Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

VARANO DE MELEGARI
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
Sign Up
(2)  
(0)  
User Registered Confirmed
marcap59919th Oct 2013 12:11 pmmarcap599 is confirmed
stefano197221st Oct 2013 4:07 pmstefano1972 is confirmed
User Registered Confirmed

Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Vi penserò dal caldo sole di Miami Whistle

Che scimmia che ho di fare un'uscita Shocked

Buon divertimento!
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #11821624th Nov 2013 5:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Finalmente!
E' domani!

Siamo un bel gruppetto, circa 10 Discovery confermati, ritrovo alle 9.30 al ponticello sul fiume prima di entrare nella tenuta.

Chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto, per il pranzo è sufficiente confermare il numero domattina quando arriviamo.

Sempre caldamente consigliati:

- Gomme AT o MT rinforzate
- Strops e Grilli
- Guanti da lavoro
- Se li avete: Gambali (stivali in gomma), l'argilla di varano è pazzesca.
- Scarpe e vestiti di ricambio (il tempo ci è amico Mr. Green Mr. Green, piove!! )
- CB
- Ruota di scorta

A domani!!!
 marcap599  
Post #11848509th Nov 2013 2:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Buon divertimento ragazzi, saluti da Miami Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #11848629th Nov 2013 2:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Buon divertimento e mi raccomando: foto e video come se piovesse , anche se forse pioverà per davvero Laughing Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #11850929th Nov 2013 8:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Attendo impaziente resoconto e soprattutto foto. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #118537110th Nov 2013 2:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Allora Question

Siete ancora lì a tirare fuori qualcuno dal fango o ci fate vedere qualche foto Question
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #118581911th Nov 2013 10:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Quanto ti ho pensato sidestick!

Hai presente la tua "scivolata sulla destra a rischio strapiombo?
Ebbene, ieri è toccata a me: mi è mancata la strada sotto le ruote.

In apripista su una variante risalendo un bel crinale... arrivi in cima e l'ottanta percento del tuo parabrezza è occupato dal tuo cofano.
Che fai? Procedi adagio e finalmente vedi che la mulattiera procede dritta innanzi a tè.
Ottimo, fin qui tutto bene! Procediamo.
Faccio 2 metri e tutto il lato sinistro del disco sprofonda nella mulattiera mancante ed in parte venuta a mancare dal passaggio del disco stesso.

Devo dire che un lungo attimo di terrore mi ha assalito.... "butto" fuori dall' auto mio figlio (con doverosa e impassibile calma, ma di corsa), e cerco di non peggiorare la situazione.

Scendo.

Quando i miei piedi sono a terra ammiro per bene il battitacco.... la pendenza è notevole e non vale la pena tentare eroicismi senza un aiuto. Il disco a seguire (BLUDISCO Thumbs Up ) ha spazio e passa oltre e cominciamo a poggiare il verricello lì.

Dall' altro lato scende un secondo disco si aggancia per maggior sicurezza. Si prevede un tiro bello tosto.

Il problema sta ora a trovare un appiglio per il posteriore: tirare solo in avanti ha la certezza matematica di far scivolare tutto il posteriore a valle (assolutamente da evitare visti i 30 metri a pendenza disumana che ti attendono su terra smossa).

Peccato, siamo in cima al crinale, niente alberi, niente appigli, niente spazio...
Forse una cordata ed un verro a valle opposta riescono ad agganciare: niente da fare la strada a valle è troppo lontana e il tentativo di avvicinarsi con un D4 con verro si infrange sull' argilla melmosa e viscida di Varano.

Ma c'è un masso, 3 - 4 quintali buoni... sta a 12 metri a valle, un po' arretrato ma potrebbe funzionare.
Cordata di strops e binda per fasciarlo e fare da contrappeso. Ancoraggio diretto al longherone del telaio.

Passa un po' di tempo per valutare situazione e rischi della manovra... ora la tensione è per non accelerare scelte impulsive che possono essere disastrose. Dobbiamo riflettere e con calma fare la cosa giusta.

Rimonto in auto. Proviamo. Molla un po' di binda, tira un po' di verro, niente gas. Ripeti. Ripeti. Fermo. Non c'è più binda da mollare, tira solo di verro. Viene su anche la pietra adesso.
E il verro tira.

10 interminabili minuti ma il disco esce dal vuoto trascinandosi a zavorra la pietra usata come contrappeso per almeno 5 metri.

Non me ne rendo nemmeno conto e sono fuori!
Sollievo generale di tutti e grido liberatorio!

Grazie ragazzi.
Siete stati tutti fantastici!!
Uno in particolare va a Valerio M.Rossi di Desartica, la sua esperienza è stata fondamentale.

Uno anche al verro. Le 12500 lb di tiro sono vere e tutto ha funzionato.

Danni? Si è sganciato un terminale di scarico... ho scoperto che non fa più rumore... quasi quasi li elimino entrambi.
 marcap599  
Post #118617811th Nov 2013 9:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bravo Marco, io proprio per questo ho nel baule ben 2 taglie in modo da tirarmi fuori dai guai agganciando me stesso anche dietro formando un quadrilatero Idea
Attendo foto Exclamation Mr. Green
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #118624911th Nov 2013 10:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

racconto thriller....
mi è venuta in mente subito la mia ultima uscita a Varano con un D3 in pericolo e 2 attaccati dietro a me che tiravo col verro che le spostava tutte e quattro compreso un tronco enorme!!!!
anche stavolta il Santo Verro ha salvato una spiacevole situazione!
Capisco cosa si possa provare.
PS avete riscontrato cali di tensione batteria tirando su?
La mia era impazzita....vero è che ho la batteria con quasi 8 anni!!!!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #118626611th Nov 2013 10:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

La taglia avrebbe aiutato molto... un grillo con cavo tessile riesce a fare quasi la stessa cosa, purtroppo non c'era nessun tipo di appiglio. Ne ho viste un paio moto carine su una rivista tedesca, ora vado ad ordinarle, insieme ad altri 4 grilli e via agli staffaggi per la binda sul portapacchi.
Da ben considerare anche un bel tirfor, argano manuale.

Pensare che mi porto sempre dietro la binda per scaramanzia... stavolta l'avevo lasciata a casa e giustamente serviva! Fortunatamente quando si è in gruppo le cose girano anche a favore e una c'era!

Le foto sono tutte su facebook, appena ho un minuto ne posto un paio anche qui, forse rendono poco "la strizza".

Morale? Non c'è bisogno di andare a cercarsele tentando "numeri" sconsiderati... tanto ti può capitare comunque qualcosa di poco simpatico! Naturalmente nulla di tutto ciò capita in uscite "al centimetro", dove tutto è preparato e predisposto e controllato...
Credo che in queste situazioni davvero si possa imparare a conoscere i propri limiti e quelli del mezzo, e naturalmente a superarli.
 marcap599  
Post #118646412th Nov 2013 12:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Il puntino bianco sono io che "svetto":


Qui il panico:

ed il panico da dietro:


Cordata verso il masso della speranza:
Click image to enlarge


Click image to enlarge


E via che ci proviamo!








E ci riusciamo!
 marcap599  
Post #118646712th Nov 2013 12:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

e' andata bene Bow down

con 2 taglie sarebbero bastati 2 D3/4 sulla strada, uno davanti e uno dietro e ti tiravi fuori da solo Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #118652812th Nov 2013 2:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alberto970
 


Member Since: 17 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

01coccobet wrote:
racconto thriller....
mi è venuta in mente subito la mia ultima uscita a Varano con un D3 in pericolo e 2 attaccati dietro a me che tiravo col verro che le spostava tutte e quattro compreso un tronco enorme!!!!
anche stavolta il Santo Verro ha salvato una spiacevole situazione!
Capisco cosa si possa provare.
PS avete riscontrato cali di tensione batteria tirando su?
La mia era impazzita....vero è che ho la batteria con quasi 8 anni!!!!

Whistle Embarassed Whistle Embarassed Whistle Embarassed
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #118676312th Nov 2013 8:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alberto970
 


Member Since: 17 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

vedendo le foto mi son ricordato di quel crinale....
se non erro in un'uscita tempo fà..... qualcuno aveva "toccato con le mani...." Laughing

per fortuna che tutto è finito bene!!
sono sempre più convinto che questi avvenimenti insegnano molto di più di tanti corsi....

mi dispiace di non essere potuto venire.....

ciao
Alberto
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #118677012th Nov 2013 9:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

è sempre così, l'apripista è sempre quello più esposto, soprattutto se non scende a fare molti sopralluoghi.

Un paio di anni fa anche ero io in situazione più o meno simile alla prima variante.
Eccezione che conferma la regola, Alberto che questa primavera invece ci si è trovato quando era il penultimo della fila.

Varano è infido e quel crinale in particolare non mi è mai piaciuto molto...
Si va in quella tenuta convinti di conoscerla ormai palmo a palmo ma quella terra un giorno frana qui, un altro di là e cambia sempre.

Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene e anche questo fa esperienza Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #118677312th Nov 2013 9:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site