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FRENO DI STAZIONAMENTO DISCOVERY
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

lo scherzo me l'ha fatto sui 90k,però prima si è bloccato inserito e relativo sblocca manuale...poi si è bloccato disinserito ma anche in questo caso ha funzionato la manovra manuale,poi sono passato al raglio interminabile.....si inseriva il freno a mano ma prima ragliava da far girare tutti......
anche io sempre tagliandi LR e massimo 180 Wink però si è "rotto" lo stesso....
dimenticavo,il freno a mano nella manuale si inserisce automaticamente togliendo la chiave ma bisogna disinserirlo manualmente all'avvio del mezzo.....per l'automatico fà da solo...
questo significa che il mezzo è perfettamente fermo......ma comunque si consumano.....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #8547063rd Nov 2011 2:04 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

beh allora sono stato fortunato con i km...

ma se è arrivato a fine corsa, come si fa per far tornare indietro l'ingranaggio e resettare il freno?

cmq ho già ordinato il pezzo e se non è oggi sarà domani, ma la scatola nera andrà sostituita e visto che il lavoro lo farò autonomamente non mi va tanto di smontare e rimontare due volte i tamburi... spero solo che far passare il cavetto di sblocco non sarà un'impresa troppo ardua...

se riesco posto qualche foto se può interessare
  
Post #8547553rd Nov 2011 5:02 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

certo che può interessare, pure lo chiedi? Mr. Green
ciao
  
Post #8547663rd Nov 2011 5:30 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

IO ero andato in concessionaria a farlo sistemare perche' ragliava alla grande (ma ha sempre funzionato).
devo aspettarmi che il problema si ripresenti o quando lo aggiustano cambiano anche i componenti sistemando il problema di ragli futuri?
  
Post #8547683rd Nov 2011 5:32 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

ok, ok.. devo solo organizzarmi ed appena ricevo tutto il materiale inizio il lavoro...
  
Post #8547703rd Nov 2011 5:35 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

forse lo regolano con i ferodi più vicini al tamburo, ed è per questo che si consuma il tamburo forse. tolgono il rumore ma poi alla fine, quando è tutto consumato, gira a vuoto. Come è successo a me
  
Post #8547773rd Nov 2011 5:46 pm
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

state attenti col "fai da te"... cambiare i ferodi o pulire i freni è abbastanza semplice, la cosa più difficile è riuscire ad allineare perfettamente i cavi che vanno a tirare i tamburi. Basta che uno sia leggermente più lungo dell'altro e si fanno macelli...E' il modo migliore per spaccare gli ingranaggi in plastica, causa disallineamento dei cavi di tiraggio.
  
Post #8549474th Nov 2011 7:48 am
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

quello del freno a mano è uno dei lavori più rognosi sulla disco3....te lo sconsiglio..
bisogna smantellare mezza macchina senza sapere il risultato..
il sistema si riallinea da solo anche se sgranato....l'attuatore torna sempre al neutro e si sente dal ronzio quando si muove..l'ingranaggio si sgrana solo a fine corsa e oltre.recuperati i mm dell'usura tamburi torna in sede ottimale.e poi c'è sempre il sistema del tiraggio manuale che sblocca e ripristina..e riallinea.
se raglia ma frena è ancora salvabile solo con i tamburi..
da quanto ho visto non c'è sistema per registrare le ganasce,
riccardo cosa intendi per componenti??in conce non riparano,ti cambiano tutto.....ti eliminano il problema tanto paghi tu..se ti hanno cambiato tamburi e scatola nera allora sei al sicuro,magari un pò più leggero di tasca... Laughing se ti hanno solo "pulito" le ganasce aspettati di tutto....
forse si ripresenterà ai prossimi 90-100k km... Mr. Green o 90-100km... Rolling with laughter
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Post #8549774th Nov 2011 10:16 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

piero72 wrote:
riccardo cosa intendi per componenti??in conce non riparano,ti cambiano tutto.....ti eliminano il problema tanto paghi tu..se ti hanno cambiato tamburi e scatola nera allora sei al sicuro,magari un pò più leggero di tasca... Laughing se ti hanno solo "pulito" le ganasce aspettati di tutto....
forse si ripresenterà ai prossimi 90-100k km... Mr. Green o 90-100km... Rolling with laughter


Sulla fattura hanno scritto
"Clean and Adjust Handbrake Shoes" per la cifra di 140 sterline
Immagine che non sia l'intervento siolutore o sbaglio? Sad
  
Post #8549904th Nov 2011 10:55 am
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

è l'equivalente di "rifornimento liquido tergicristallo"nelle fatture LR italiane Mr. Green
se sei sui 90-100k km fatti sostituire i tamburi e non ci pensare più....
avresti speso forse solo qualcosina in più..
pultroppo non c'è nessun'avvisaglia di quello che ti stà per accadere..non c'è nessuna spia dell'usura tamburi..ti capita e basta...e ti trovi con la scatola nera da cambiare....
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Post #8550594th Nov 2011 4:10 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Arghhhh

Sono a 60000km

Domani viene il mitico TFC alias Ian a casa per il tagliando, magari gli dico di dare una occhiata

Grazie
  
Post #8550674th Nov 2011 4:22 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

grazie Piero72, mi hai convinto, per ora sostituisco scarpe e tamburo.

Riccardo, il lavoro della pulizia e regolazione delle scarpe, come da manuale sul sito, e come ho avuto modo di provare, è abbastanza semplice (io ho impiegato la prima volta una mezzoretta) per un meccanico specializzato della LR, e con circa 300 sterline di materiali puoi cambiare dischi, ant e post, e scarpe.
140 per pulirli e regolarli mi sembra un paliativo un pò caro.

ma si sa la ns non è un'auto economica, però...
  
Post #8550854th Nov 2011 5:04 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

scusa, noto ora la tua location... io da qua prendo i pezzi in england, per te dovrebbe essera ancora più semplice
  
Post #8550874th Nov 2011 5:06 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Gia' il problema e' che le concessionarie vengono chiamate "stealers" anche qui non a caso ...

Nel parlo con Iain domani, lui di solito e' onesto
  
Post #8550944th Nov 2011 5:22 pm
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marcosail
 


Member Since: 02 Apr 2011
Location: Napoli
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bali BlueDiscovery 3

Ian BodswortH?? Quello della Bodsy’s Brake Bible??
complimenti per la composizione della guida... UTILISSIMA!!! E PERFETTA!!!

ma è un mecc LR?
  
Post #8551244th Nov 2011 6:32 pm
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