Sono "arrivate" anche le mie Scorpion zero (circa 35.000 km). Ordinate, visto il periodo, delle Nokian Winter WRG 2 che dovrei montare in settimana.
Riallacciandomi all'esperienza di Paolo (pneumatici rovinati) ho notato anche io che i miei, anche se il battistrada non è proprio al limite, hanno alcuni tasselli "sfilacciati" ed in alcuni punti rotti.
Anche considerando il peso del Disco (credo che gli pneumatici dovrebbero essere dimensionati) penso che effettivamente sia una situazione atipica, anche se devo ammettere la grande silenziosità e tenuta.
Alla fine dell'inverno dovrò riprendere un buon treno che sostituisca le Scorpion e, ora come ora, sarei molto indeciso.
ero indeciso pure io ma o ri-optato per le Skorpion ancora questa primavera... tutto sommato, visto la tenuta sul bagnato con il peso del nostro cassotto mi danno più sicurezza...
Sono curioso per le Nokiam: mi avevano proposto delle "estive" addirittura in W come velocità ad un prezzo assolutamente competitivo, ma erano troppo "stradali" quelle proposte per cui ho rinunciato anche in vista della DISCOROMAGNA di questa primavera
Delle invernali ho sentito buoni commenti per altre auto, tu mi dirai poi come ti trovi (quest'anno le ICE&SNOW penso faranno l'ultimo inverno...)
Grazie
18th Oct 2009 7:17 pm
01coccobet
Le mie ATR vanno benissimo per silenziosita' e tenuta sull'asciutto,ma sembrano peccare un po' sul bagnato,non ho ancora testato in un parcheggio se la mia senzazione di scivolamento laterale sia effettiva(ho sempre il bimbo di 5 mesi quando piove)o no.
Cmq tutto sommato sono contento,ho fatto 5000km e sembrano nuove,ora vedremo su neve e ghiaccio come vanno e poi a marzo sulla sabbia del deserto?!?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
18th Oct 2009 9:19 pm
Antonello64
Gomme Discodisco..
Buongiorno a tutti!!
Ieri ho ritirato il mio disco hse usato, in perfette condizioni (o quasi). Vorrei sapere da voi qual'è la pressione per le gomme (pirelli skorpion) da applicare...
e poi nonostante il controllo fatto 2m km fa', il dischetto tira a dx..forse è da applicare l'iter di discoragno??
Antonello se apri la portiera anteriore lato guida c'è la targhetta con indicata la pressione degli pneumatici.
La bestia è in garage ma a memoria mi sembra di ricordare 2,3 anteriore - 2,5 posteriore poi più carichi più gonfi
ciao
23rd Oct 2009 8:55 am
lillo1966
ah , dimenticavo ... Antonello Auguri per la Bestia
23rd Oct 2009 8:56 am
Antonello64
lillo1966 wrote:
ah , dimenticavo ... Antonello Auguri per la Bestia
Oh, grazie...sto ancora tremando, un po' per l'emozione e un po' per il timore della mole dell'auto (vengo da una volvo v40) e ieri mi si è impuntato il cambio, (automatico) in mezzo al traffico...
ciao e grazie
23rd Oct 2009 9:00 am
giomis
Prime impressioni Nokian winter WRG2
Dopo circa 1.000 km percorsi con le nuove gomme come da oggetto, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Su asfalto asciutto e bagnato sono ottime; rumorosità sovrapponibile con le vecchie Scorpion zero.
Naturalmente non ho ancora avuto modo di provarle su ghiaccio o neve.
Vi tengo informati.
Ciao
23rd Oct 2009 9:44 am
giubba90
anch'io sono al momento dell'acquisto delle gomme: ho finito completamente le gomme, avrò si e no 1000 km.
vorrei evitare di fare un doppio treno, quindi in accordo con il mio gommista stiamo optando per le good year wrangler m+s 4 stagioni. chi ha avuto esperienza a riguardo?
me le ha offerte montate a 770 euri e come durata mi è stata riferita che è buona .
23rd Oct 2009 11:03 am
crazy
Io le ho usate e ti dico, imho, che rispetto alle Scorpion fanno ca@@re. Inferiori come tenuta e superiori come rumorosità dopo pochi Km. C'è qualcuno che le monta ed è contento; io non lo sono stato.
CiaoLandy lover
Membro del Club
24th Oct 2009 6:45 am
giubba90
crazy wrote:
Io le ho usate e ti dico, imho, che rispetto alle Scorpion fanno ca@@re. Inferiori come tenuta e superiori come rumorosità dopo pochi Km. C'è qualcuno che le monta ed è contento; io non lo sono stato.
Ciao
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum