Non ho raggiunto quel chilometraggio ancora per cui qualcun altro del forum potrà risponderti con precisione: ad ogni modo immagino che dipenda molto da quanto "pesante" usi il pedale ma comunque visto la stazza del nostro bestione immagino non durino moltissimo!
A presto
22nd May 2008 2:10 pm
crazy
Ciao, io ne ho 80.000 di Km ed i dischi sono ancora ok, hanno un leggero scalino di circa 1 mm. Se il Disco è automatico devi imparare ad anticipare la frenata rallentando prima, andandoci leggero con il piede o usando il sequenziale, 27 q.li sono pesanti da fermare. Se vieni da un cambio manuale, dove la scalata ed il freno motore aiutano di più, devi farci il piede. Qui sul Forum UK c'è gente che li ha cambiati anche ben prima del tuo chilometraggio.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
Riepilogo quanto ho trovato negli ultimi tempi nella misura 2255/60 R18 112H salvo diversamente indicato, costi cadauno escluso montaggio ed equilibratura
PIRELLI SCORPION ZERO (112V)
Costo migliore trovato: 187.80 EURO, ottima tenuta e confort ad alta velocità , estiva, poco adatta a fango e neve, durata circa 35.000 Km (dati da commenti utenti e in uso da me)
PIRELLI SCORPION ATR
Costo migliore trovato: 175 EURO, buona tenuta e confort, tutte stagioni, buona per fango e neve, durata ??? (dati da sito PIRELLI, non ho trovato test per questa versione ma per la AT)
GENERAL GRABBER AT2
Costo migliore trovato 156,64 EURO buona tenuta e confort, tutte stagioni, buona per fango e neve, durata buona (visto commenti utilizzatori con circa 40.000 Km in media). Sembra dia soddisfazioni in fuoristrada (visto sfare numeri notevoli) oltre ad essere abbastanza confortevoli.
WRANGLER HP ALLWEATHER (112V):
Costo migliore trovato 183 EURO, abbastanza rumorose, buona tenuta strada, basso punteggio per fango e neve, durata circa 40.000 Km
Se avete altri dati o correzioni scrivete un post qui di seguito... personalmente non mi dispiacerebbe al prossimo cambio verificare se veramente le GRABBER AT2 valgono quanto ho sentito/letto... alternativa le ATR della PIRELLI ma non ho trovato test o commenti su queste...
P.S. : costi documentati
20th Jun 2008 6:19 am
bass07
qualcuno ha provato le prestazioni su neve delle Michelin Synchrone 4x4 ????
ho letto che hanno una buona durata, ma ho paura che siano troppo "estive" e che il possano portarmi a sorprese invernali...
qualcuno ha provato le prestazioni su neve delle Michelin Synchrone 4x4 ????
Il mio sconsiglio spassionato (non vendo pneumatici ) è di avere un treno per l'inverno; non vorrei mai avere la brutta esperienza del nostro amico qui:
La Disco3 pesa un fottio ed in discesa con le scarpe estive fai danni!
Le Michelin che dici mi sembrano proprio estive e sulla neve ho visto giudizi negativi, come tra l'altro con le PIRELLI SCORPION ZERO che uso solo d'estate:
su la mia 4x4 "guida all'acquisto" in questi giorni in edicola, c'è uno speciale sulle gomme. Penso sia utile ci sono tutte_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
Piadina!
grazie della segnalazione, guardo oggi stesso in edicola per cercare il numero di "La mia 4x4"
P.S.: proprio oggi dovrei ricevere l'offerta dal mio gommista per le SCORPION ZERO, le SCORPION ATR e le GENERAL GRABBER AT2 (che tra l'altro ho visto ieri su un pick-up, hanno un disegno molto aggressivo! spero non siano troppo rumorose ).
2nd Jul 2008 6:16 am
SuperMario
... e per le 19" cosa consigliate ?
Sia buone stradali M+S che invernali a prezzi umani ?
Periodo percorrenza: 2 anni
Km percorrenza: 53.000 Km
Manutenzione eseguita: 1 inversione a 48.000 Km (troppo tardi)
Condizioni attuali: usura totale profilo interno (dovuta alla mancanza di manutenzione), restante 3 mm residui
Valutazione pneumatico:
Rumoristà : molto elevata
Consumo: eccellente
Grip bagnato: discreto
Grip asciutto: eccellente
Grip neve: ottimo
Grip ghiaccio: non so
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum