Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Voglio comprare un discovery 3
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Landroverforever

Italy 
Voglio comprare un discovery 3

Ciao a tutti voglio comprare un discovery 3 , che versione mi consigliate?
S, se , xs , HSE ??
La xs del 2007 cosa ha di serie??, e meglio una xs , o una se??
( insomma vorrei farmi una cultura generale su i disco 3) scusate per le troppe domande , e grazie a chi risponderà !!

Post #119151022nd Nov 2013 7:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ciao,
dipende cosa ritieni importante.
Questo un'estratto alla presentazione dell'allestimento XS:
XS sarà disponibile solo con il motore più richiesto, l'unità a gasolio di 2.7 litri, e rispetto alla versione SE guadagna il cambio automatico a sei rapporti, il pacchetto 7 sedili, i sensori di parcheggio anteriori (quelli posteriori ci sono già), gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente e il cruise control.
Sempre rispetto alla Discovery 3 SE non ci sono però i fari bi-xeno di serie.

Il prezzo dell'allestimento XS è di 2.100 Euro maggiore alla versione SE, mentre secondo Land Rover il valore economico totale dei singoli optionals è di circa 6000 Euro.

Conta peró che alcuni sono stati arricchiti.
Il mio ha interni in pelle,navigatore(ora premium Mr. Green ) ed altre amenità.
Il non plus ultra è l'hse che ha quasi tutto di serie(ma se cerchi i 7 posti,sono un optional)
insomma dipende dalle tue esigienze.
Non seguo più il mercato dell'usato D3(ormai è un bagno di sangue),
ma se ricordo bene,il differenziale XS/SE/HSE non era enorme,quindi valuta in base a condizioni/allestimemto/cura e verificane la manutenzione(cosa assai più importante)
Un buon(intendo costante,non pastrocchiato,con fatture ecc ecc)libretto dei tagliandi,
assieme ad una chiaccherata con il proprietario,ti aiuteranno a capire l'amore che gli ha dedicato.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #119172223rd Nov 2013 8:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Landroverforever

Italy 

Cioè un bagno di sangue??
Starei valutando un acquisto di un d3 HSE , l'anno messo ieri su subito .it,
È un discovery 3 HSE del 2007, con 140.000 km , e ne vuole 15.500, lo ho contattato e mi ha detto che la macchina e valutata 23000 , e mi ha detto che con l'acquisto dell'auto mi include anche un anno di garanzia!!( concessionario)!
Come sono i d3 anno 2007 ?? Perché per i precedenti avevo letto di problemi , più o meno gravi , che però sempre scassavano le ..........!!! Smile

Post #119176323rd Nov 2013 10:25 am
01coccobet

bagno di sangue proprio per che le possiede,
per te che compri molto meglio.
La mia nel 2007 costó 66000€
ora vale circa 1/4.... Big Cry

posta le foto che valutiamo insieme.

Così a voce non sembra male.

PS il 2007 è euro4 ed i difetti dei primi li ha quasi tutti,
mentre non puó fare l'egr blanking,quindi quasi peggio
 figuring it out!!!!

Post #119179023rd Nov 2013 12:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

2007 HSE a 15.500 € Shocked Shocked Shocked con 1 anno garanzia

un vero bagno di sangue....ma a quanto l'hanno rientrata.......o da quanto ce l'hanno sull'anima

140.000 km non sono pochi, ma se sono stati fatti bene, posso essere anche pochi.....

informati BENE sulla garanzia

tanto x fare confronti sono una PANDA 4x4 b. nuova scontata, una 500 L Pop Star b. Km 0 o una mini clubman usata benzina del 2008 con 40.000 km (con valutazione reale di 8.500 €, che però non trovi e senza garanzia)

e sono valori reali, perchè sto cercando...e questo offre il mercato in questo momento

-----------------------

unico VERO REALE DIFETTO la manutenzione costa uno sproposito Big Cry Big Cry Big Cry

x il resto io ho scoperto che anche le "altre" non sono degli stinchi di santo x bontà e perfezione
se uno vuole la perfezione ci si acquista un auto vecchia, quelle nuove non c'è ne una esente da difetti....

e le "altre" hanno problemi anche peggiori della nostre...........

Post #119182923rd Nov 2013 3:07 pm
Landroverforever

Italy 

http://www.subito.it/auto/land-rover-disco...595470.htm
Eccola,,

Post #119184323rd Nov 2013 3:54 pm
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

glielo dici a chi ha messo l'annuncio che non è il D4... Laughing

Post #119184523rd Nov 2013 4:02 pm
Landroverforever

Italy 

Ahahahaha ho notato subito anche io l'errore !!,

Post #119184823rd Nov 2013 4:13 pm
VVTC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Shocked Shocked perché invece come tipologia utilitaria è corretta??? Vuol dire che ho comprato un'utilitaria da 25 quintali???? Laughing Laughing

Oggi le alte cilindrate nel mercato dell'usato non valgono nulla, nessuno le vuole più anche per i controlli fiscali...
Buona scelta!!
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 

Post #119204124th Nov 2013 7:55 am
Land Lover

BELLA.....

ho notato solo 2 "anomalie"
i tergi in posizione non corretta !?!? perchè?
e i cerchi da 18"
...... meglio + comoda e costano meno i pneumatici ( ma l'HSE non montava i cerchi da 19"? )

Post #119207424th Nov 2013 10:35 am
01coccobet

per i 19" potevi downgradare all'ordine con i 18"(VxX fece così)
per i tergi invece Shocked Question
comunque credo che costi così perchè non ha fatto il lavoro della cinghia distribuzione e pompa acqua(ti sei informato?)
ma comunque è un prezzo buonissimo.
 figuring it out!!!!

Post #119239424th Nov 2013 11:31 pm
01coccobet

forse i tergi sono così perchè ha disinserito la chiave mentre si muovevano....

dimenticavo:fatti mandare delle foto del volante,sembra i vecchio tipo che si logora e diventa appiccicoso,

non so quanto costi.
 figuring it out!!!!

Post #119239524th Nov 2013 11:36 pm
Landroverforever

Italy 

Ok ora mi informerò meglio su tutto !! Vi faccio sapere tanto devo andare a vederlo!!

Post #119249325th Nov 2013 10:47 am
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A 165K Km dovrai rifare la distribuzione e cambiare la pompa acqua, la cinghia servizi e tutti i tendicinghia (per stare sul sicuro) con un esborso di circa 800/1K euro.
Se le boccole dei bracci delle sospensioni anteriori sono usurate dovrai cambiarli (i bracci) se non è già stato fatto e di solito a quei Km ci sta, anche se io sono arrivato a 190K ma senza sollecitarli troppo, e sono altri 600/800 euri; se poi devi revisionare anche il compressore delle sospensioni spendi ancora circa 200/300 euri, mentre se devi cambiarlo di euri ce ne vorranno 600/800 circa.
Controlla anche il funzionamento del riscaldatore ausiliario (visto che ora fa freddo lo vedi subito se funziona) in caso negativo il kit per la riparazione costa poco mentre il riscaldatore nuovo costa sui 400 euri, ma magari basta un reset in LR.
Controlla pure il freno di stazionamento elettronico che non faccia rumoracci quando si inserisce; una scarsa manutenzione delle ganasce (e nessun conce la fa) provoca la rottura del meccanismo e sono altri 800 euri.
Prezzi da concessionario ovvio che il fai da te costa meno.
Tieni conto che 140K Km non sono pochi ma nemmeno molti se fai la dovuta manutenzione e quindi documenti e fatture alla mano in quanto sulla cosiddetta "garanzia" del concessionario che te la vende (non era di 2 anni per legge? non ricordo) potrai fare affidamento (forse) sui guasti grossi, sempre che te lo metta ben chiaro per scritto, mentre per le piccolezze (solo di nome e non di costo), i cosiddetti guasti dovuti all'usura, sarà ben difficile riuscire a spuntarla.
Detto questo, tira il + possibile sul prezzo e se dopo aver valutato tutto sarai ancora dell'idea, prendila oppure cercane un'altra che abbia i requisiti giusti.
Dimenticavo il cambio automatico: a quei Km almeno un cambio d'olio e filtro e meglio un lavaggio completo dovresti farlo e sarebbero almeno 400 euro nel primo caso e 6/700 nel secondo
La mia è un 2005 ed ha fatto ormai quasi 200K Km; tutto quanto elencato sopra mi è già capitato, così come a quasi tutti gli altri possessori di D3, chi + chi - in base ai Km percorsi, ma non mi posso lamentare, vista l'esperieza maturata in 20 e + anni di LR; per un neofita la cosa è già un pò + difficile da digerire ma non pensare che le altre non si rompano e non ti prosciughino il portafogli, perchè faresti un grosso sbaglio).
Detto questo la riprenderei e forse la riprenderò, chissà..... per ora mi tengo la mia di cui conosco tutto, vite per vite (o quasi)
Non farti spaventare dal mio post e buona fortuna Thumbs Up .
 Landy lover
Membro del Club 

Post #119251925th Nov 2013 11:52 am
Land Lover

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

......mi hai congelato l'amico......

se dovessi fare io il nuovo acquisto sarei già in fiat ad acquistare una PANDA 4x4 NUOVA

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

scherzi a parte purtroppo le cose elencate da CRAZY fanno parte delle "manutenzione" da me solo accennata in modo generico......

acquistarla è il meno....la manutezione, dopo, è un salasso

se ti comperi una RR L322 spendi ancora meno...in compenso il costo della manutenzione è esponenziale

-------------

ps: anche spegnendo l'auto i tergi devono rientrare, dunque c'è qualcosa che non va

Post #119299226th Nov 2013 10:44 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site