Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Consumi dopo il blocco EGR
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

flydive wrote:
Sicuramente il fatto che la mia non assomigli ad un mattone aiuta Wink

Già, bravo flydive.

Non dimentichiamoci che oltre al peso, abbiamo un cx pari a quello di un muro Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #75233026th Jan 2011 7:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ne sanno qualcosa i moscerini che si schiantano sul parabrezza e sulla mascherina anterione Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #75233726th Jan 2011 8:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

non mi pare che il tuo mattone con uno spigolo rotto Laughing faccia più strada che il nostro mattone propriamente detto, a conti fatti Razz

Rolling with laughter

F.
  
Post #75235726th Jan 2011 9:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Attenzione però che il suo mattone monco ha un paio di cilindri in più del nostro Big Cry
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #75236126th Jan 2011 9:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Ed inoltre li fa con stile Mr. Green
  
Post #75236626th Jan 2011 9:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

cavolo, non avevo letto con attenzione, è l'otto cilindri
come mi piacerebbe strappare quel motore e trapiantarlo sulla mia o anche strappare la carrozzeria da quella lì e trapiantarci la mia

Gesù, è un sogno

F.
  
Post #75237626th Jan 2011 9:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Proprio ieri, percorrendo la Asti-Gravellona, che per chi la conosce ha traffico molto scarso e lunghi tratti pianeggianti , a 110 orari con cruise attivato, il computer segnava 11,7 KM/LT !!!!!! Shocked Shocked d ma non, come si potrebbe supporre, per brevi tratti, ma sull'intero percorso Asti-Milano !! e penso proprio che siano reali, perchè l' indicatore carburante non scendeva a vista d'occhio come al solito!! certo, una noia mortale, però perlomeno il portafoglio mi ha ringraziato!!
per la cronaca, my 07, euro4, quindi con egr attive Thumbs Up
  
Post #75239326th Jan 2011 10:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
la mia con centralina rifatta e filtro aria K&N in autostrada a 120 Km/h fa ca 12 km/l.... sul serio!
Ma in città, col mio piede un pò pesantino.... beh ho provato a fare un pieno con 6.7 km/l di media... paura.... però come diceva Diego, quando schiacci.... un missile!!
Anche un debito....

Marco Rolling with laughter Rolling with laughter
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #75241726th Jan 2011 11:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

9,2 km/lt reali.....ma che fatica....

Mi sento incollato all'asfalto dalle leggi della fisica!!!

E tra l'altro se schiaccio.....non succede niente,come dice Clarkson! Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #75268426th Jan 2011 7:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

01coccobet wrote:
E tra l'altro se schiaccio.....non succede niente,come dice Clarkson! Rolling Eyes


Si, diceva proprio così... ed è verissimo...
  
Post #75278026th Jan 2011 10:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, qualcuno ha le dimsensioni preise delle piastrine per chiudere le EGR, ho una vecchia piastrina non usata del Disco 2 e misur acirca 6cmm per 3cm, vi torna?
Se è cosi' ne faccio un'altra e provo a vedere. Grazie
Ciao
  
Post #75462631st Jan 2011 2:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Nella gallery ho trovato questo:

  
Post #75463031st Jan 2011 2:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Grande, grazie a_paolo, ora faccio una qualche piastrina, ciao.
  
Post #75479031st Jan 2011 8:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

Forse, sui consumi , incide il cambio adattivo e mi spiego.
In caso di reset le centraline registrano lo stile di guida per i primi 600-700 km .
I consumi , inevitabilmente si adatteranno allo stile di guida e a quei primi 600 km percorsi.
Ho fatto qualche prova ed...effettivamente .....standoci attento a 157.000 km mi ritrovo con consumo medio di 10.8 L/Km
  
Post #76006311th Feb 2011 12:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Nel mio caso i consumi rimangono invariati 8,5 9 km litro
  
Post #76116913th Feb 2011 4:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site