Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
piero72 wrote:
STAPPA!!STAPPA!!ma attenzione a non beccare col tappo la disco3,potresti colpirla nel punto segreto di pressione ed aprirla in due!!!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
10th Jun 2010 1:26 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
piero72 wrote:
STAPPA!!STAPPA!!ma attenzione a non beccare col tappo la disco3,potresti colpirla nel punto segreto di pressione ed aprirla in due!!!
Cavolo adesso capisco perche' pensate di mettere pellicole protettive magnetiche
10th Jun 2010 1:48 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
per GPS.
parli tu che hai il 4.4 a benzina.....confrontalo con il 2.7 diesel e poi dimmi....
serbatoio gpl o metano toroidale al posto della gomma di scorta,impianto di iniezione liquida, compressore portatile e kit di riparazione gomme in un vanetto del portabagagli.baule vuoto e 7 posti
tu no,ma noi pultroppo siamo in italia, con le restrizioni anti-inquinamento finirà che ci metteranno il bollino blu anche al buco del colon......
metano e gpl non avranno di questi problemi...almeno quando finirà la benzina&gasolio potremo andare a biogas......che profumo
due anni fuori produzione,ancora un anno in garanzia e poi rientra nel profilo della disco3 perfetta LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
10th Jun 2010 6:35 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
Piero72 you are too funny
Ma guarda che se confronti la coppia del 2.7 con quella del 4.4 non c'e' molta differenza, i cavalli a 6.000 giri non ti servono a niente, non stiamo guidando una Ferrari, se poi guardi il 3.0 ha la stessa coppia del Supercharge 5.0 a benzina come ho gia' scritto per me i 300cv sono solo scritti sulla carta, la Volvo V8 che ho passato a mia moglie ha 315cv ma su strada ha tre marce in piu' del Discolo
Il Discolo io l'ho in Italia, qui uso un Ford F.150 ed una Toyota Tundra, questa gente qua' non ha nessun senso a guidare meglio avere 3.5 tonnelllate di ferro che ti circondano prima di metterti su strada...
Ma esiste davvero la Disco perfetta ad ascoltarvi tutti non si direbbe
Comunque approvo in pieno GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
10th Jun 2010 8:41 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
ma chi te lo fa fare di ritornare in italia??fosse per me strapperei passaporto e carta di identità italiane.
la differenza tra grosso benzina e "grosso" turbo diesel a prescindere dalla superiore potenza e dalla quasi paritaria coppia e anche data dall'assenza del ritardo di erogazione dovuta al ritardo proprio della turbina diesel,e direi che la cosa si fà molto percettibile,non mi dire il contrario.
io con la dodge durango benzina partivo sempre sgommando anche senza volerlo,la disco3 non sgomma nemmeno prima di finire fuoristrada
bellissimo il Tundra,interminabile,immenso, l'F.150 è praticamente l'APE poker della serie pick up Ford,l'F.350 da quanto io ricordi era altrettanto immenso,pultroppo macchine non pensate per l'italia
e comunque la disco3 perfetta esiste,è quella che si ha dopo 4 anni dall'averla comprata, quando si è risolto tutte le rogne e finito di pagare il finanziamento LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
Last edited by piero72 on 10th Jun 2010 11:00 pm. Edited 1 time in total
10th Jun 2010 9:33 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
Beh io in Italia ritorno solo per le ferie e a volte per lavorare un po nella ditta di famiglia.
E' vero che i V8 a benzina hanno un feeling che nessun altro motore ha, quello che volevo dire e' che ho la fortuna di guidare sei diversi tipi di V8 e quello della Land e' il piu' fiacco e il meno pronto di tutti, ho provato con il cip della Digital Tunning ma i miglioramenti sono stati impercettibili , l'estate scorsa ho provato un RR V8 td e mi aveva veramente impressionato per la spinta ai bassi regimi e visto che sulla carta il nuovo 3.0td ha la stessa coppia pensavo che la guida fosse piu' pronta (chiedo lumi a Diegus visto che guida proprio il D4)
Il vecchio Tundra era un bidone quello nuovo e' uno spettacolo 380cv di puro divertimento, l'F.150 che guida mia moglie e' il crew cab (5.75m di ferro!) che pero' non ricomprerei, troppo fragile a livello di elettronica e le finiture lasciano molto a desiderare, F.350 l'ho provato pochi mesi fa' quando dovevo cambiare il mio vecchio Dodge Ram ma gli ho preferito il Tundra.
Per il Disco perfetto allora bisogna ragionare come per il Parmiggiano Reggiano costa caro pero' stagionato al punto giusto e' buono GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
10th Jun 2010 10:47 pm
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Piccolo sondaggio...la vendetta
Ciao a tutti..
ripropongo il sondaggio "la ricomprereste", anche alla luce di nuovi modelli che vengono immessi sul mercato
antonello
8th Nov 2013 2:13 pm
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
Ricomprereste il D3 oppure il nuovo Discovery 4/5/6....?
In ogni caso è SI per entrambi
Ma se un giorno mi potrò permettere IL Range Rover (no declinazioni varie)....allora tradirò il Disco ma sempre in casa resto.Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
8th Nov 2013 5:05 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Il mio "piccolo" Disco4 ha appena compiuto 2 anni e 47 mila km....
Ricomprarlo ?
Prima devo finire di pagare il leasing di questo, poi nel 2025 vedremo
Al momento ne sono innamorato ancora più che il primo giorno!!
A volte è un pò piccolina e non sempre nel bagagliaio ci sta tutto, però ci adeguiamo (anche perchè non ho la patente C per i camion )
Grandissima macchina e...grandissimo sito !!
VDiscovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
8th Nov 2013 6:15 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
salve, ricomprarlo penso di si certo, ma il mio sogno resta il v8 diesel che spero un giorno poter installare sul d3 hse,dove ho fatto mettere tutto dimenticando del pack winter,visto che la uso prevalentemente in inverno,penso che sedi li riscaldabili siano stupendi,e il vetro riscaldabile.sia molto utile.con il tetto la macchina e molto più luminosa peccato che si apra solo quello anteriore poi per il resto ad eccezione della maggiore cavalleria ancora rispetto al d4,preferisco il mio.saluti salvotao
8th Nov 2013 9:42 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Certo che lo ricomprerei; ultimamente però, dopo 8 anni, mi sta tornando la Rangite che è una malattia da cui è difficile guarire (un pò come dalla malaria ) e di cui sono stato preda per 13 anni circa prima degli 8 anni di Dischite ......... chissà .Landy lover
Membro del Club
9th Nov 2013 7:25 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Devo dire la verità ....la linea del disco comincia a pesarmi, quindi comincio da girarmi anche altrove
la linea del nuovo range mi intriga molto: lo aspetterò...come usato tra qualche tempo...sempre che possa permettermelo; ho l'impressione che la manutenzione costi mooolto di più del disco.
12th Nov 2013 10:30 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Anto
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Nov 2013 10:25 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum