Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140
Side, 600 euro è una mia supposizione leggendo i vari post sul forum... speriamo almeno che il prezzo non sia maggiore.
Grazie ancora
Rufus
15th Mar 2015 7:59 pm
Lollo01
Member Since: 29 Jun 2013
Location: Roma
Posts: 5
Sostituzione silent-block avantreno D3
Devo ringraziare Sidestick per avermi suggerito l'officina di Alatri,
dove in mezza giornata mi hanno sostituito le famose boccole.
La macchina è tornata come nuova
I meccanici sono molto scrupolosi sia nella sostituzione che nel fare l'equilibratura e la convergenza.
Il costo è stato quello pattuito di 200 €.
I ricambi li ho acquistati in un autoricambi di roma per 170€
Grazie e a buon rendere
Saluti
20th Mar 2015 7:00 am
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
Lollo01 wrote:
Devo ringraziare Sidestick per avermi suggerito l'officina di Alatri,
dove in mezza giornata mi hanno sostituito le famose boccole.
La macchina è tornata come nuova Very Happy Very Happy Very Happy
I meccanici sono molto scrupolosi sia nella sostituzione che nel fare l'equilibratura e la convergenza.
Il costo è stato quello pattuito di 200 €.
I ricambi li ho acquistati in un autoricambi di roma per 170€
Grazie e a buon rendere
Saluti
Salve Ragazzi, un caro saluto a tutti...
Avevo sostituito i braccetti anteriori ormai circa 3/4 anni fa, quindi ora si ripropone la problematica per via dell'uso gravoso del D3 che traina il carrello con sopra la GT-R...
D3 30quintali+carrello 5quintali + GT-R 25 quintali= 60 quintali... di leggerezza.. poveo asse anteriore immaginate in frenata che sollecitazione.
Ho disponibili, (a terra i vecchi braccetti anteriori) quindi a questo punto mi basta ordinare i pezzi e provare a sostituire tutto con calma e poi fare monta smonta dei braccetti.
@Lollo01 che ricambi hai acquistato a Roma?
Hai preso il KIT di AF, quì a Roma?:
Il kit che ho comprato non ha la bulloneria (qui in Italia non è disponibile, almeno così mi è stato detto).
Ovviamente di quello che hai postato ne servono due ma immagino che tu lo sappia.
Comunque se sei interessato o comunque chiunque lo sia, può scrivermi in pvt per avere i dettagli
del mio ricambista.
Saluti a tutti
29th Mar 2015 6:56 pm
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
Location: Assemini (CA)
Posts: 49
Buondì a tutti,
in 115000 km fatti in 5 anni, mai fuoristrada tranne un pezzo per arrivare in azienda ho fatto fuori diverse serie di silent blok: una sostituita in garanzia, altra pagata dal sottoscritto sempre dal conce LR.
Veniamo al dunque: vengono danneggiati sempre quelli si sinistra, però l'estate scorsa nonostante non volessi farlo il capofficina mi consiglia di cambiare sx e dx.
Cedo e cedo anche circa 300 €.
durante l'autunno si risentono rumorini, vorrei riportare dal concessionario ma nel frattempo è fallito.
L'altra concessionaria chiedono l'auto ferma per un giorno e la diaria per la verifica per una sostituzione in garanzia.
Mi sembra strano tale usura, però sono già alla 3^ serie di gomini rotti, una durata media di 35000 km.
Il punto è: e se fosse difettoso il braccio?
A giorni mi arriva il braccio della MAPCO 145€ circa spedito.
Sostituirò e vi farò sapere.
PS: visto che dadi e bulloni si ossidano, che ne dite di sostituirli inox?
31st Mar 2015 10:55 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
I "gommini" esistono di vari produttori, quelli LR durano in media 80K km, gli altri anche molto meno.
Conviene comprarli di marca e non parlo di marchi, ma da una casa costruttrice che li fa per molte auto.
Il Kit venduto da Steve di Advanced factors utilizza i Lemforder che è un marchio che produce questa roba per diversi marchi più o meno blasonati.
Per la bulloneria, essendo di tipo "eccentrico" non si trova in commercio una alternativa inox.
Che il braccio sia difettoso ho i miei dubbi, sempre che tu abbia fatto verificare l'allineamento ruote dopo ogni operazione di sostituzione.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
31st Mar 2015 11:08 am
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
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Posts: 49
Member Since: 27 Jun 2014
Location: Abbiategrasso
Posts: 30
Ragazzi ho cambiato i silent con i kit che mi ha consigliato Side...che ringrazio nuovamente...
Anteriori: sostituiti ma non vi dico che lavoro, ci sarebbero volute le bombe!!! Con le presse s nostra disposizione non sono usciti, ho avuto paura di piegare i bracci!!! Alla fine ho dovuto forare tutta la gomma con il trapano o poi tagliare tutt'intorno....
Barre: sostituiti senza problemi anteriori e posteriori
Posteriori: vista la fatica ed il poco giocoverificato sul ponte il meccanico mi ha consigliato di provare a non sostituirli, in effetti non si sentono rumori strani (klon klon) quindi li tengo da parte e rimando l'intervento.
Fatta convergenza, rumori azzerati, movimenti dello sterzo in caso di buche eliminato!! Ottimo
9th Apr 2015 9:02 am
binivi
Member Since: 26 Jan 2013
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Ciao Dome, ma il braccio Mapco ha la testina rinforzata? Li ho trovati anche io da un noto ricambista on line ad un buon prezzo ma non voglio montare delle schifezze. Tu che ne dici?
23rd Apr 2015 8:35 pm
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
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....non so se ha la testina rinforzata ora è montato da una settimana.
Non so come andrà a finire, ma visti i precedenti devo andare per esclusione.
Il sito dove ho acquistato è italiano, bonifico e spedizione "germany"
Dome.
24th Apr 2015 5:32 am
florance77
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Ciao ragazzi,
Ho rotto semiasse e giunto ant six durante una manovra con sovrasterzo in of.
Appena staccato il cambio andava poi mentre cercavo di capire é apparso il messaggio cambio in surriscaldamneto. Non entravano piu le marce. Poi mi hanno recuperato il disco e portato dal meccanico di fiducia. Ora mi chiedo (dal letto con la febbre. 40) il problema del cambio ē una conseguenza/messa in sicurezza del distacco semiasse? E poi, side tu che ci sei passato, di che importi parliamo. Grazie....e spero di nn aver delirato
18th Jan 2016 12:09 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
Uhmm mi sa che la febbre non ti rende così lucido
Io non ho mai rotto semiassi... Sgrat sgrat
Sei sicuro che l'avviso di surriscaldamento non fosse quello della "trasmissione"?
Il cambio automatico non dovrebbe scaldarsi con un giunto rotto mentre il diff centrale che é dentro al riduttore si.
L'omocinetico non costa molto ma se si è rovinato anche il semiasse devi cambiarlo per intero, credo costi intorno a 250/300€
Facci sapere e auguri di buona guarigione- Easy-Lift suspension module 4.0
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- Overland Rooftop Tent
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- Front & Rear camera
- GVIF
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18th Jan 2016 1:31 pm
DISCOHULK1976
Member Since: 23 May 2014
Location: COSENZA
Posts: 43
Ricordavo di aver visto un video forse, anzi di sicuro stragrat stragrat, di un utente...presto vi faro sapere
18th Jan 2016 2:26 pm
DISCOHULK1976
Member Since: 23 May 2014
Location: COSENZA
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Allora semiasse risolto con 80 + iva e 50 per il meccanico. Il cambio ed il resto ritornati nella normalità. Però ora mi fa un rumore ai dischi o in generale (e qui pago il fatto di avere solo "braccio" per la giuda e 0 conoscenze di motore o altro) alle ruote. I rumore compare quando vado in retro e se freno. Ora Hulk è al lavaggio ( prima ipotesi ottimistica il fango indurito/ghiacciato per le 24 ora nel bosco ferma) sperando che il rumore sparisca magivìcamente.
Qualche ipotesi.
Grazie
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