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Batteria - richiesta urgente info
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dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
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Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Ok, non ho mai "studiato" il D3

questo il D4 (alternatore 180A)

PANORAMICA
Il sistema di ricarica è costituito da un complessivo generatore e regolatore con una potenza di 180 A. Il complessivo generatore e regolatore genera corrente elettrica per il sistema elettrico del veicolo e mantiene la batteria in condizioni di carica. Quando il motore è in funzione, il generatore produce corrente alternata che viene convertita internamente in corrente continua. La potenza erogata dal generatore è gestita dal regolatore di tensione (situato all'interno del generatore), e quindi inviata alla batteria tramite il cavo positivo della batteria principale.
Il generatore è montato sul lato anteriore destro del motore e viene azionato dalla cinghia di comando accessori a circa tre volte la velocità del motore.

DESCRIZIONE
Il regolatore fornisce un'uscita controllata di tensione variabile (CC, corrente continua) dall'alternatore. Sulla scatola esterna dell'alternatore sono presenti due terminali elettrici. Il primo terminale fornisce l'uscita di tensione DC (corrente continua) dal generatore al terminale positivo della batteria. Il secondo terminale assicura il collegamento bus LIN (rete di interconnessione locale) tra il regolatore e l'ECM (modulo di controllo di motore).

FUNZIONAMENTO
La tensione di uscita necessaria per l'alternatore e il regolatore viene calcolata dal sistema di monitoraggio della batteria (BMS).
Per ulteriori informazioni vedere: Battery and Cables (414­01, Descrizione e funzionamento).
Il sistema BMS segnala la tensione calcolata sull'ECM tramite la CJB (scatola di derivazione centrale) e il quadro strumenti. L'ECM trasmette quindi la tensione calcolata al generatore e regolatore sul collegamento bus LIN.
Se l'ECM rileva la presenza di un guasto al generatore e regolatore, il valore della tensione richiesto dal sistema di monitoraggio batteria verrà ignorato. Se rileva la presenza di un guasto al generatore e regolatore, l'ECM richiede al gruppo strumenti di visualizzare un messaggio di avvertenza.
Per ulteriori informazioni vedere: Quadro strumenti (413­01 Quadro strumenti, Descrizione e funzionamento).
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Post #166975619th Jun 2016 2:02 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Gran macchina il D4, la prima volta che gli ho attaccato l'iidTool ho visto cose che voi umani... Mr. Green

Se non fosse che non si riescono a montare i cerchi da 17" per fare fuoristrada avrei già cambiato la mia Wink

Anche se il D4 con il terrain response che si ritrova arriva dove il D3 fatica parecchio, soprattutto su fondi a scarsa aderenza Shocked

Provare per credere Whistle
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
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- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
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- Removable tow bar
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Post #166975719th Jun 2016 2:07 pm
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dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
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Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Cioè il TR del D4 è meglio di quello del D3? in cosa? logiche di intervento?
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Post #166975819th Jun 2016 2:08 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

In primis la velocità di calcolo del processore TR (mi pare di ricordare che fa più di 500 misurazioni al secondo), poi cambiano i sensori "fonici" delle ruote che sono più reattivi nel misurare gli slittamenti, ma soprattutto cambia il canbus (che sul D4 è chiamato LIN) che è capace di trasportare una quantità di dati notevolmente maggiore del sistema del D3 (tant'è che se attacco l'iidTool con 8 "live data" in vista e inserisco il TR su un programma qualsiasi al primo intervento del traction control mi spegne il quadro strumenti per sovraccarico dati Shocked ).
Questo fa si che su una rampa di sabbia battuta con una pendenza di 30° ho preso paga e anche di brutto da un D4 con le gomme stradali e il programma neve selezionato è salito come se fosse su asfalto... io ci ho provato con tutti e 4 i programmi speciali e le gomme A/T (pure sgonfie) e scavando mi fermavo dopo un paio di mt Embarassed
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Post #166976319th Jun 2016 2:19 pm
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dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
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Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Interessante devo studiare
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Post #166981919th Jun 2016 5:26 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

e io vi seguo Bow down
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #166985319th Jun 2016 6:39 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Comunque la 1050 non ci entra per dimensioni nel D3 Confused
  
Post #167000420th Jun 2016 7:55 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Visto che l'argomento mi interessa per necessità più che per virtù ( Rolling Eyes Rolling Eyes ) io sono un fortunato che con il D4 spenderò 219 anzichè 128, come da link di dgardel.
Però la mia non è start&stop. Il piccolo 6 cilindri rimane acceso ai semafori con la sua bella posizione N...e a volte sgaso pure Laughing Laughing

Ma la sostituzione della batteria è plug and play? O poi bisogna programmare qualcosa? Scusate la banalità, ma non ho mai tolto alimentazione all'Enterprise (leggasi D4) e non so se l'animo inglese potrebbe risentirne...

Grazie
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #167053821st Jun 2016 8:14 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
In primis la velocità di calcolo del processore TR (mi pare di ricordare che fa più di 500 misurazioni al secondo), poi cambiano i sensori "fonici" delle ruote che sono più reattivi nel misurare gli slittamenti, ma soprattutto cambia il canbus (che sul D4 è chiamato LIN) che è capace di trasportare una quantità di dati notevolmente maggiore del sistema del D3 (tant'è che se attacco l'iidTool con 8 "live data" in vista e inserisco il TR su un programma qualsiasi al primo intervento del traction control mi spegne il quadro strumenti per sovraccarico dati Shocked ).
Questo fa si che su una rampa di sabbia battuta con una pendenza di 30° ho preso paga e anche di brutto da un D4 con le gomme stradali e il programma neve selezionato è salito come se fosse su asfalto... io ci ho provato con tutti e 4 i programmi speciali e le gomme A/T (pure sgonfie) e scavando mi fermavo dopo un paio di mt Embarassed


Questa cosa mi solletica .... non è che si può trapiantare nel D3? Whistle
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http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #167055621st Jun 2016 8:41 am
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scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3
Batteria portami via.

Quindi il verdetto vede vincere la EXIDE PREMIUM EA1000 100 AH 900 A 353X175X190 , bandendo le AGM per i motivi di cui sopra?
  
Post #167055721st Jun 2016 8:45 am
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dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
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Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

VVTC wrote:
Visto che l'argomento mi interessa per necessità più che per virtù ( Rolling Eyes Rolling Eyes ) io sono un fortunato che con il D4 spenderò 219 anzichè 128, come da link di dgardel.
Però la mia non è start&stop. Il piccolo 6 cilindri rimane acceso ai semafori con la sua bella posizione N...e a volte sgaso pure Laughing Laughing

Ma la sostituzione della batteria è plug and play? O poi bisogna programmare qualcosa? Scusate la banalità, ma non ho mai tolto alimentazione all'Enterprise (leggasi D4) e non so se l'animo inglese potrebbe risentirne...

Grazie


Se ora hai su quella normale, per L'AGM devi modificare in ccf con l'IIDTool
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Post #167060621st Jun 2016 11:19 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Embarassed Embarassed Embarassed è quella originale di primo equipaggiamento, presumo non sia AGM...

Guarderò in rete una che vada bene per il mio D4 rotelloso Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
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Post #167061021st Jun 2016 11:29 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Se vuoi comunque montare l'AGM non ci sono problemi. Fallo e fischia Thumbs Up
 

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Post #167069121st Jun 2016 1:59 pm
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Quindi....il D4 va meglio, ehhh Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
  
Post #167071721st Jun 2016 3:02 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Caro druido mi stai continuamente tentando di collegare il tuo "toy" al mio D4...ma se poi te ne innamori come facciamo ?? Mi tocca vendertelo a peso...che non sarebbe male Laughing Laughing
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Post #167073321st Jun 2016 3:30 pm
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