Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

DISCO3 DAKAR 2009
Post Reply  Down to end
Page 4 of 5 <12345>
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

cosa è un "Bowler"? Embarassed
si mangia ....cammina......corre???
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #91254321st Mar 2012 3:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

Questo

Visti al Goodwood festival of speed

Alla Dakar ci sono pure andati davvero, si vede che ne hanno un po' rotti nel deserto con disponibilita di pezzi di ricambio)!

Post #91254421st Mar 2012 3:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72

avevo visto la wild cat...
ma questi di land hanno solo lo scudetto sul cofano.....
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #91255221st Mar 2012 3:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

piero72 wrote:
se pensate ad una auto da gara come una qualunque auto partite già male...

Whistle Mr. Green

Se guardi il pdf delle caratteristiche tecniche della versione piu civile EXR (disponibile anche con il turbodiesel 3 litri) dice che puo fare la manutenzione periodica presso le concessionarie Land Rover.

Qui piu info
http://www.bowler-offroad.com

Last edited by Riccardo on 21st Mar 2012 7:09 pm. Edited 1 time in total 
Post #91256221st Mar 2012 4:21 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Avevo trovato un altro Disco 3 preparato per la Dakar, ma che poi non ha potuto partecipare perchè con troppa elettronica in ausilio.... se ritrovo l'articolo lo posto. Da quello che diceva i limiti regolamentari di componenti elettronici sono ben chiari, per rendere la cosa anche più legata al fattore umano. Forse anche per questo motivo, la D3 in questione è stata spogliata di quella matassa di fili!!!
 Diego  
Post #91261421st Mar 2012 6:46 pm
ultimo_53

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

piero72 wrote:
parliamo di telaio e scocca separati,virus avrebbe fatto le stesse cose anche senza tetto.....perchè il carico lo regge il telaio...non i montanti degli sportelli....come nella disco...

Ancora con la favola del telaio del D3 che no esiste Question

Il disco ha un telaio nè più nè meno come lo ha il defender. Il fatto che si scambi il "Body Frame" per una scocca portante è un errore madornale.

Esiste un telaio e una carrozzeria imbullonata al telaio. Il "Body Frame" è solo un sistema (costruttivo) di integrazione fra i due (telaio e carrozzeria) che aumenta la rigidità dell'insieme.

Ho visto io personalmente, dal mio meccanico, un D3 separato dal telaio (carrozzeria sul ponte e telaio con motore cambio e ruote a terra) e vi posso assicurare che il telaio esiste ed è un signor telaio.

Quindi se vogliamo dire che i nostri scatoloni sono affetti da svariati problemi va bene, è vero ed incontestabile, anche se sono certo comunque che, chi più chi meno, anche le altre marche, e parlo per esperienza personale, non sono da meno.
Finiamola comunque di mettere in giro favole e di cercare difetti anche dove non ci sono.
Ricordiamoci che un forum è anche fonte di informazioni per chi legge e quindi è meglio che le informazioni siano corrette. Thumbs Up

Attilio

Post #91262321st Mar 2012 7:09 pm
piero72

e tu la porteresti da un conce LR italiano per la manutenzione?? Rolling with laughter
vorrei vedere un trapianto di telaio con un "body frame" come vorrebbe fare qualcuno....
potrebbe essere scocca portante la traduzione di "body frame"?? Wink
e poi mica ho detto che il telaio-carrozzeria della disco non vale niente,per l'utilizzo canonico è più che sufficente...sicuramente questa peculiarità non la renderebbe maggiormente più idonea ad una gara di velocità in off road...
sunto del discorso è che sicuramente una disco3 come altre è la meno adatta ad una corsa vera come la dakar dove la gente muore....che non lo faccia in land,sarebbe pubblicità negativa.... Mr. Green
spesso molte informazioni "corrette" arrivano da stampa o pubblicità di parte.....
fattore umano sull'elettronica.....sarà per questo che la ferrari non vince più senza schumacher?? Embarassed
Bellissima la EXR, ma è da barboni il diesel su un mezzo del genere....

Post #91263321st Mar 2012 7:26 pm
Riccardo

Portugal 

piero72 wrote:
sunto del discorso è che sicuramente una disco3 come altre è la meno adatta ad una corsa vera come la dakar dove la gente muore....che non lo faccia in land,sarebbe pubblicità negativa.... Mr. Green

Quindi non e' un problema di limiti/questioni tecniche come mi sembrava dicessi prima ma solo di immagine (un po' come le motivazioni di Ferruccio Lamborghini)

Curioso che alla Dakar possano morire senza problemi su Nissan, VW, Mitsubishi, BMW, Mini ma per Land Rover invece non sia accettabile. Da che fonte arriva la cosa? Non lo avrai mica letto su qualche rivista!!!

Mi rimane il dubbio su perche' non usano Land Rover altri con team privati

Post #91270721st Mar 2012 9:44 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

piero72 wrote:
vorrei vedere un trapianto di telaio con un "body frame" come vorrebbe fare qualcuno....
potrebbe essere scocca portante la traduzione di "body frame"?? Wink
e poi mica ho detto che il telaio-carrozzeria della disco non vale niente,

TU HAI PROPRIO DETTO CHE IL TELAIO NON C'E' E CHE SONO I MONTANTI DELLE PORTE A TENERLA INSIEME...
Che caz Censored zone, questo è proprio arrampicarsi sui vetri...

Per quanto riguarda il trapianto sei ancora più caz Censored zone: un solido telaio come quello del 110 quali difficoltà avrebbe a sostenere una carrozzeria come quella del disco, visto che è stato progettato per essere portante, senza alcun body?
Conversioni come queste ce ne sono a centinaia nel web, se le vuoi vedere....
 marcap599  
Post #91272121st Mar 2012 10:15 pm
Marco3

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

...non gettiamo sempre fango sulle officine Land Rover...ci sono quelle cattive, ma anche quelle serie.

io ho personalmente visto un D3 separato in un'assistenza...

L'effetto è incredibile.

Post #91278322nd Mar 2012 7:31 am
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

L'ho visto anche io e ho chiesto al meccanico perchè avessero sospeso la carrozzeria dal telaio. Pare che per certi interventi nemmeno tanto devastanti sia indispensabile per poterci lavorare. Non era contentissimo. Non l'avevo mai visto fare se non dal carrozziere su auto gravemente incidentate. Cosa potrà costare a parte la riparazione in sè e per quali interventi è indispensabile dividere in due l'auto?

Post #91278622nd Mar 2012 7:39 am
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

io sicuramente mi sono perso un pezzo del ragionamente....

....ma guaradate che i fuoristrada fino a quando non si sono inventati il termine SUV erano un telaio a longheroni con il motore, cambio/gruppo riduttori/rinvii e differenziali con un carrozzeria imbullonata sopra

credo la più bella dimostrazione, il filmato di presentazione del prototipo VELAR (RR)

la carrozzeria era un vero e proprio optionals perchè la parte importante era sotto.....

&feature=related

la parte sotto è completamente anche a livello funzionale indipendente da quella sopra

con l'arrivo dei SUV il vero fuoristrada è andato in pensione anche perchè più costoso da produrre, il suv ha la carrozzeria portante....con tutto quello che ne consegue (nel bene e nel male)

Post #91281722nd Mar 2012 9:30 am
ultimo_53

Noto con piacere che non sono il solo ad aver visto un D3 separato dal telaio Thumbs Up

Ergo, se ne deduce che, le affermazioni di Piero72 sono DESTITUITE DI OGNI FONDAMENTO. Rolling with laughter Rolling with laughter

Quanto scritto da Land Lover conferma quello che ho sempre sostenuto: i nostri cassoni sono FUORISTRADA e non SUV, saranno pure ingentiliti, sofisticati, delicati e per qualcuno anche poco affidabili, ma hanno un telaio e una carrozzeria ad esso inbullonata, quindi sono FUORISTRADA. Thumbs Up Thumbs Up

Attilio

Post #91282722nd Mar 2012 9:46 am
ultimo_53

Marco3 wrote:
...non gettiamo sempre fango sulle officine Land Rover...ci sono quelle cattive, ma anche quelle serie.

Io della mia sono più che soddisfatto. Thumbs Up

Attilio

Post #91283022nd Mar 2012 9:49 am
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

non proprio.....

D3/D4 sono 2 carrozzerie sovrapposte

sotto RR sopra D, è un altra cosa ancora..... ecco anche perchè pesiamo cosi tanto (2700 kg)

......una cosa è certa siamo MOLTO DURI

io cmq personalmente non ne ho vista mai una separata,

anche se mi sembra che qui nel forum devono esserci le foto

Post #91283922nd Mar 2012 10:03 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 5 <12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site