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Voglio comprare un discovery 3
Ciao a tutti voglio comprare un discovery 3 , che versione mi consigliate?
S, se , xs , HSE ??
La xs del 2007 cosa ha di serie??, e meglio una xs , o una se??
( insomma vorrei farmi una cultura generale su i disco 3) scusate per le troppe domande , e grazie a chi risponderà !!
22nd Nov 2013 7:23 pm
01coccobet
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ciao,
dipende cosa ritieni importante.
Questo un'estratto alla presentazione dell'allestimento XS:
XS sarà disponibile solo con il motore più richiesto, l'unità a gasolio di 2.7 litri, e rispetto alla versione SE guadagna il cambio automatico a sei rapporti, il pacchetto 7 sedili, i sensori di parcheggio anteriori (quelli posteriori ci sono già ), gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente e il cruise control.
Sempre rispetto alla Discovery 3 SE non ci sono però i fari bi-xeno di serie.
Il prezzo dell'allestimento XS è di 2.100 Euro maggiore alla versione SE, mentre secondo Land Rover il valore economico totale dei singoli optionals è di circa 6000 Euro.
Conta peró che alcuni sono stati arricchiti.
Il mio ha interni in pelle,navigatore(ora premium ) ed altre amenità .
Il non plus ultra è l'hse che ha quasi tutto di serie(ma se cerchi i 7 posti,sono un optional)
insomma dipende dalle tue esigienze.
Non seguo più il mercato dell'usato D3(ormai è un bagno di sangue),
ma se ricordo bene,il differenziale XS/SE/HSE non era enorme,quindi valuta in base a condizioni/allestimemto/cura e verificane la manutenzione(cosa assai più importante)
Un buon(intendo costante,non pastrocchiato,con fatture ecc ecc)libretto dei tagliandi,
assieme ad una chiaccherata con il proprietario,ti aiuteranno a capire l'amore che gli ha dedicato.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
23rd Nov 2013 8:57 am
Landroverforever
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bagno di sangue proprio per che le possiede,
per te che compri molto meglio.
La mia nel 2007 costó 66000€
ora vale circa 1/4....
posta le foto che valutiamo insieme.
Così a voce non sembra male.
PS il 2007 è euro4 ed i difetti dei primi li ha quasi tutti,
mentre non puó fare l'egr blanking,quindi quasi peggiofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
23rd Nov 2013 12:21 pm
Land Lover
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2007 HSE a 15.500 € con 1 anno garanzia
un vero bagno di sangue....ma a quanto l'hanno rientrata.......o da quanto ce l'hanno sull'anima
140.000 km non sono pochi, ma se sono stati fatti bene, posso essere anche pochi.....
informati BENE sulla garanzia
tanto x fare confronti sono una PANDA 4x4 b. nuova scontata, una 500 L Pop Star b. Km 0 o una mini clubman usata benzina del 2008 con 40.000 km (con valutazione reale di 8.500 €, che però non trovi e senza garanzia)
e sono valori reali, perchè sto cercando...e questo offre il mercato in questo momento
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unico VERO REALE DIFETTO la manutenzione costa uno sproposito
x il resto io ho scoperto che anche le "altre" non sono degli stinchi di santo x bontà e perfezione
se uno vuole la perfezione ci si acquista un auto vecchia, quelle nuove non c'è ne una esente da difetti....
e le "altre" hanno problemi anche peggiori della nostre...........
23rd Nov 2013 3:07 pm
Landroverforever
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Oggi le alte cilindrate nel mercato dell'usato non valgono nulla, nessuno le vuole più anche per i controlli fiscali...
Buona scelta!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
24th Nov 2013 7:55 am
Land Lover
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BELLA.....
ho notato solo 2 "anomalie"
i tergi in posizione non corretta !?!? perchè?
e i cerchi da 18"
...... meglio + comoda e costano meno i pneumatici ( ma l'HSE non montava i cerchi da 19"? )
24th Nov 2013 10:35 am
01coccobet
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per i 19" potevi downgradare all'ordine con i 18"(VxX fece così)
per i tergi invece
comunque credo che costi così perchè non ha fatto il lavoro della cinghia distribuzione e pompa acqua(ti sei informato?)
ma comunque è un prezzo buonissimo.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
24th Nov 2013 11:31 pm
01coccobet
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forse i tergi sono così perchè ha disinserito la chiave mentre si muovevano....
dimenticavo:fatti mandare delle foto del volante,sembra i vecchio tipo che si logora e diventa appiccicoso,
non so quanto costi.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
24th Nov 2013 11:36 pm
Landroverforever
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Ok ora mi informerò meglio su tutto !! Vi faccio sapere tanto devo andare a vederlo!!
25th Nov 2013 10:47 am
crazy
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A 165K Km dovrai rifare la distribuzione e cambiare la pompa acqua, la cinghia servizi e tutti i tendicinghia (per stare sul sicuro) con un esborso di circa 800/1K euro.
Se le boccole dei bracci delle sospensioni anteriori sono usurate dovrai cambiarli (i bracci) se non è già stato fatto e di solito a quei Km ci sta, anche se io sono arrivato a 190K ma senza sollecitarli troppo, e sono altri 600/800 euri; se poi devi revisionare anche il compressore delle sospensioni spendi ancora circa 200/300 euri, mentre se devi cambiarlo di euri ce ne vorranno 600/800 circa.
Controlla anche il funzionamento del riscaldatore ausiliario (visto che ora fa freddo lo vedi subito se funziona) in caso negativo il kit per la riparazione costa poco mentre il riscaldatore nuovo costa sui 400 euri, ma magari basta un reset in LR.
Controlla pure il freno di stazionamento elettronico che non faccia rumoracci quando si inserisce; una scarsa manutenzione delle ganasce (e nessun conce la fa) provoca la rottura del meccanismo e sono altri 800 euri.
Prezzi da concessionario ovvio che il fai da te costa meno.
Tieni conto che 140K Km non sono pochi ma nemmeno molti se fai la dovuta manutenzione e quindi documenti e fatture alla mano in quanto sulla cosiddetta "garanzia" del concessionario che te la vende (non era di 2 anni per legge? non ricordo) potrai fare affidamento (forse) sui guasti grossi, sempre che te lo metta ben chiaro per scritto, mentre per le piccolezze (solo di nome e non di costo), i cosiddetti guasti dovuti all'usura, sarà ben difficile riuscire a spuntarla.
Detto questo, tira il + possibile sul prezzo e se dopo aver valutato tutto sarai ancora dell'idea, prendila oppure cercane un'altra che abbia i requisiti giusti.
Dimenticavo il cambio automatico: a quei Km almeno un cambio d'olio e filtro e meglio un lavaggio completo dovresti farlo e sarebbero almeno 400 euro nel primo caso e 6/700 nel secondo
La mia è un 2005 ed ha fatto ormai quasi 200K Km; tutto quanto elencato sopra mi è già capitato, così come a quasi tutti gli altri possessori di D3, chi + chi - in base ai Km percorsi, ma non mi posso lamentare, vista l'esperieza maturata in 20 e + anni di LR; per un neofita la cosa è già un pò + difficile da digerire ma non pensare che le altre non si rompano e non ti prosciughino il portafogli, perchè faresti un grosso sbaglio).
Detto questo la riprenderei e forse la riprenderò, chissà ..... per ora mi tengo la mia di cui conosco tutto, vite per vite (o quasi)
Non farti spaventare dal mio post e buona fortuna .Landy lover
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25th Nov 2013 11:52 am
Land Lover
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......mi hai congelato l'amico......
se dovessi fare io il nuovo acquisto sarei già in fiat ad acquistare una PANDA 4x4 NUOVA
scherzi a parte purtroppo le cose elencate da CRAZY fanno parte delle "manutenzione" da me solo accennata in modo generico......
acquistarla è il meno....la manutezione, dopo, è un salasso
se ti comperi una RR L322 spendi ancora meno...in compenso il costo della manutenzione è esponenziale
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ps: anche spegnendo l'auto i tergi devono rientrare, dunque c'è qualcosa che non va
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