credevo che un carrello/roulotte andasse stabilizzato.


Lo stabilizzatore serve per eliminare, meglio ridurre, i movimenti di beccheggio e rollio tramite dei ferrodi che agiscono sugli assi della sfera di aggancio.
Lo stabilizzatore, per la sua azione frenante, lo si dovrebbe disinserire nei casi di manovre o strade tortuose.
Quindi, secondo me, migliora le manovre ed e' neutro su strada.
In merito alla facilita' di aggancio .... visto che hanno usato una telecamera .... direi ininfluente.
Yawn
 Membro del Club

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Post #11994048th Dec 2013 2:43 pm
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RiccardoGenova
 


Member Since: 02 Nov 2013
Location: Genova
Posts: 8

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 3

Spettacolare ! Io mi accontento del gancio di serie che peraltro mi sembra comodissimo e molto robusto …. non vedo l'ora che venga l'estate per provare a rimorchiare la nostra Fendt da 5mt.
A proposito ci sono accorgimenti particolari per la guida di un rimorchio con il cambio automatico ?
  
Post #120038110th Dec 2013 3:51 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Riccardo.
Io mi trovo bene a trainare in "sport" e per quanto riguarda i rallentamenti o le frenate, compenso lo scarso freno motore scalando manualmente.

A causa di qualche pendenza mi è capitato un paio di volte di uscire da campeggi con le ridotte.
Gli altri si facevano portare fuori la roulotte mentre io andavo via autonomamente in scioltezza Mr. Green

Max

PS frequenti forum caravaneschi? Whistle
 

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Post #120039310th Dec 2013 4:17 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Io non sono così "sportivo" Laughing
Leva in D e via .... col control cruise ... Thumbs Up

Solo in caso di strade montane metto sul "manuale" graduando le marce ... specialmente in discesa per supplire al freno motore ... come dice Max.

Per il resto comodissimo anche in piazzola per posizionare la caravan ... manovre dolci senza sgommate.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #120040110th Dec 2013 4:43 pm
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RiccardoGenova
 


Member Since: 02 Nov 2013
Location: Genova
Posts: 8

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
Ciao Riccardo.
Io mi trovo bene a trainare in "sport" e per quanto riguarda i rallentamenti o le frenate, compenso lo scarso freno motore scalando manualmente.

A causa di qualche pendenza mi è capitato un paio di volte di uscire da campeggi con le ridotte.
Gli altri si facevano portare fuori la roulotte mentre io andavo via autonomamente in scioltezza Mr. Green

Max

PS frequenti forum caravaneschi? Whistle

Bene non vedo l'ora , nel frattempo farò un po' di pratica con il carrello portacose Novatecno

Ps..No ma se hai da consigliarmene ci vengo volentieri
  
Post #120080911th Dec 2013 10:54 am
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