Member Since: 17 Nov 2012
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Mappatura centralina
Qualcuno ha esperienze di rimappartura centraline sul D/4? So che esistono e che ti danno un 30 CV in più. Problemi con l'antiparticolato ad esempio?
24th Nov 2012 6:02 pm
Andy_Dufresne
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Non dirette e non per il Disco ma:
Un amico si è fatto fuori il motore e un altro è ancora in lotta con l'assicurazione dopo un sinistro.
Per me i rischi, anche legali, sono più dei benefici, credo non ne valga la pena
24th Nov 2012 7:23 pm
flydive
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Esperienza RRS TDV8(ma anche TDV6).
Kit della BAS(sponsor del forum)
Miglioramento notevole in ripresa, eliminazione del buco in rilascio-riaccellerazione, nessun problema con il FAP, totalmente trasparente.
Te lo metti e togli quando vuoi tu in 2 minuti: prima di un tagliando, prima di chiamare l'assistenza, dopo un sinistro, ecc.
Nessun problema di rottura motore ne a me ne che abbia sentito da altri(e sono parecchi su questo forum)
Per me i benefici sono più dei rischi, ne vale la pena.
24th Nov 2012 11:14 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Posts: 959
flydive wrote:
Esperienza RRS TDV8(ma anche TDV6).
Kit della BAS(sponsor del forum)
Miglioramento notevole in ripresa, eliminazione del buco in rilascio-riaccellerazione, nessun problema con il FAP, totalmente trasparente.
Te lo metti e togli quando vuoi tu in 2 minuti: prima di un tagliando, prima di chiamare l'assistenza, dopo un sinistro, ecc.
Nessun problema di rottura motore ne a me ne che abbia sentito da altri(e sono parecchi su questo forum)
Per me i benefici sono più dei rischi, ne vale la pena.
Sul D4 non è così semplice.
Ho già interpellato 3 aziende , tra cui la BAS (con la quale inizieremo a breve collaborazione), il problema è che serve una mezza giornata per rimappare il D4, si deve aprire fisicamente la centralina, togliere la resina, saldare resistenze sul circuito.... problemi di blocco "antituning", e il rischio di "Fo ere" la ECU è molto alto.
Per il problema metti-togli l'unica è il modulo aggiuntivo. Che preserva garanzia, e si attiva-disattiva a piacimento. Certamente non è come una mappa fatta al banco (da non confondere con quelle pre-confezionate fai-da-te), ma per la semplice voglia di "più brio" è la soluzione ideale.
Member Since: 20 Sep 2012
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Mi avete incuriosito e sono andato anche a vedere il sito del produttore.
Se è lo stesso prodotto non siete esattamente "barbon style" , se invece è un prodotto diverso mi sapreste evidenziare le differenze?
Member Since: 13 Dec 2010
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Esatto stessa scatolina!
E come al solito la differenza c'è e non si vede... Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.
Per avere prezzi "più barbon" ci vogliono i numeri... 10 volontari? marcap599
25th Nov 2012 4:49 pm
rol
Member Since: 17 Nov 2012
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centralina
marcap599 wrote:
Esatto stessa scatolina!
E come al solito la differenza c'è e non si vede... Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.
Per avere prezzi "più barbon" ci vogliono i numeri... 10 volontari?
Io sono dell'avviso che occorra avere una centralina parallela con telecomando o interruttore on off per non alterare l'originale. Con il sistema on off poi salviamo il filtro antiparticolato. Non ho ben capito se la tua centralina sia così o meno. Nel caso soddisfi le mie esigenze quando ci incontreremo a Cortina credi sia possibile fare la centralina ammortizzatori e motore insieme?
25th Nov 2012 6:58 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
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Re: centralina
[quote="rol"]
marcap599 wrote:
Io sono dell'avviso che occorra avere una centralina parallela con telecomando o interruttore on off per non alterare l'originale. Con il sistema on off poi salviamo il filtro antiparticolato.
Boh, io preferisco il sistema BAS(che purtroppo pare non funzioni sulla D4) più discreto, niente di aggiunto al motore che si possa vedere.
Sì alteri l'originale, ma in 2 minuti rimetti la mappatura originale, come se niente fosse successo.
Non capisco il discorso filtro antiparticolato
P.S. la BAS è più costosa dello scatolino aggiunto.
25th Nov 2012 8:33 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Re: centralina
rol wrote:
marcap599 wrote:
Esatto stessa scatolina!
E come al solito la differenza c'è e non si vede... Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.
Per avere prezzi "più barbon" ci vogliono i numeri... 10 volontari?
Io sono dell'avviso che occorra avere una centralina parallela con telecomando o interruttore on off per non alterare l'originale. Con il sistema on off poi salviamo il filtro antiparticolato. Non ho ben capito se la tua centralina sia così o meno. Nel caso soddisfi le mie esigenze quando ci incontreremo a Cortina credi sia possibile fare la centralina ammortizzatori e motore insieme?
Esatto, accendi e spegni all' occorrenza, e puoi anche variare il livello di "potenza".
Certamente, facciamo pacchetto unico, domani ci sentiamo per i dettagli !!!
Anzi, questa potrebbe essere un idea per un barbon-special-price... 2 scatolette magiche a prezzo speciale... chissà se anche il Diegus approva l'idea.marcap599
25th Nov 2012 8:33 pm
BLU_disco
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Posts: 81
Quote:
Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.
Sul sito mudtech il telecomando è dato come optional
25th Nov 2012 8:55 pm
vezzo83
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Io personalmente ho preferito rimappare la centralina originale che montarne una aggiuntiva..questo per un paio di motivi...
Primo..i valori di incremento di copia e potenza dati dalle aggiuntive erano parecchio inferiori a quelle che ho ottenuto...
Sono arrivato a + 33 cavalli ma soprattutto più 111 NM arrivando così come visto al banco a quota 555NM..mica poco...
Secondo..discorso assicurativo...penso sia più difficile che portino 30 quintali di auto a fare un ceck per vedere i valori modificati che non notare una centralina aggiuntiva montata nel vano motore...
Con quelli della TBOX mi sono trovato malissimo: esperienza personale. Peccato, avrei preferito "lavorare" con gli italiani.
Ho rimappato con ALIVE tuning sponsor del sito e mi sono trovato benissimo sia come performances che come customer service.
Tra le altre cose hai la possibilità di caricare la mappa originale quando giri per strada e montare quella pompata quando hai bisogno magari di rimorchiare o semplicemente perchè ti gira così. Io la tengo in macchina
ciao
F.
26th Nov 2012 10:41 am
Panoramix
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marcomd wrote:
Ciao,
anch'io ho fatto la rimappatura della centralina e ne sono molto soddisfatto..
sembra di guidare un'altra macchina....
Gia fatto tagliandi e revisione senza problemi.. per il FAP nn so, la mia è un 2005...
Marco
ah , ecco perchè a Varano spingevi, hai il motore dopato!
flydive wrote:
Esperienza RRS TDV8(ma anche TDV6).
Kit della BAS(sponsor del forum)
Miglioramento notevole in ripresa, eliminazione del buco in rilascio-riaccellerazione, nessun problema con il FAP, totalmente trasparente.
Te lo metti e togli quando vuoi tu in 2 minuti: prima di un tagliando, prima di chiamare l'assistenza, dopo un sinistro, ecc.
Nessun problema di rottura motore ne a me ne che abbia sentito da altri(e sono parecchi su questo forum)
Per me i benefici sono più dei rischi, ne vale la pena.
Fly, certo che tu non ti accontenti mai, non ti bastano i 2 cilindri in più?
La BAS mi ha sempre intrigato ma come per tutte le rimappature il costo non è proprio abbordabile e di questi tempi il mio portafoglio sembra essere l'unica cosa che è rimasta veramente Barbon Style
Tornando serio, sulle modifiche al motore, elettroniche o no, io sono sempre combattuto.
Se da una parte non mi dispiacerebbe guadagnare qualche cavallo, dall'altra condivido anche i timori di Andy.
Una cosa è certa, non ho mai creduto alla riduzione dei consumi
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
26th Nov 2012 8:22 pm
KoC
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Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
Perciò la centralina aggiuntiva fornisce meno cv e meno coppia rispetto alla mappatura dell'originale se ho ben capito?
L'unica cosa che non ho capito è
Quote:
Tra le altre cose hai la possibilità di caricare la mappa originale quando giri per strada e montare quella pompata quando hai bisogno magari di rimorchiare o semplicemente perchè ti gira così. Io la tengo in macchina
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