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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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cosa è un "Bowler"?
si mangia ....cammina......corre??? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
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21st Mar 2012 3:11 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Questo
Visti al Goodwood festival of speed
Alla Dakar ci sono pure andati davvero, si vede che ne hanno un po' rotti nel deserto con disponibilita di pezzi di ricambio)!
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21st Mar 2012 3:16 pm |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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avevo visto la wild cat...
ma questi di land hanno solo lo scudetto sul cofano..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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21st Mar 2012 3:45 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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piero72 wrote:se pensate ad una auto da gara come una qualunque auto partite già male...
Se guardi il pdf delle caratteristiche tecniche della versione piu civile EXR (disponibile anche con il turbodiesel 3 litri) dice che puo fare la manutenzione periodica presso le concessionarie Land Rover.
Qui piu info
http://www.bowler-offroad.com
Last edited by Riccardo on 21st Mar 2012 7:09 pm. Edited 1 time in total
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21st Mar 2012 4:21 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Avevo trovato un altro Disco 3 preparato per la Dakar, ma che poi non ha potuto partecipare perchè con troppa elettronica in ausilio.... se ritrovo l'articolo lo posto. Da quello che diceva i limiti regolamentari di componenti elettronici sono ben chiari, per rendere la cosa anche più legata al fattore umano. Forse anche per questo motivo, la D3 in questione è stata spogliata di quella matassa di fili!!! Diego
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21st Mar 2012 6:46 pm |
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ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200
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piero72 wrote:parliamo di telaio e scocca separati,virus avrebbe fatto le stesse cose anche senza tetto.....perchè il carico lo regge il telaio...non i montanti degli sportelli....come nella disco...
Ancora con la favola del telaio del D3 che no esiste
Il disco ha un telaio nè più nè meno come lo ha il defender. Il fatto che si scambi il "Body Frame" per una scocca portante è un errore madornale.
Esiste un telaio e una carrozzeria imbullonata al telaio. Il "Body Frame" è solo un sistema (costruttivo) di integrazione fra i due (telaio e carrozzeria) che aumenta la rigidità dell'insieme.
Ho visto io personalmente, dal mio meccanico, un D3 separato dal telaio (carrozzeria sul ponte e telaio con motore cambio e ruote a terra) e vi posso assicurare che il telaio esiste ed è un signor telaio.
Quindi se vogliamo dire che i nostri scatoloni sono affetti da svariati problemi va bene, è vero ed incontestabile, anche se sono certo comunque che, chi più chi meno, anche le altre marche, e parlo per esperienza personale, non sono da meno.
Finiamola comunque di mettere in giro favole e di cercare difetti anche dove non ci sono.
Ricordiamoci che un forum è anche fonte di informazioni per chi legge e quindi è meglio che le informazioni siano corrette.
Attilio
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21st Mar 2012 7:09 pm |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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e tu la porteresti da un conce LR italiano per la manutenzione??
vorrei vedere un trapianto di telaio con un "body frame" come vorrebbe fare qualcuno....
potrebbe essere scocca portante la traduzione di "body frame"??
e poi mica ho detto che il telaio-carrozzeria della disco non vale niente,per l'utilizzo canonico è più che sufficente...sicuramente questa peculiarità non la renderebbe maggiormente più idonea ad una gara di velocità in off road...
sunto del discorso è che sicuramente una disco3 come altre è la meno adatta ad una corsa vera come la dakar dove la gente muore....che non lo faccia in land,sarebbe pubblicità negativa....
spesso molte informazioni "corrette" arrivano da stampa o pubblicità di parte.....
fattore umano sull'elettronica.....sarà per questo che la ferrari non vince più senza schumacher??
Bellissima la EXR, ma è da barboni il diesel su un mezzo del genere.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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21st Mar 2012 7:26 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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piero72 wrote:sunto del discorso è che sicuramente una disco3 come altre è la meno adatta ad una corsa vera come la dakar dove la gente muore....che non lo faccia in land,sarebbe pubblicità negativa....
Quindi non e' un problema di limiti/questioni tecniche come mi sembrava dicessi prima ma solo di immagine (un po' come le motivazioni di Ferruccio Lamborghini)
Curioso che alla Dakar possano morire senza problemi su Nissan, VW, Mitsubishi, BMW, Mini ma per Land Rover invece non sia accettabile. Da che fonte arriva la cosa? Non lo avrai mica letto su qualche rivista!!!
Mi rimane il dubbio su perche' non usano Land Rover altri con team privati
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21st Mar 2012 9:44 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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piero72 wrote:vorrei vedere un trapianto di telaio con un "body frame" come vorrebbe fare qualcuno....
potrebbe essere scocca portante la traduzione di "body frame"??
e poi mica ho detto che il telaio-carrozzeria della disco non vale niente,
TU HAI PROPRIO DETTO CHE IL TELAIO NON C'E' E CHE SONO I MONTANTI DELLE PORTE A TENERLA INSIEME...
Che caz zone, questo è proprio arrampicarsi sui vetri...
Per quanto riguarda il trapianto sei ancora più caz zone: un solido telaio come quello del 110 quali difficoltà avrebbe a sostenere una carrozzeria come quella del disco, visto che è stato progettato per essere portante, senza alcun body?
Conversioni come queste ce ne sono a centinaia nel web, se le vuoi vedere.... marcap599
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21st Mar 2012 10:15 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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...non gettiamo sempre fango sulle officine Land Rover...ci sono quelle cattive, ma anche quelle serie.
io ho personalmente visto un D3 separato in un'assistenza...
L'effetto è incredibile.
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22nd Mar 2012 7:31 am |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
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L'ho visto anche io e ho chiesto al meccanico perchè avessero sospeso la carrozzeria dal telaio. Pare che per certi interventi nemmeno tanto devastanti sia indispensabile per poterci lavorare. Non era contentissimo. Non l'avevo mai visto fare se non dal carrozziere su auto gravemente incidentate. Cosa potrà costare a parte la riparazione in sè e per quali interventi è indispensabile dividere in due l'auto?
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22nd Mar 2012 7:39 am |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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io sicuramente mi sono perso un pezzo del ragionamente....
....ma guaradate che i fuoristrada fino a quando non si sono inventati il termine SUV erano un telaio a longheroni con il motore, cambio/gruppo riduttori/rinvii e differenziali con un carrozzeria imbullonata sopra
credo la più bella dimostrazione, il filmato di presentazione del prototipo VELAR (RR)
la carrozzeria era un vero e proprio optionals perchè la parte importante era sotto.....
&feature=related
la parte sotto è completamente anche a livello funzionale indipendente da quella sopra
con l'arrivo dei SUV il vero fuoristrada è andato in pensione anche perchè più costoso da produrre, il suv ha la carrozzeria portante....con tutto quello che ne consegue (nel bene e nel male)
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22nd Mar 2012 9:30 am |
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ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200
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Noto con piacere che non sono il solo ad aver visto un D3 separato dal telaio
Ergo, se ne deduce che, le affermazioni di Piero72 sono DESTITUITE DI OGNI FONDAMENTO.
Quanto scritto da Land Lover conferma quello che ho sempre sostenuto: i nostri cassoni sono FUORISTRADA e non SUV, saranno pure ingentiliti, sofisticati, delicati e per qualcuno anche poco affidabili, ma hanno un telaio e una carrozzeria ad esso inbullonata, quindi sono FUORISTRADA.
Attilio
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22nd Mar 2012 9:46 am |
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ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200
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Marco3 wrote:...non gettiamo sempre fango sulle officine Land Rover...ci sono quelle cattive, ma anche quelle serie.
Io della mia sono più che soddisfatto.
Attilio
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22nd Mar 2012 9:49 am |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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non proprio.....
D3/D4 sono 2 carrozzerie sovrapposte
sotto RR sopra D, è un altra cosa ancora..... ecco anche perchè pesiamo cosi tanto (2700 kg)
......una cosa è certa siamo MOLTO DURI
io cmq personalmente non ne ho vista mai una separata,
anche se mi sembra che qui nel forum devono esserci le foto
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22nd Mar 2012 10:03 am |
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