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I agree with you mate!
Gianni wrapped his Disco with amazing result
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th Dec 2016 9:12 am
Francidisco3
Member Since: 24 Aug 2015
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Ciao Gianni,
Complimenti molto bella.
Posso chiederti quanto hai speso e da chi hai fatto fare il wrapping?
14th Dec 2016 11:17 pm
Gianni330
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Disco wrapped
Ciao Franci,
il lavoro è stato fatto da Simone Aureli titolare di CarWrapRoma mp4 srl in via Arturo Calza a Roma ovviamente
Sono particolarmente scrupolosi nel lavoro ed attenti al risultato, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico, ovviamente la metratura delle superfici da coprire è simile a quella di un appartamento, quindi i costi lievitano
Io ho speso 1800... due anni fa, la pellicola è stata decisamente maltrattata nei vari viaggi con il Registro Italiano Land Rover, comprese due Tirreno Adriatica ed è ancora bellissima.
Ovviamente lo smog, le piogge acide, l'aria salmastra ed il sole fanno la loro parte e stanno intaccando la struttura ed un po' il colore
Ho visto altri lavori e posso dire di essere soddisfatto, sembra verniciata 8)
Ciao
15th Dec 2016 3:25 pm
Sidestick
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Ieri ho fatto sostituire nuovamente i silent block dei bracci inferiori anteriori con il nuovo modello modificato di marca Meyle e visto che avevo verificato un "gioco" troppo elevato ho sostituito anche i tiranti di sterzo.
Rifatto l'allineamento ora mi sembra di aver sostituito auto, mai avuta a memoria una tale direzionalità all'avantreno e un volante così fermo,
di rientro a casa in autostrada ho fatto tratti di rettilineo di km senza mai dover toccare il volante, inoltre anche sullo sconnesso a fronte di una leggerissima differenza di rigidità, l'intero avantreno è molto più compatto e meno rumoroso.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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22nd Dec 2016 10:56 am
Mez
Member Since: 11 Feb 2016
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io da qualche tempo sento il solito clunch clunch, in accelerazione, in frenata, in sterrato, e dovrò sostituirli anche io, hai preso quelli di Advanced Factors ?
sto confrontando anche sulla baia e ce ne sono di diversi a prezzi molto più competitivi. quanto hai speso per il montaggio ? basta sostituire quelli inferiori o anche quelli superiori una volta che si è in ballo ? e quelli posteriori ?
anche le barre ? grazie SIDEDiscovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
22nd Dec 2016 11:00 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Si preso quelli di AF, costano relativamente poco, 14 sterline l'uno, poi ho fatto smontare i bracci dal mecca e li ho portati in un centro rettifiche dove mi hanno sfilato (per modo di dire) i vecchi e rimesso i nuovi con la pressa.
Per i vari rumori, se lo senti facendo piccole ma potenti frenate a 30 km/h sono quelli, se invece senti rumori sullo sconnesso potrebbe essere altro quali:
silent block barra antirollio
testine inferiori bracci
aste di sterzo
cuscinetti anteriori
Come prova puoi sollevare con un crick idraulico un braccio puntandolo sotto l'ammortizzatore e sollevando la ruota di un paio di cm da terra, (l'auto si autolivella ma non preoccuparti), poi prendi la gomma sollevata a ore 12 e ore 6 con le mani e verifichi che non abbia gioco muovendola avanti e indietro, se ha gioco sono i cuscinetti anteriori da sostituire (al più presto)
Se non hai gioco, prendi la ruota a ore 9 e ore 3 e ripeti il movimento, se qui hai gioco sono le barre di sterzo.
Ripeti la cosa anche sull'altro lato
Se fossero i silent della barra antirollio si vedono anche a occhio e se non li hai mai cambiati controlla di comprare il modello nuovo modificato che è più spesso.- Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Dec 2016 11:16 am
aless672001
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Cosa bisogna sostituire per riavere lo sterzo preciso? anche la mia comincia a dare segni di cedimento. I bracci li ho sostituiti da poco ed il problema rumore è stato risolto, ma lo sterzo non è più preciso come una volta.
22nd Dec 2016 11:42 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Tiranti di sterzo, un'operazione piuttosto semplice per la sostituzione che però prevede il riallineamento dell'auto sul ponte convergenza.
Li trovi da AF o su ebay commerciali
cerca "steering rod kit" per il D3- Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Dec 2016 11:49 am
aless672001
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22nd Dec 2016 11:52 am
Mez
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Sidestick wrote:
Si preso quelli di AF, costano relativamente poco, 14 sterline l'uno, poi ho fatto smontare i bracci dal mecca e li ho portati in un centro rettifiche dove mi hanno sfilato (per modo di dire) i vecchi e rimesso i nuovi con la pressa.
Scusa intendevo tutto il braccio completo. in effetti solo i silent costano poco. Sarebbe ottimo trovare un centro rettifica da queste parti che mi cambia solo i silent invece di cambiare tutto il braccetto.
Quote:
Per i vari rumori, se lo senti facendo piccole ma potenti frenate a 30 km/h sono quelli,
si proprio lui il rumore a bassa velocità frenando e anche quando prendo una buca
Quote:
se invece senti rumori sullo sconnesso potrebbe essere altro quali:
silent block barra antirollio
testine inferiori bracci
aste di sterzo
cuscinetti anteriori
visto che la macchina l'ho preso usata un anno fa non ho idea di ciò che sia stato fatto, volevo visto che mi ci trovavo sostituire i vari pezzi che potrebbero dare problemi, dici che è un lavoro da fare ?
Quote:
Come prova puoi sollevare con un crick idraulico un braccio puntandolo sotto l'ammortizzatore e sollevando la ruota di un paio di cm da terra, (l'auto si autolivella ma non preoccuparti), poi prendi la gomma sollevata a ore 12 e ore 6 con le mani e verifichi che non abbia gioco muovendola avanti e indietro, se ha gioco sono i cuscinetti anteriori da sostituire (al più presto)
Se non hai gioco, prendi la ruota a ore 9 e ore 3 e ripeti il movimento, se qui hai gioco sono le barre di sterzo.
Ripeti la cosa anche sull'altro lato
Se fossero i silent della barra antirollio si vedono anche a occhio e se non li hai mai cambiati controlla di comprare il modello nuovo modificato che è più spesso.
appena riesco provo.... grazie sideDiscovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
23rd Dec 2016 8:33 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Il mio consiglio è quello di fare le prove descritte, poi man mano che l'auto invecchia son tutti lavori che andranno fatti.
La mia ha solo 130K km ma ne avrò fatti almeno 10K di fuoristrada talvolta anche pesante su pietre e rocce pertanto l'usura precoce ci sta- Easy-Lift suspension module 4.0
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23rd Dec 2016 8:40 am
Giugi
Member Since: 28 Oct 2015
Location: Torino
Posts: 41
Finalmente, dopo aver avuto qualche problemino con le egr, le abbiamo tappate! Sia fisicamente che patch software (EU4 senza dpf)Actual: D3 2008 TDVSEX
- no DPF, EGR bye bye
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- Info 4x4 by Panoramix
- Luci follow home posteriori
- Portapacchi Expedition
- SatNav 2015
- Registro Italiano Land Rover
Ex LR:
- 1998 Discovery 2.5 tdi country grigio chiaro, doppio tetto apribile
- 2001 Discovery 2 2.5 td5 luxury 7 posti (killed by me)
Last edited by Giugi on 30th Apr 2017 3:03 pm. Edited 1 time in total
27th Jan 2017 9:38 pm
Vitus
Member Since: 16 Jun 2016
Location: Frosinone
Posts: 5
Interventi consigliati...
Credo sia giunto anche per il mio disco il momento di una revisione generale (2005, 118.000 km)... Studiando questa discussione mi sono fatto l'idea che gli interventi da fare a questo punto siano, oltre al normale cambio olio e filtri, le cinghie distribuzione e servizi, olio cambio e differenziali, silent block barre (sento anche io i famosi colpi sullo sconnesso). Credete basti, o mi consigliate qualcos'altro?
Un saluto e grazie, Vito.
9th Feb 2017 9:29 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
Vista la tua location potrei consigliarti dove fare tutti i lavori a buon prezzo
Vista l'età potresti dover cambiare anche le boccole dei triangoli inferiori dell'avantreno...
Inoltre visto l'anno di produzione ti consiglio di cambiare anche la pompa dell'olio quando fai la distribuzione montando quella modificata- Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Feb 2017 9:40 am
Vitus
Member Since: 16 Jun 2016
Location: Frosinone
Posts: 5
Grazie del consiglio Sidestick, avevo letto del problema della pompa olio, farò sicuramente cambiare anche quella. Io per la verità ho un buon meccanico in zona, ma non mi fido molto a fargli fare degli interventi più invasivi sul disco...
Ho visto in altri tuoi post che consigli un officina competente ed economica nella zona di Alatri, che per me sarebbe ottima, ti sarei grato se potessi darmi delle indicazioni più precise (eventualmente anche in PM)...
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