Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Mappatura centralina
Post Reply  Down to end
Page 1 of 16 123 ... 141516>
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4
Mappatura centralina

Qualcuno ha esperienze di rimappartura centraline sul D/4? So che esistono e che ti danno un 30 CV in più. Problemi con l'antiparticolato ad esempio?
  
Post #100859824th Nov 2012 7:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Andy_Dufresne
 


Member Since: 20 Sep 2012
Location: Rome
Posts: 15

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Alaska WhiteDiscovery 3

Non dirette e non per il Disco ma:

Un amico si è fatto fuori il motore e un altro è ancora in lotta con l'assicurazione dopo un sinistro.

Per me i rischi, anche legali, sono più dei benefici, credo non ne valga la pena Thumbs Up
  
Post #100864024th Nov 2012 8:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Esperienza RRS TDV8(ma anche TDV6).

Kit della BAS(sponsor del forum)

Miglioramento notevole in ripresa, eliminazione del buco in rilascio-riaccellerazione, nessun problema con il FAP, totalmente trasparente.
Te lo metti e togli quando vuoi tu in 2 minuti: prima di un tagliando, prima di chiamare l'assistenza, dopo un sinistro, ecc.

Nessun problema di rottura motore ne a me ne che abbia sentito da altri(e sono parecchi su questo forum)

Per me i benefici sono più dei rischi, ne vale la pena.
  
Post #100878125th Nov 2012 12:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

flydive wrote:
Esperienza RRS TDV8(ma anche TDV6).

Kit della BAS(sponsor del forum)

Miglioramento notevole in ripresa, eliminazione del buco in rilascio-riaccellerazione, nessun problema con il FAP, totalmente trasparente.
Te lo metti e togli quando vuoi tu in 2 minuti: prima di un tagliando, prima di chiamare l'assistenza, dopo un sinistro, ecc.

Nessun problema di rottura motore ne a me ne che abbia sentito da altri(e sono parecchi su questo forum)

Per me i benefici sono più dei rischi, ne vale la pena.


Sul D4 non è così semplice.

Ho già interpellato 3 aziende , tra cui la BAS (con la quale inizieremo a breve collaborazione), il problema è che serve una mezza giornata per rimappare il D4, si deve aprire fisicamente la centralina, togliere la resina, saldare resistenze sul circuito.... problemi di blocco "antituning", e il rischio di "Fo Censored Censored ere" la ECU è molto alto.

Per il problema metti-togli l'unica è il modulo aggiuntivo. Che preserva garanzia, e si attiva-disattiva a piacimento. Certamente non è come una mappa fatta al banco (da non confondere con quelle pre-confezionate fai-da-te), ma per la semplice voglia di "più brio" è la soluzione ideale.

http://www.mudtech4x4.com/modulo-aggiuntiv...211245-cv/
 marcap599  
Post #100883225th Nov 2012 10:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Andy_Dufresne
 


Member Since: 20 Sep 2012
Location: Rome
Posts: 15

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Alaska WhiteDiscovery 3

Mi avete incuriosito e sono andato anche a vedere il sito del produttore.
Se è lo stesso prodotto non siete esattamente "barbon style" Shocked , se invece è un prodotto diverso mi sapreste evidenziare le differenze?

http://www.tboxdigital.com/?wpsc-product=tbox-cr-advanced

Andy
  
Post #100897325th Nov 2012 4:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Esatto stessa scatolina! Thumbs Up

E come al solito la differenza c'è e non si vede... Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.
Per avere prezzi "più barbon" ci vogliono i numeri... 10 volontari? Mr. Green Mr. Green
 marcap599  
Post #100900625th Nov 2012 5:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4
centralina

marcap599 wrote:
Esatto stessa scatolina! Thumbs Up

E come al solito la differenza c'è e non si vede... Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.
Per avere prezzi "più barbon" ci vogliono i numeri... 10 volontari? Mr. Green Mr. Green



Io sono dell'avviso che occorra avere una centralina parallela con telecomando o interruttore on off per non alterare l'originale. Con il sistema on off poi salviamo il filtro antiparticolato. Non ho ben capito se la tua centralina sia così o meno. Nel caso soddisfi le mie esigenze quando ci incontreremo a Cortina credi sia possibile fare la centralina ammortizzatori e motore insieme?
  
Post #100906625th Nov 2012 7:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 
Re: centralina

[quote="rol"]
marcap599 wrote:
Io sono dell'avviso che occorra avere una centralina parallela con telecomando o interruttore on off per non alterare l'originale. Con il sistema on off poi salviamo il filtro antiparticolato.


Boh, io preferisco il sistema BAS(che purtroppo pare non funzioni sulla D4) più discreto, niente di aggiunto al motore che si possa vedere.

Sì alteri l'originale, ma in 2 minuti rimetti la mappatura originale, come se niente fosse successo.

Non capisco il discorso filtro antiparticolato

P.S. la BAS è più costosa dello scatolino aggiunto.
  
Post #100913125th Nov 2012 9:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Re: centralina

rol wrote:
marcap599 wrote:
Esatto stessa scatolina! Thumbs Up

E come al solito la differenza c'è e non si vede... Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.
Per avere prezzi "più barbon" ci vogliono i numeri... 10 volontari? Mr. Green Mr. Green



Io sono dell'avviso che occorra avere una centralina parallela con telecomando o interruttore on off per non alterare l'originale. Con il sistema on off poi salviamo il filtro antiparticolato. Non ho ben capito se la tua centralina sia così o meno. Nel caso soddisfi le mie esigenze quando ci incontreremo a Cortina credi sia possibile fare la centralina ammortizzatori e motore insieme?


Esatto, accendi e spegni all' occorrenza, e puoi anche variare il livello di "potenza".
Certamente, facciamo pacchetto unico, domani ci sentiamo per i dettagli !!!

Anzi, questa potrebbe essere un idea per un barbon-special-price... 2 scatolette magiche a prezzo speciale... chissà se anche il Diegus approva l'idea.
 marcap599  
Post #100913225th Nov 2012 9:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
BLU_disco
 


Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Quote:
Nel prezzo è incluso il telecomando, dall' altra parte no.


Sul sito mudtech il telecomando è dato come optional Confused
  
Post #100915125th Nov 2012 9:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Io personalmente ho preferito rimappare la centralina originale che montarne una aggiuntiva..questo per un paio di motivi...

Primo..i valori di incremento di copia e potenza dati dalle aggiuntive erano parecchio inferiori a quelle che ho ottenuto...

Sono arrivato a + 33 cavalli ma soprattutto più 111 NM arrivando così come visto al banco a quota 555NM..mica poco...

Secondo..discorso assicurativo...penso sia più difficile che portino 30 quintali di auto a fare un ceck per vedere i valori modificati che non notare una centralina aggiuntiva montata nel vano motore...

Quello che mi piace nelle aggiuntive é che c'è ne sono di libera,ente programmabili..quindi mi sarebbe piaciuto smantellare un po' con po' e motore...ma smanettando si possono anche combinare disastri...quindi dopo un paio d anni posso ritenersi soddisfatto della mia scelta...

Per il momento problemi zero..fatto ceck in land tagliandi revisioni senza che nessuno si sia accorto di nulla...
  
Post #100921025th Nov 2012 11:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
anch'io ho fatto la rimappatura della centralina e ne sono molto soddisfatto..
sembra di guidare un'altra macchina....

Gia fatto tagliandi e revisione senza problemi.. per il FAP nn so, la mia è un 2005...

Marco
Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #100927526th Nov 2012 8:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Con quelli della TBOX mi sono trovato malissimo: esperienza personale. Peccato, avrei preferito "lavorare" con gli italiani.
Ho rimappato con ALIVE tuning sponsor del sito e mi sono trovato benissimo sia come performances che come customer service.
Tra le altre cose hai la possibilità di caricare la mappa originale quando giri per strada e montare quella pompata quando hai bisogno magari di rimorchiare o semplicemente perchè ti gira così. Io la tengo in macchina

ciao
F.
  
Post #100932426th Nov 2012 11:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcomd wrote:
Ciao,
anch'io ho fatto la rimappatura della centralina e ne sono molto soddisfatto..
sembra di guidare un'altra macchina....

Gia fatto tagliandi e revisione senza problemi.. per il FAP nn so, la mia è un 2005...

Marco
Thumbs Up Thumbs Up


ah Shocked , ecco perchè a Varano spingevi, hai il motore dopato! Mr. Green

flydive wrote:
Esperienza RRS TDV8(ma anche TDV6).

Kit della BAS(sponsor del forum)

Miglioramento notevole in ripresa, eliminazione del buco in rilascio-riaccellerazione, nessun problema con il FAP, totalmente trasparente.
Te lo metti e togli quando vuoi tu in 2 minuti: prima di un tagliando, prima di chiamare l'assistenza, dopo un sinistro, ecc.

Nessun problema di rottura motore ne a me ne che abbia sentito da altri(e sono parecchi su questo forum)

Per me i benefici sono più dei rischi, ne vale la pena.


Fly, certo che tu non ti accontenti mai, non ti bastano i 2 cilindri in più? Laughing
La BAS mi ha sempre intrigato ma come per tutte le rimappature il costo non è proprio abbordabile e di questi tempi il mio portafoglio sembra essere l'unica cosa che è rimasta veramente Barbon Style Big Cry

Tornando serio, sulle modifiche al motore, elettroniche o no, io sono sempre combattuto.
Se da una parte non mi dispiacerebbe guadagnare qualche cavallo, dall'altra condivido anche i timori di Andy.

Una cosa è certa, non ho mai creduto alla riduzione dei consumi Confused

Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #100962326th Nov 2012 9:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Perciò la centralina aggiuntiva fornisce meno cv e meno coppia rispetto alla mappatura dell'originale se ho ben capito?
L'unica cosa che non ho capito è
Quote:
Tra le altre cose hai la possibilità di caricare la mappa originale quando giri per strada e montare quella pompata quando hai bisogno magari di rimorchiare o semplicemente perchè ti gira così. Io la tengo in macchina

Ovvero come fai a caricarla quando vuoi?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #100964126th Nov 2012 9:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 16 123 ... 141516>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site